Miband ed ellittica

carodiavolo

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Fabriano
Terminale
MI3w 64
Quasi tutti i giorni mi faccio mezz'ora di ellittica e ieri ho fatto la mia seduta ma miband non se ne è accorto... Secondo il cardiofrequenzimetro mi sono spolpato 810 kcal e secondo il miband ne ho fulminate meno di 300 in tutto il giorno... probabilmente è un problema di movimenti... qualcuno ha esperienza in campo ?

Grazie.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Credo sia il movimento non del tutto naturale del braccio che non oscilla come in una normale passeggiata e di conseguenza non conteggia bene i passi.
Di conseguenza è falsato anche il consumo delle calorie. Certamente è più affidabile il computer dell'ellittica per il conteggio dei passi/km/calorie bruciate mentre fai tale attività.
 
  • Like
Reazioni: carodiavolo

Kaichou

Utente assiduo
Registrato
1 Giugno 2014
Messaggi
49
Punteggio reazioni
7
Punti
18
Età
36
sul forum ufficiale en-miui.com, avevo visto un thread dove chiedevano agli utenti di esprimere la preferenza per aggiungere funzioni (a seconda dello sport praticato), immagino che aries abbia perfettamente ragione quando dice che è un problema diciamo di "calibrazione", servirà appunto la modalità specifica per l'ellittica.
 
  • Like
Reazioni: carodiavolo

carodiavolo

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Fabriano
Terminale
MI3w 64
Ho provato a mandare un feedback dall'applicazione... speriamo :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si effettivamente se sono riusciti a mettere il salto della corda e non ricordo bene quale altra diavoleria è possibile che aggiungano delle novità. Un altro utente segnalava come sport il nuoto, visto che è impermeabile.

Ad ogni modo io sono contento, poi è anche vero che non posso essere definito uno sportivo a 360° :D:D:D

Ma non dimentichiamo che per il suo costo ha una durata di batteria spettacolare (mio record 45 gg. al momento) oltre ad altre funzioni che trovi in device dai 100 euro in su;)
 

melodibo

Utente attivo
Registrato
25 Ottobre 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
32
Località
Urbino
Terminale
Xiaomi Mi3
Quasi tutti i giorni mi faccio mezz'ora di ellittica e ieri ho fatto la mia seduta ma miband non se ne è accorto... Secondo il cardiofrequenzimetro mi sono spolpato 810 kcal e secondo il miband ne ho fulminate meno di 300 in tutto il giorno... probabilmente è un problema di movimenti... qualcuno ha esperienza in campo ?

Grazie.
Considera pure che il MiBand conta le calorie consumate per la sola attività fisica svolta escludendo quelle del metabolismo basale, i dati potrebbero essere divergenti anche per questo motivo.
 
  • Like
Reazioni: carodiavolo

carodiavolo

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2014
Messaggi
52
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Fabriano
Terminale
MI3w 64
Considera pure che il MiBand conta le calorie consumate per la sola attività fisica svolta escludendo quelle del metabolismo basale, i dati potrebbero essere divergenti anche per questo motivo.

Proprio non segna i passi, probabilmente è colpa dell'asse di movimento del braccio, non oscilli in orizzontale ma in verticale. Infatti ho provato ad impostare il miband come se lo portassi al collo e l'ho attaccato ai pantaloncini e ha segnato i passi correttamente (più o meno). Poi per le calorie non può essere preciso se non becca perlomeno il battito. Con il Miband se fai strada piana od in salita ad esempio e lo stesso ma per la fatica fisica e le calorie consumate è differente.
 
  • Like
Reazioni: WHT e melodibo

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post