Supporto MicroSD più due nanosim

Davide 4174

Utente registrato
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Ciao raga, ho da poco il note 7, chiedo a quelli più esperti se esiste una qualche possibilità di inserire nel carrellino due nanosim più la Microsd, so che non è possibile, ma la mia domanda è capire se questa limitazione si possa bypassare in qualche modo, grazie in anticipo per eventuali risposte!
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao raga, ho da poco il note 7, chiedo a quelli più esperti se esiste una qualche possibilità di inserire nel carrellino due nanosim più la Microsd, so che non è possibile, ma la mia domanda è capire se questa limitazione si possa bypassare in qualche modo, grazie in anticipo per eventuali risposte!
Esiste una procedura ma te la sconsiglio vivamente poiché di rischia di danneggiare inreparabilmente lo smartphone.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Davide 4174

Davide 4174

Utente registrato
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Esiste una procedura ma te la sconsiglio vivamente poiché di rischia di danneggiare inreparabilmente lo smartphone.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta, comunque sarei curioso di sapere come funziona la cosa!
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
La "Procedura" (o meglio, Una Procedura...) esisteva già ai tempi di Honor 7 (che avevo...), ed avevo valutato: in pratica volendo far 'coesistere' i 3 pezzetti nel carrellino, è necessario ridurre ai 'minimi termini' di spessore e dimensione la la SD e la sim che condividono la sede.
La sim dovrebbe essere trattata con acetone al fine di rimuovere completamente le parti in plastica e lasciare solo la 'piattafotma' dei contatti, la quale divrebbe essere ulteriormente ridotta 'di area' tanto da poter essere 'inscritta' sulla SD, subito dietro al pettine dei contatti, e qui delicatamente incollata; in rete c'è lo schema coi riferimenti per ritagliarla correttamente.
Parallelamente la SD dovrebbe essere delicatamente 'pelata' sul dorso, dove non sono i contatti, per guadagnare spessore e consentire all'ibrido di entrare nel carrello...Pelare la SD è altresì rischioso che forzare il carrello con spessori incongrui...!!
Personalmente, ho visto dei tutorial di tutto il procedimento, ed il risultato è quantomai aleatorio nel complesso: può andare bene, ed è questione di CxxO, ma se va male... È Male!!
Comunque in rete di trovano dei...non so come chiamarli: dei contatti a nastro, che consentono di inserire nel carrello una sim, la SD e questo contatto, che si prolunga all'esterno del carrello con un alloggiamento per l'altra sim, che rimane un pò 'sventolante' all'esterno del cellulare, ma comunque consente effettivamente di avere le 2 sim attive E la SD, visto il ridotto spessore di suddetto contatto passante...!!
 

Davide 4174

Utente registrato
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Grazie mille per la risposta, credo che come dici tu sia una procedura alquanto complessa e rischiosa, lo tengo così!
 

jackcicci

Utente esperto
Registrato
9 Novembre 2017
Messaggi
201
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
44
Io ho preso un adattatore tipo questo e funziona alla grande


Prova a vedere questo post dove parlavo dell'adattatore che ho preso, funziona su redmi note 4 e 5 penso possa andare anche sul 7, devi vedere come è fatto
 

ilnikko

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
251
Punteggio reazioni
48
Punti
28
Età
47
Grazie mille per la risposta, credo che come dici tu sia una procedura alquanto complessa e rischiosa, lo tengo così!

Seppropriopròprio vuoi 2 sim & la SD insieme, ma senza rischi di scassare tutto, gooooogla "sim extender\extension"... La trovi anche a 1€ (...!!) su alcuni shop online...;)
 
  • Like
Reazioni: Davide 4174

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte