miband morto?

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Avete ricaricato da pc come consigliato tra il 15 e 20% per non stressare la batteria?
Potrebbe essersi semplicemente rotto si parla di un prodotto da 10€ (in patria)...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Scusa dove stra scritto di ricaricare da pc tra il 15 e il 20%?
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
comunque forse lo ho già scritto (sono smemorato, stanco e troppo lavoro da fare... scusate)
2 giorni fa l'app mi segnava che il mio bracciale era scarico, era al 5%
Messo a caricare, stacco senza guardare al mattino... risultato alla sera ricontrollo e l'app mi segnala un residuo al 2% in scarica poi è morto. Arrivo a casa lo collego con il suo cavo alla mi powerbank da 10400 non si carica, lo collego al pc, non si carica, nessun led. Collego il cavetto al plug eu del mio redmi 2... niente da fare. stacco e riattacco, sfilo il nucleo, strofino i contatti... reinserisco in carica, led acceso per pochi secondi.
Stacco il cavetto e lo riattacco alla powerbank... led acceso pochi secondi poi 0, tanto che il powerbank si spegne.
:(

Riattacco la patch al plug eu direttamente alla presa a muro e ZAC si è acceso e si è messo a caricare. Tra circa 30/32 giorni vi saprò dire se avrò lo stesso problema
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
bene, rileggerò stasera con attenzione. La fretta :)
 

trekappa

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Quindi alcuni di voi hanno verificato che è effettivamente resistente all'acqua? Ho letto in molti altri forum che non è così scontato nonostante la certificazione ed ho avuto la prova contraria proprio col miband di un mio collega..
Tra l'altro, invece, volevo segnalarvi che io ho fatto la prima ricarica con una smart tv che accendevo e spegnevo, senza leggere forum e altro.
Ora sono in panico: leggo "soglie di ricarica", dispositivi "migliori" per la ricarica, mannaggia...
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
come ho già scritto lo uso quotidianamente da 4 mesi, faccio la doccia senza problemi, vado a nuotare in piscina 2 volte a settimana, nessun problema. Certo, a fine doccia, apro il bracciale, e verifico se il core è bagnato e se c'è qualche microgoccia lo asciugo.
 
  • Like
Reazioni: matteob92

trekappa

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
come ho già scritto lo uso quotidianamente da 4 mesi, faccio la doccia senza problemi, vado a nuotare in piscina 2 volte a settimana, nessun problema. Certo, a fine doccia, apro il bracciale, e verifico se il core è bagnato e se c'è qualche microgoccia lo asciugo.

Ma io credo che l'impermeabilità sia propria del core, non del braccialetto, suppongo che quando dici "apro il bracciale e verifico se il core è bagnato" significa che lo togli dall'alloggiamento.
Io attualmente lo sto indossando con un braccialetto non originale, quindi molto più morbido, tant'è che ogni tanto sembra uscire.
Ad ogni modo sia il mio collega (facendo una doccia al giorno) sia sua moglie (facendo acquagym) lo hanno "ucciso", sarà sfiga..
Io me lo sono dimenticata per poco tempo mentre sono entrata in piscina e durante una doccia, effettivamente non è mi è successo niente, ma volevo capire se queste "morti per affogamento" sono all'ordine del giorno oppure se è proprio sfiga dura.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma io credo che l'impermeabilità sia propria del core, non del braccialetto, suppongo che quando dici "apro il bracciale e verifico se il core è bagnato" significa che lo togli dall'alloggiamento.
Io attualmente lo sto indossando con un braccialetto non originale, quindi molto più morbido, tant'è che ogni tanto sembra uscire.
Ad ogni modo sia il mio collega (facendo una doccia al giorno) sia sua moglie (facendo acquagym) lo hanno "ucciso", sarà sfiga..
Io me lo sono dimenticata per poco tempo mentre sono entrata in piscina e durante una doccia, effettivamente non è mi è successo niente, ma volevo capire se queste "morti per affogamento" sono all'ordine del giorno oppure se è proprio sfiga dura.
Il Mi Band ha anche un sensore di temperatura...su alcuni siti troverai le temperature sopportate. Ad ogni modo il suo iniziale concepimento è come contapassi e accessorio a corredo del device per lo sblocco del display e per segnalare notifiche ed il ciclo del sonno con le sue sveglie intelligenti.
Io lo uso da settembre, resta al mio posto tranquillamente sotto la doccia e fin'ora mai nessun problema. Più che morti per "affogamento" come dici tu, credo si possa anche trattare di sbalzi termici troppo repentini, doccia/piscina o viceversa.

Cmq per un uso professionale di attività cardio rivolgerei il mio sguardo a dispositivi studiati appositamente per lo scopo. Credo che alla Mi Band si chieda molto di più rispetto a ciò che è lo scopo principale che sopra ti ho già descritto.
Ciao
 

trekappa

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Cmq per un uso professionale di attività cardio rivolgerei il mio sguardo a dispositivi studiati appositamente per lo scopo. Credo che alla Mi Band si chieda molto di più rispetto a ciò che è lo scopo principale che sopra ti ho già descritto.
Ciao
Hai pienamente ragione, io mi sono appassionata a questo aggeggio solo perché ero curiosa di confrontare i miei cicli di sonno in due casi:
quando ho le bambine in casa la notte (ho sempre avuto l'impressione, assolutamente confermata, di avere un sonno super leggero) e quando invece le pupe sono dai nonni (in quel caso sono in grado di fare sonno pesante per 8 ore e leggero per 40 minuti: sono una mummia) poi già che c'era l'ho iniziata ad usare per sapere quanti passi faccio al giorno senza fare sport, quindi parlo di faccende comuni, camminare al lavoro, in casa, all'asilo, cose così.
Non mi interessano assolutamente attività cardio, se poi corro o faccio anche addominali (tra l'altro attività che sarebbero supportate) non uso assolutamente la mi band anche se ieri ho voluto provare l'assistente corsa.
Per dire.. non lo porterei mai e poi mai in piscina a meno che non me lo scordo sul braccio....
Quello dello sbalzo termico non lo avevo mai sentito.. vado a cercare..
 

bastyano

Utente registrato
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
45
Cazzalora, anche a me il mi band si è fuso. La situazione, però è un pò diversa da quelle lette. Praticamente funzionava tutto perfettamente, finchè, al terzo ciclo di carica non mi sono accorto che mi si era spento del tutto perchè scaricatosi improvvisamente. Lo vado a ricaricare (via PC) e dopo circa 1 ora (avevo un pò di fretta) lo rimetto al polso con carica al 76%. Dopo 3 minuti si scarica di nuovo e si spegne del tutto. Lo ricarico tutta la notte a 500 mA e l'indomani mattina dal 100% di carica si riscarica di nuovo in 3 minuti. Ho provato a metterlo in freezer e poi lo rimetto a caricare, però temo che sia inutile...
Il fatto è che i led lampeggiano, però non tiene affatto la carica!
E' mai possibile che si sia danneggiato in così poco tempo?
Secondo voi era difettoso di fabbrica?
Mi stupisce, cmq, perchè al primo e secondo ciclo di carica sono durati oltre 15/20 giorni
 

fradbari

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Salve a tutti,
vi racconto la mia esperienza/problematica con miband. Presupposto: ho utilizzato la mia miband senza alcun ritegno, a mare, in piscina, urti, etc...

Ho sempre adoperato il mio miband su android, sia con versione ufficiale che con la stock. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ne per aggiornamenti, ne per sincronizzazioni, sveglie o altro; tuttavia i problemi sono iniziati quando (per varie motivazioni) ho utilizzato il mio miband su IOS.
Infatti dopo 1 mesetto di funzionamento standard anche su IOS, sono iniziati i problemi a causa di una mancata sincronizzazione dei progressi. Voglio precisare che il mi band funzionava.

In seguito a varie prove, rimozione, aggiornamento del miband ed altro ho deciso di fare l'aggiornamento dello stesso tramite android (cellulare non mio). Miband associata, aggiornata tramite app ufficiale android... risultato: la miband sembra morta.
Non viene riconosciuta dall'applicazione, non si ricarica, non sembra funzionare, etc.

Logicamente sempre un problema di firmware corrotto, come è successo ad altri, ma la domanda sorge spontanea: l'unico modo per far funzionare di nuovo la mia miband è comprarmene una nuova? Possibile che non sia possibile fare un hard reset in nessun modo?
 

cloud84

Utente attivo
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
61
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
39
Il problema è che anche se fosse possibile fare l'hard reset, se il firmware è corrotto è comunque impossibile eseguirlo. È come se eliminassi file fondamentali di sistema da Android e facessi l'hard reset perché non funziona più. Puoi fare tutti gli hard reset che vuoi ma se mancano file fondamentali non partirà mai. Serve uno strumento per il ripristino totale del firmware che al momento non mi sembra esista

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti,
vi racconto la mia esperienza/problematica con miband. Presupposto: ho utilizzato la mia miband senza alcun ritegno, a mare, in piscina, urti, etc...

Ho sempre adoperato il mio miband su android, sia con versione ufficiale che con la stock. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo, ne per aggiornamenti, ne per sincronizzazioni, sveglie o altro; tuttavia i problemi sono iniziati quando (per varie motivazioni) ho utilizzato il mio miband su IOS.
Infatti dopo 1 mesetto di funzionamento standard anche su IOS, sono iniziati i problemi a causa di una mancata sincronizzazione dei progressi. Voglio precisare che il mi band funzionava.

In seguito a varie prove, rimozione, aggiornamento del miband ed altro ho deciso di fare l'aggiornamento dello stesso tramite android (cellulare non mio). Miband associata, aggiornata tramite app ufficiale android... risultato: la miband sembra morta.
Non viene riconosciuta dall'applicazione, non si ricarica, non sembra funzionare, etc.

Logicamente sempre un problema di firmware corrotto, come è successo ad altri, ma la domanda sorge spontanea: l'unico modo per far funzionare di nuovo la mia miband è comprarmene una nuova? Possibile che non sia possibile fare un hard reset in nessun modo?
Vedi se trovi qualcosa di utile
en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=174368&highlight=Firmware%2Bmiband

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: fradbari

fradbari

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
@giannicoter grazie dell'aiuto :) tuttavia il mio miband è completamente morto, nel senso che non si ricarica o si accende nemmeno

In compenso ho provato a smontarlo e vi posso dire che è praticamente impossibile ed inutile, visto che è composto da diversi strati (come si vede nel sito ufficiale) tutti incollati fra loro :p
 

AdrianoGst

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ciao a tutti,
a me in questi giorni è successa una cosa strana, cioè il mi band è acceso si carica e verosimilmente conta i passi, dato che a i led incrementano durante il giorno, fino ad arrivere alla vibrazione al raggiungimento dell'obbiettivo. Fin qui tutto normale se non fosse che il braccialetto non risulta più visibile dal mio smartphone. Ho provato a cancellare i dati dell'app, a reinstallarla e a installarne qualche versione precedente, ma niente! C'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema?

Ps. il mi band è quello nuovo (led bianchi, senza lettore battito) comprato da un mesetto.
 

Tanso

Utente registrato
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiomi Mi4i
Giusto per aggiungermi alla lista posto la mia esperienza.
Anche il mio mi band 1s ha smesso di funzionare dopo un mese e mezzo di utilizzo. Nessun segno di vita; non viene rilevato dal bluetooth e collegandolo al pc per la ricarica rimane tutto spento. Alla sera prima di attivare il monitoraggio del sonno era carico al 80%.
Con un poco di delusione cerco di contattare il venditore per la garanzia, che mi rimpalla per qualche giorno cercando di scaricare la rogna su Amazon.
Nel frattempo non presto più attenzione al device fino ad oggi. Collegato al pc come per miracolo iniziano a lampeggiare i led.
A valle della mia esperienza non so se acquisterei nuovamente questo tracker. Se in apparenza sembra esserci una notevole cura nella progettazione dei devices da parte di xiomi (ho anche altri prodotti) in questo caso il problema della batteria mi sembra una pecca notevole.
Ciao.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
ciao tanso, prendi il Core, cioè il nucleo e sbattilo in freezer per 3-4giorni. Poi lo togli e lo metti a caricare con il suo cavetto di ricarica direttamente collegandolo ad una usb del pc. Vedi se riprende vita.
 
  • Like
Reazioni: matteob92

Tanso

Utente registrato
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiomi Mi4i
ciao tanso, prendi il Core, cioè il nucleo e sbattilo in freezer per 3-4giorni. Poi lo togli e lo metti a caricare con il suo cavetto di ricarica direttamente collegandolo ad una usb del pc. Vedi se riprende vita.

Grazie, anche senza metterlo in frigorifero al quarto giorno è resuscitato.
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Ciao a tutti,
a me in questi giorni è successa una cosa strana, cioè il mi band è acceso si carica e verosimilmente conta i passi, dato che a i led incrementano durante il giorno, fino ad arrivere alla vibrazione al raggiungimento dell'obbiettivo. Fin qui tutto normale se non fosse che il braccialetto non risulta più visibile dal mio smartphone. Ho provato a cancellare i dati dell'app, a reinstallarla e a installarne qualche versione precedente, ma niente! C'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema?

Ps. il mi band è quello nuovo (led bianchi, senza lettore battito) comprato da un mesetto.

E' carico?
 

Tanso

Utente registrato
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiomi Mi4i

No ho dovuto caricarlo da zero. Occhio e croce sembrerebbe che i in questi quattro giorni abbia esaurito la carica residua. Sono un po' perplesso perché ha smesso di funzionare quando la carica era intorno a 80%.
Cercando su google e leggendo i commenti nel forum, che partono da fine 2014, non si può imputare il problema a una o più partite di batterie fallate. Visto il modo sistematico con cui il problema si presenta mi sembra un errore nella progettazione.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte