MiBand: video unboxing e recensione by Miui.it

Mish

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
11 Gennaio 2013
Messaggi
1.526
Punteggio reazioni
716
Punti
113
Età
44
Località
FdM (LU)
Sito Web
www.miui.it
Terminale
Xiaomi Mi 5s
Come abbiamo visto ormai da qualche settimana, anche Xiaomi, con il suo MiBand, si è lanciata nel settore dei wearable, ovvero i gadget indossabili che stanno riscuotendo un discreto successo tra gli appassionati di tecnologia. Quest'oggi vi presentiamo il video unboxing di MiBand ed una video recensione che illustra le principali caratteristiche dell'activity tracker cinese e dell'applicazione, tradotta in italiano da MIUI Italia e finalmente disponibile per il download.

Che cosa è esattamente MiBand? La terminologia è varia, possiamo chiamarlo smartband o activity tracker, la sua funzione principale è quella di raccogliere tutta una serie di dati legati alla nostra attività durante il giorno (contatore passi, calorie bruciate, distanza percorsa, etc), ma anche in merito al nostro sonno, quindi un dispositivo teoricamente da indossare 24 ore al giorno. Ovviamente non è il primo della sua specie, abbiamo visto in commercio altri prodotti simili ed uno in particolare, Fitbit Flex, ci ha fatto notare la forte somiglianza, sia per design che per funzionalità. Avendo avuto modo di provare l'activity tracker di Fitbit per alcuni mesi, possiamo dire che Xiaomi ha decisamente indovinato la formula: estetica migliore, funzionalità sullo stesso livello e applicazione più ricca di funzioni, oltre ad una migliore interazione con il nostro telefono.

Iniziamo intanto con il video unboxing per un primo contatto con il nostro MiBand.


Prima di passare alla video recensione vi elenchiamo brevemente le principali funzioni:

  • Contapassi (intervalli parziali/giorno/settimana/mese)
  • Misurazione distanza percorsa (intervalli parziali/giorno/settimana/mese)
  • Conteggio calorie bruciate (intervalli parziali/giorno/settimana/mese)
  • Analisi del sonno (suddivisione per tipologia di sonno e relativi intervalli)
  • Notifica ricezione chiamate in arrivo
  • Protezione blocco schermo
  • Impostazione obiettivi
  • Modifica colore LED di notifica
  • Impostazione sveglie
  • Localizzazione dispositivo
  • Sincronizzazione WeChat
Inoltre, durante l' aggiornamento della traduzione all'ultima versione, abbiamo notato alcune nuove stringhe relative a funzioni legate alle previsioni meteo, dovremo quindi aspettarci in futuro anche nuove funzionalità legate magari ad avvisi da impostare in base alle condizioni metereologiche. Adesso però spazio alle immagini della nostra recensione.


Potete scaricare l'applicazione MiBand, aggiornata alla versione 1.0.541 e tradotta in lingua italiana da MIUI Italia, tramite questo link. Entro breve apriremo una pagina in cui metteremo a disposizione i link per le applicazioni MIUI stand-alone tradotte dal nostro Team. Un ringraziamento va al nostro utente iddiek, che ci ha aiutato con la traduzione iniziale dell'app MiBand e che ci ha fornito il workaround per completare la localizzazione di una specifica parte dell'applicazione.

Vi ricordiamo che l'applicazione MiBand funziona correttamente solo sui terminali con sistema basato su Android 4.4 Kitkat, noi lo abbiamo testato con successo su Xiaomi Mi4 e Mi3, OPPO Find 7 e 7a (con una versione di ColorOS su base 4.4). Proseguiremo i test di compatibilità, se volete darci anche i vostri feedback li raccoglieremo volentieri.

Ringraziamo ovviamente gli amici di Merimobiles.com per aver fornito il terminale utilizzato nel video e per la grande disponibilità. Potete acquistare Xiaomi MiBand da questo shop per 33,99 dollari (poco più di 30 euro), questa la pagina del prodotto.Vi ricordiamo che potete trovare maggiori informazioni su questo shop nella sezione dedicata all'interno del nostro forum, dove è presente anche un codice sconto riservato ai nostri utenti.
 

carlonervi

Utente registrato
Registrato
25 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum, e tra un mesetto circa dovrei ricevere il Mi Band. Avevouna domanda rapida a bruciapelo:
visto che il suddetto integra un sensore che rileva i cicli di sonno, mi domandavo se per caso qualora si dovesse fare un'attività sportiva (e quindi per 2/3 ore non si potesse usarlo), se la band riesce a capire che non si sta dormendo (in una sorta di stand-by) o se effettivamente lo cataloga come sonno. Dico questo perchè penso che non abbia la tecnologia dicardiofrequenzimetro, sbaglio? Grazie mille, saluti
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Rileva il sonno dalle 22 alle 10
 
  • Like
Reazioni: Alexandros

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post