miband morto?

Greg

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
50
uso il miband da due mesi circa con la app modificata per le notifiche, non mi ha mai dato problemi ho fattu due cariche fino ad adesso, ma ieri notte è morto non dandomi la vibrazione della sveglia questa mattina.
ho subito pensato ad un eccesso di lavoro ieri per le notifiche di whatapp ricevute, lo ho collegato questa mattina alla ricarica ma ho notato subito che non si accendeva nessun led, ho provato con il miband di mio figlio per controllare se l'alimentatore funzionava e ho rimesso il mio xiaomi in carica.....
oggi nel tardo pomeriggio ho provato ma risulta morto, non visualizza i led e risulta introvabile dall'app.
cosa faccio?
consigli?
 

Guidoald

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
65
Stesso identico problema anche a me.
Tutto funzionante e molto contento fino a ieri mattina.
Avevo il 12% di carica e ho decis di ricaricare.
Ho inserito la capsula nel caricatore e l'ho attaccatto alla rete elettrica. Si è acceso il led e ha cominciato quella che pensavo fosse il ciclo di ricarica.
Sono tornato dopo circa due ore per vedere se aveva finito e.... Niente.
Led tutti spenti.
E l'applicazione sul telefono non lo trova più.
Che fare?
Suggerimenti?
 

ghost

Utente esperto
Registrato
23 Dicembre 2014
Messaggi
146
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
35
Avete ricaricato da pc come consigliato tra il 15 e 20% per non stressare la batteria?
Potrebbe essersi semplicemente rotto si parla di un prodotto da 10€ (in patria)...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Guidoald

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
65
Avete ricaricato da pc come consigliato tra il 15 e 20% per non stressare la batteria?
Potrebbe essersi semplicemente rotto si parla di un prodotto da 10€ (in patria)...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Caro Ghost,
La logica del tuo pensiero è assolutamente incondivisibile.
Lo sarebbe unicamente se avessi "semplicemente" pagato con 10 euro falsi o fuori corso......
Non posso poi pensare che la ricarica a 3,5 volts "bruci" la batteria o qualsiasi altra cosa all'interno della capsula.
Deve esserci un'altra risposta o meglio, un altro suggerimento.
 

WHT

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
37
Caro Ghost,
La logica del tuo pensiero è assolutamente incondivisibile.
Lo sarebbe unicamente se avessi "semplicemente" pagato con 10 euro falsi o fuori corso......
Non posso poi pensare che la ricarica a 3,5 volts "bruci" la batteria o qualsiasi altra cosa all'interno della capsula.
Deve esserci un'altra risposta o meglio, un altro suggerimento.
Ci sono state svariate testimonianze di persone che hanno caricato la MiBand sotto il 15% e/o con amperaggi superiori ai 500 mAh. Per questo viene sempre consigliato di ricaricare da PC e appena si scende sotto il 20%.

Comunque penso che non si bruci niente. Semplicemente la batteria della MiBand é molto piccola e quindi, agli estremi (100% e 0%) le variazioni di tensione sono estremamente basse. Quindi difficili da leggere con precisione. Quello che succede (sempre secondo me) é che l'app segnala 8% quando in realtà è praticamente scarica.

In un altro forum c'è la testimonianza di un utente che, nelle tue stesse condizioni, é riuscito a "resuscitare" la MiBand. Se non sbaglio l'ha lasciata attaccata al PC per svariate ore. Se ritrovo la testimonianza te la riporto.

Inviato tramite taLpatalk
 

WHT

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
37
Caro Ghost,
La logica del tuo pensiero è assolutamente incondivisibile.
Lo sarebbe unicamente se avessi "semplicemente" pagato con 10 euro falsi o fuori corso......
Non posso poi pensare che la ricarica a 3,5 volts "bruci" la batteria o qualsiasi altra cosa all'interno della capsula.
Deve esserci un'altra risposta o meglio, un altro suggerimento.
Ci sono state svariate testimonianze di persone che hanno caricato la MiBand sotto il 15% e/o con amperaggi superiori ai 500 mAh. Per questo viene sempre consigliato di ricaricare da PC e appena si scende sotto il 20%.

Comunque penso che non si bruci niente. Semplicemente la batteria della MiBand é molto piccola e quindi, agli estremi (100% e 0%) le variazioni di tensione sono estremamente basse. Quindi difficili da leggere con precisione. Quello che succede (sempre secondo me) é che l'app segnala 8% quando in realtà è praticamente scarica.

In un altro forum c'è la testimonianza di un utente che, nelle tue stesse condizioni, é riuscito a "resuscitare" la MiBand. Se non sbaglio l'ha lasciata attaccata al PC per svariate ore. Se ritrovo la testimonianza te la riporto.

Inviato tramite taLpatalk
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Le cose sono due, o te lo dimentichi attaccato al PC una settimana acceso finché non c'è variazione di tensione sufficiente a svegliare il regolatore di carica o agisci chimicamente sulla batteria abbattendo la temperatura a -20 (freezer) se nessuna delle due funziona comprane un altro

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Guidoald

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
65
Grazie a wht e iddiek per la cortese e sollecita risposta.

Per iddiek: vuoi cortesemente consigliarmi su cosa provare prima?
La metto prima in freezer? E per quanto tempo? Oppure prima provo a lasciarlo attaccato al PC ma per quanto tempo?
Scusate e grazie ancora per l'interessamento,
 

WHT

Utente attivo
Registrato
10 Settembre 2014
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
37
Ecco la testimonianza dell'altro utente nell'altro forum:
"Lazzaro e risorto (mi sono autoquotato per rendere più comprensibile il discorso), dopo aver tentato inutilmente con diversi caricatori di rianimare la miband, ho deciso di lasciarla decantare per un po, oggi l'ho ricollegata alla porta USB del PC e miracolo, la spia verde di ricarica si e riaccesa, il dialogo con l'app e regolare, per cui posso considerarla pienamente recuperata, se qualcuno con problemi analoghi vuol provare ......."

Inviato tramite taLpatalk
 
  • Like
Reazioni: z77

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Grazie a wht e iddiek per la cortese e sollecita risposta.

Per iddiek: vuoi cortesemente consigliarmi su cosa provare prima?
La metto prima in freezer? E per quanto tempo? Oppure prima provo a lasciarlo attaccato al PC ma per quanto tempo?
Scusate e grazie ancora per l'interessamento,
Personalmente io prima lo metterei in freezer almeno un paio d'ore poi ristabilita la temperatura ambiente me lo dimenticherei collegato ad un alimentatore stabilizzato 500mah. Poi se non si sveglia entro una settimana ne comprerei un altro con il gruppo d'acquisto

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: matteob92

Greg

Utente registrato
Registrato
4 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
50
Le cose sono due, o te lo dimentichi attaccato al PC una settimana acceso finché non c'è variazione di tensione sufficiente a svegliare il regolatore di carica o agisci chimicamente sulla batteria abbattendo la temperatura a -20 (freezer) se nessuna delle due funziona comprane un altro

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

Lo schock termico del freezer ha funzionato, è resuscitato..........grazie a tutti........
 

Guidoald

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
65
Sono contento per Greg. Purtroppo a me il freezer non è. Servito a niente.
Adesso sono un paio di giorni che è attaccato alla porta usb del pc ma.... Dubito che si riprenderà.
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Sono contento per Greg. Purtroppo a me il freezer non è. Servito a niente.
Adesso sono un paio di giorni che è attaccato alla porta usb del pc ma.... Dubito che si riprenderà.
Lascialo un paio d'ore staccato e un paio in freezer, poi finché non si stabilizza la temperatura non riattaccarlo al PC. Poi riprova a collegarlo

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: matteob92

Guidoald

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
65
Purtroppo ancora niente. Ora provo il sistema dell'altro utente suggerito da wht.
Tra una settimana circa vi farò sapere l'esito.
Se non avete altri suggerimenti, ci risentiamo tra una settimana.
Di nuovo grazie a tutti per l'interessamento
 

alfredoo

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
43
Anche il mio sotto carica lampeggia un led ma non carica piú! Troppo delicato
 

Guidoald

Utente registrato
Registrato
1 Gennaio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
65
EUREKA!!!!!!!
Stamattina ho connesso il dispositivo alla presa usb del computer e...... I led si sono accesi e mi pare che stua caricando!!!!! Forse l'incubo è finito. Un grazie a WHT e uno particolare a IDDIEK.

CIAO
 
  • Like
Reazioni: matteob92 e iddiek

Diegocampy

Utente attivo
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
6
Punti
8
EUREKA!!!!!!!
Stamattina ho connesso il dispositivo alla presa usb del computer e...... I led si sono accesi e mi pare che stua caricando!!!!! Forse l'incubo è finito. Un grazie a WHT e uno particolare a IDDIEK.

CIAO
Quanto l'hai lasciato in frizer? E qnt fuori prima di ricollegare? Grazie
 

Diegocampy

Utente attivo
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Messo in frizer per 20 minuti aspettato 1 ora che tornasse a temperatura ambiente poi al PC per 24h niente.. Messo in frizer per 2 ore poi rispettato 1 ora è collegato ad un alimentatore stabilizzato a 500ma e niente... Lo lascio li una settimana poi lo butto direttamente sul cestino se non si accende neanche così...
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Se la botta di freddo non ha avuto esito, non è un problema di soglia batteria, probabilmente è in drain per laggionamento fallito. Lascialo scollegato almeno 24h e poi attaccalo all'alimentatore finché non si riprende, i miracoli accadono entro una settimana..
 

Diegocampy

Utente attivo
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
50
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Lasciato staccato 24h ora é in carica... Tutto morto, nessuna spia... Ci aggiorniamo entro la settimana... E speriamo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post