MiBand bug report e supporto

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Io la sento sempre con almeno 6 7 ore di sonno (magari la si sente però la si lascia vibrare e al risveglio non ci si ricorda), probabilmente la breve durata è dovuta al fatto di evitare un consumo esagerato. Una mezza via potrebbe essere allungare la durata mantenendo il numero delle vibrazioni. Diciamo che così come è impostata è un buon compromesso ma si potrebbe migliorare, su questo sono d'accordo. E poi suona anche se si è già svegli e camminati, basterebbe una opzione per disabilitare automaticamente nel caso.

Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk

Quindi mi confermate che vibra per 5 veloci intervalli per un totale di 4/5 secondi?
La spiegazione dell'ottimizzazione batteria non mi convince però...ricordiamoci che dura un mese, anche se si raddoppiasse la durata della vibrazione al massimo si perderebbe qualche giorno di autonomia, ma non mi sembra un dramma....

pure io la sento e dopo un po la tappo... comunque trovo la vibrazione giusta per le mie esigenze, ma credo (come è stato già osservato) potrebbe essere migliorabile.

Ad ogni modo non mi risulta che serva a qualcosa tappare il miband! E mi chiedo se vibra per 4/5 secondi come fai a svegliarti e tapparla ancora mentre vibra! Sei Flash Gordon? ;-)
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
esatto! la sveglia gentile vibra 4 o 5 volte per un tempo di circa 4/5 secondi! Poi c'è un intervallo di ripetizione che non è immediato. Se non ti alzi il bracciale rivibra.

Effettivamente mi capita, avendo bimbi molto piccoli di avere il sonno leggero, quindi talvolta il bracciale e tento di tapparlo cercando di spegnerla ... direi inutilmente :) E' vero è inutile il tap non serve. E come è successo settimana scorsa mi riaddormento.
Domattina ci farò più caso.
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Io riesco a tapparlo quando non ho un sonno profondo.
il bracciale se vede che non hai fatto un passo (ovvero sveglio) rivibra!
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
esatto! la sveglia gentile vibra 4 o 5 volte per un tempo di circa 4/5 secondi! Poi c'è un intervallo di ripetizione che non è immediato. Se non ti alzi il bracciale rivibra.

Effettivamente mi capita, avendo bimbi molto piccoli di avere il sonno leggero, quindi talvolta il bracciale e tento di tapparlo cercando di spegnerla ... direi inutilmente :) E' vero è inutile il tap non serve. E come è successo settimana scorsa mi riaddormento.
Domattina ci farò più caso.

:):):):) io invece ci metto un botto ad addormentarmi, ma poi a svegliarmi ci vogliono sveglie abbastanza moleste...comunque ho scritto alla Xiaomi per chiedere se possibile mettere un'opzione per decidere la durata della vibrazione o allungarla ad almeno 10 secondi con tap per poterla spegnere. Mi hanno risposto dicendo che la mia mail è stata inoltrata al reparto sviluppo software e cercheranno di modificare la cosa nella prossima release. Staremo a vedere
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Io riesco a tapparlo quando non ho un sonno profondo.
il bracciale se vede che non hai fatto un passo (ovvero sveglio) rivibra!

Hai notato fino a quante volte rivibra se non ti alzi? A me lo faceva all'inizio e dopo l'ultimo aggiornamento mi pare vibri solo la prima volta e poi non più anche se non mi alzo...domani mi metto un'ulteriore sveglietta 10 minuti prima del solito e rimango a letto e vedo come si comporta il bracciale...
Non capisco se non va, oppure sono io che sono in un altro mondo :D
 

giorgis91

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
32
Scusate ma l'app modded per android non viene più sviluppata?
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
sveglia gentile... stamattina ha sentito la vibrazione pure mia moglie (dice che se sto vicino a lei talvolta avverte la vibrazione :rolleyes: )
Sveglia non tappata volontariamente, sono stato a letto e dopo un pò ha rivibrato

Screenshot_2015_04_14_21_48_06.png]
 

Ale214

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
42
Non so se succede solo a me, ma d qualche giorno quando uso l'app (ultima versione moddata) dopo qualche decina di secondi il touch screen del mio note 3 neo non risponde più, così come i softkeys. Risolvo solo mettendo in standby e riattivando. Avete avuto problemi del genere?
 

T£T0

Utente registrato
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Concordo sulla sveglia, all'inizio la sentivo sempre (sarà stato l'effetto novità) adesso ammetto che faccio un po' fatica, il più delle volte mi sveglia quella musicale del telefono (impostata apposta per sicurezza). Ci vorrebbe veramente il modo di modificare la durata delle vibrazioni
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
45
ciao a tutti, posto qui e provo in altro 3ad.
ieri con 25% di carica ho messo il miband in ricarica. i led non si accendevano e non si accendono. ho lasciato tutta la notte attaccato al pc. stamattina accendo il cell mi connetto al miband e mi dice batteria 100%, anche se i led sono spenti.
stacco il miband dalla carica per indossarlo e il display indica batteria 25%, come ieri sera.
cosa succede? led spenti, segna ricarica eseguita ma è fittizia o segnala un valore erroneo?
chi mi sa aiutare? grazie..
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
sveglia gentile... stamattina ha sentito la vibrazione pure mia moglie (dice che se sto vicino a lei talvolta avverte la vibrazione :rolleyes: )
Sveglia non tappata volontariamente, sono stato a letto e dopo un pò ha rivibrato

Screenshot_2015_04_14_21_48_06.png]

Allora hai ragione tu sul tap della sveglia! Il fatto è che avendo io la versione Ios, ho un'interfaccia un po' diversa e quella spiegazione sotto la voce "reminder" non ce l'ho nemmeno. Buono a sapersi....
Quindi, riassumendo, mi sembra di aver capito questo: la sveglia all'ora impostata fa 5 vibrazioni brevi per 4 secondi. Se non fai niente e sente che non ti alzi rivibra dopo un po' (credo 10 minuti) allo stesso modo. Non ho capito però fino a quante volte ripete il ciclo se non ti alzi.
Se invece dopo che vibra la prima volta tappi, oppure scuoti il polso, di fatto disattivi la sveglia e anche se non ti alzi non vibrerà più!

Questa di per sé è un'ottima idea, ma resta il fatto che io stamattina la vibrazione alle 7.20 del mi band non l'ho nemmeno sentita e mi sono di fatto svegliato alle 7.30, ora in cui avevo impostato una sveglia tradizionale!

Purtroppo per via del mio sonno, se non modificheranno la durata della vibrazione portandola almeno a 10 secondi, per me la funzione sveglia di questo braccialetto rimane del tutto inutile :(
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Concordo sulla sveglia, all'inizio la sentivo sempre (sarà stato l'effetto novità) adesso ammetto che faccio un po' fatica, il più delle volte mi sveglia quella musicale del telefono (impostata apposta per sicurezza). Ci vorrebbe veramente il modo di modificare la durata delle vibrazioni

Io suggerisco di scrivere alla xiaomi in tanti per chiedere questa modifica. Io l'ho già fatto, credo ovviamente che + siamo a chiedere un aumento della durata della vibrazione / possibilità di scegliere il tempo, più verremo presi in considerazione!
L'indirizzo a cui ho scritto io è: service.sg@xiaomi.com
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
45
ho scollegato e ricollegato il miband al mi4 e tutto si è risolto..
meglio..
 

doremifax

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2015
Messaggi
171
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Età
45
ultimamente succedono cose strane col miband: non notifica, poi improvvisamente rinotifica senza che tu abbia + fatto nulla dopo che hai provato tutto, anche l esorcismo. non sblocca +, poi sblocca, non ricarica e poi lo fa..
finchè le cose si riaggiustano, bene! =)
 

br1.it

Utente esperto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
296
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
48
Località
TN
Terminale
MI A1, Redmi 3 Pro, Redmi 2, Amazfit Huami Pace e Bip, xiaomi Home :)
Io suggerisco di scrivere alla xiaomi in tanti per chiedere questa modifica. Io l'ho già fatto, credo ovviamente che + siamo a chiedere un aumento della durata della vibrazione / possibilità di scegliere il tempo, più verremo presi in considerazione!
L'indirizzo a cui ho scritto io è: service.sg@xiaomi.com

questa è un'ottima idea, posta il testo che hai spedito, così lo mandiamo tutti uguale :)
 
  • Like
Reazioni: aaa29 e matteob92

larabari

Utente attivo
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
24
Punti
8
Età
42
Località
Milano
Terminale
One Plus One
Quindi, riassumendo, mi sembra di aver capito questo: la sveglia all'ora impostata fa 5 vibrazioni brevi per 4 secondi. Se non fai niente e sente che non ti alzi rivibra dopo un po' (credo 10 minuti) allo stesso modo. Non ho capito però fino a quante volte ripete il ciclo se non ti alzi.
Se invece dopo che vibra la prima volta tappi, oppure scuoti il polso, di fatto disattivi la sveglia e anche se non ti alzi non vibrerà più!
(
Stavo impazzendo. Non riuscivo a capire come mai dopo una decina di minuti dalla sveglia il miband facesse altre vibrazioni. Ora mi è chiaro farò delle prove.
Grazie.


Inviato da One Plus One tramite Ttalk.
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
questa è un'ottima idea, posta il testo che hai spedito, così lo mandiamo tutti uguale :)

Secondo me più che fare un copia e incolla del mio messaggio dovremmo scrivere 2 righe di numero e rimandare a un link qui sul forum...
Non vorrei che venisse preso come spam se facciamo un copia incolla da mille mail diverse con un testo abbastanza lungo senza specificare che siamo i membri di un forum...
Penso a 2 righe con calma e poi mi dite se possono andare bene?
 
  • Like
Reazioni: aaa29

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Stavo impazzendo. Non riuscivo a capire come mai dopo una decina di minuti dalla sveglia il miband facesse altre vibrazioni. Ora mi è chiaro farò delle prove.
Grazie.


Inviato da One Plus One tramite Ttalk.

Purtroppo spesso per capire veramente il funzionamento di questi aggeggi bisogna informarsi proprio sui forum, ma soprattutto andare per tentativi..... Lieto di avere chiarito almeno in parte i tuoi dubbi!
 
  • Like
Reazioni: larabari

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte