MiBand bug report e supporto

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ragazzi ditemi se può andar bene così! Premetto che il mio inglese non è perfetto, quindi se qualcuno riscontra errori libero di correggere!
Ovviamente al posto delle XXXX mettete il vostro nome e inviate al seguente indirizzo: service.sg@xiaomi.com


Hello, my name is XXXXXXXXX and I'm a member of the "www.miui.it" forum.

At this page: " https://www.miui.it/forum/index.php?threads/miband-bug-report-e-supporto.6913/page-58 " we are discussing about the function of alarm of the Xiaomi Mi Band, and we all decided to submit the same email (this one) to ask an improvement of the alarm system of the MiBand!

Here the explanation:

Using the bracelet we found out that in the morning at the set time, the Mi Band vibrates very very shortly for about 4 seconds. And if you don't stand up, it vibrates again for other 2/3 times with the interval of 10 minutes.... It's a very good idea, but in our opinion this short vibration for only 4 seconds is really not enough to wake up completely a normal person. We would heartily recommend to extend the first vibration of the alarm to at least 10 seconds or more, and double tapping/shaking the bracelet to stop it. On the other side, the idea to make other vibrations if the user doesn't wake up/stand up, is a very smart idea and we all appreciate it (should be maintained)!!

We are submitting this text, cause a whole forum is asking for this modification, and we all really hope in an improvement in the next update of the app (both Ios and Android users!).

Waiting for Your kind reply we send our kindest regards!

Tu che versione usi? la retail o la modded?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io uso la versione Ios ahimè, quindi tutto per forza preso dall'app store così come mamma Xiaomi l'ha fatto ;)

Allora, a maggior ragione non trovo attinente far riferimento a "Miui Italia" quando usi un dispositivo Apple anziché un device MIUI/Android.
Quindi ti chiedo di rimuovere dal testo ogni eventuale riferimento a MIUI Italia, altrimenti in Miui/Xiaomi facciamo la figura dei cioccolatai.
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Allora, a maggior ragione non trovo attinente far riferimento a "Miui Italia" quando usi un dispositivo Apple anziché un device MIUI/Android.
Quindi ti chiedo di rimuovere dal testo ogni eventuale riferimento a MIUI Italia, altrimenti in Miui/Xiaomi facciamo la figura dei cioccolatai.

Se mi chiedi di levarlo lo faccio, il discorso è che qui anche utenti Android hanno lamentato il medesimo "problema".
Ho fatto riferimento al forum per il semplice fatto che:
1 Non mi risulta esistere altro forum di supporto italiano per il Mi Band che parli delle problematiche di un dispositivo che in fondo è lo stesso (che si parli di interfacciarlo con un dispositivo Ios o Android che sia)
2 Qui: " https://www.miui.it/forum/index.php?threads/miband-app-per-android-ios-ita-solo-app-no-supporto.6910/ " mi pare assolutamente molto chiaro come da titolo che il forum si rivolge anche ad utilizzatori Ios
3 La cosa potrebbe acquistare un peso diverso se faccio riferimento ad un forum in cui un gruppo consistente di persone chiede la stessa modifica; può essere più facilmente presa in considerazione! Immaginati 50 persone che copiano e incollano lo stesso testo nell'arco di pochi giorni e lo inoltrano allo stesso indirizzo email, senza specificare che siamo membri di un forum. A mio avviso si arriverebbe al risultato opposto, perché la cosa verrebbe interpretata come SPAM oppure una presa in giro
4 Nel mio testo in inglese ho chiesto in maniera del tutto generale di modificare un comportamento che è il medesimo sia per gli utilizzatori Ios che Android! Non vedo sinceramente come questo possa far fare brutte figure, perché poi?

Nel caso tu mi chieda di levare i riferimenti a MIUI, essendo tu moderatore, a quel punto lo farò, ma leverò proprio tutto, perché come ripeto senza le dovute premesse si arriverebbe solo al risultato opposto!
 
Ultima modifica:

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Allora, a maggior ragione non trovo attinente far riferimento a "Miui Italia" quando usi un dispositivo Apple anziché un device MIUI/Android.
Quindi ti chiedo di rimuovere dal testo ogni eventuale riferimento a MIUI Italia, altrimenti in Miui/Xiaomi facciamo la figura dei cioccolatai.

Anzi...tu senza nemmeno aspettare le mie ragioni hai già levato tutto! I miei complimenti!
Questi si che sono forum seri!!!! Non ho proprio parole! E ci avevo anche perso del tempo! E' proprio meglio che non mi esprima!!!!!
 

Oneshot

Utente attivo
Registrato
23 Gennaio 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
33
Terminale
Galaxy S4
Il testo è perfetto. Direi che possiamo tutti inviare! (da una mail che ne sanno se uno usa versione Ios o Android?! Se non ho perso nulla direi che è una polemica inutile)

Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anzi...tu senza nemmeno aspettare le mie ragioni hai già levato tutto! I miei complimenti!
Questi si che sono forum seri!!!! Non ho proprio parole! E ci avevo anche perso del tempo! E' proprio meglio che non mi esprima!!!!!

Il tuo post è stato rimosso in via preventiva per una più attenta lettura.
Tu hai scritto "We are submitting this text, cause a whole forum is asking for this modification".... Tutto il Forum?!?
"Tutto il Forum" vuol dire, me compreso, ed il resto dello Staff, e non mi pare di averti delegato.

Per carità, con la mail non si sta mica chiedendo che la Mi Band faccia un mocaccino e che lo porti a letto, l'intento è ben chiaro.

Pertanto, ti chiedo di rivedere il testo (come ti avevo già precedentemente richiesto) nessuno ti ha inibito di inviarlo.

Basta scrivere "gli utenti che posseggono la Mi Band, ed iscritti al Forum Miui.it avanzano la richiesta di modifica....."

Detto questo, se il forum lo trovi serio...bene...altrimenti puoi andare altrove ad esprimerti.
 

borgybz

Utente registrato
Registrato
4 Marzo 2015
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
38
Il tuo post è stato rimosso in via preventiva per una più attenta lettura.
Tu hai scritto "We are submitting this text, cause a whole forum is asking for this modification".... Tutto il Forum?!?
"Tutto il Forum" vuol dire, me compreso, ed il resto dello Staff, e non mi pare di averti delegato.

Per carità, con la mail non si sta mica chiedendo che la Mi Band faccia un mocaccino e che lo porti a letto, l'intento è ben chiaro.

Pertanto, ti chiedo di rivedere il testo (come ti avevo già precedentemente richiesto) nessuno ti ha inibito di inviarlo.

Basta scrivere "gli utenti che posseggono la Mi Band, ed iscritti al Forum Miui.it avanzano la richiesta di modifica....."

Detto questo, se il forum lo trovi serio...bene...altrimenti puoi andare altrove ad esprimerti.

Ti ricordo che mi è stato chiesto da un utente del forum di postare ciò che avevo scritto col fine di contattare in più persone il supporto Xiaomi a riguardo del problema con la sveglia. Quindi non mi pare di essere l'unico a pensare che possa essere migliorata.
In secondo luogo tu hai dato come unica motivazione nel chiedermi di levare i riferimenti, il fatto che io fossi un utente Ios! Cosa che onestamente per me non aveva alcun senso.
Non hai specificato un bel niente riguardo le parole che avevo utilizzato nel testo, che peraltro non avrei mai scritto se non mi fosse stato espressamente chiesto, torno a ripetere! Se avessi detto subito ciò che hai espresso in quest'ultimo post, avrei capito, perché trovo che in effetti l'espressione "a whole forum" forse sia un po' forzata.
Invece senza dire nulla hai rimosso tutto, e ok che sei moderatore del forum e che io qui sono solo un ospite, però non mi è sembrato proprio un bel modo di fare!
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io come moderatore leggo e valuto più post, contemporaneamente, non sempre posso essere tempestivo ed esaustivo in tutte le risposte. Capisco che a volte la sintesi possa sembrare brusca, ma su un forum con 8000 iscritti non è sempre facile essere esaustivi nell'immediato. Si fa quel che si può.

Inviato dal mio MI 4W
 

Superjack

Utente attivo
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
33
Ho una domanda da farvi. Vi è mai capitato che le notifiche sulla miband di una certa applicazione smettessero di andare di punto in bianco senza più essere in grado di riattivarle? Mi è successo stamattina con whatsapp. Sono andato a modificare la vibrazione da 2 da 250ms a 1 da 250ms e da allora non sono più stato in grado di ricevere le notifiche di WhatsApp. Le altre funzionano tutte benissimo.
Ho anche riflashato tutto dopo un wipe completo (a parte sdcard) eccetera ma nulla. Mi viene da dire quindi sia qualcosa sulla sdcard che manda in crisi tutto. Che può essere? Grazie!
 

lucaped58

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
HELP!! Ciao a tutti, stamattina ho aggiornato l'app da 0.89 di Dezmen, all'ultima realease sempre di Dezmen, seguendo il procedimento descritto a pagina uno della discussione, ma ho un buco di piu di un mese, praticamente da quanto ho associato il mi band (11 dicembre) al 10 marzo i dati ci sono, dall'11 marzo ad oggi non c'è alcun dato ne riguardante i passi ne il sonno!! Ho modo di recuperare quel mese abbondante o sono andati persi i dati? Grazie a chiunque verrà in mio soccorso :(
 

lucaped58

Utente registrato
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
HELP!! Ciao a tutti, stamattina ho aggiornato l'app da 0.89 di Dezmen, all'ultima realease sempre di Dezmen, seguendo il procedimento descritto a pagina uno della discussione, ma ho un buco di piu di un mese, praticamente da quanto ho associato il mi band (11 dicembre) al 10 marzo i dati ci sono, dall'11 marzo ad oggi non c'è alcun dato ne riguardante i passi ne il sonno!! Ho modo di recuperare quel mese abbondante o sono andati persi i dati? Grazie a chiunque verrà in mio soccorso :(


Nessuno è in grado di aiutarmi? si puo verificare in qualche modo se quei dati che non ho più sono andati persi o si possono recuperare? Grazie :D
 

Pibbia

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Terminale
MiBand e iPhone 6
Salve a tutti, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato soluzione, a quello che ho capito probabilmente non c'è soluzione.....
Ho il miband da un paio di giorni, abbinato ad un iphone 6, purtroppo mi si impalla ogni 5 minuti, si blocca su un numero di passi e anche se dice che si è sincronizzato non conta più nulla, non vibrano le sveglie...il nulla assoluto! Se attivo la "ricerca braccialetto" vibra, quindi la connessione c'è.....
Purtroppo non ho ancora capito come "disimpallarlo" ho provato a spegnere e riaccendere il bluetooth, usare il comando unpair, disinstallare e reinstallare l'app ma niente.....
Sbaglio qualcosa io?
Al momento il bracciale è completamente inutile.....
 

giorgis91

Utente attivo
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
32
Salve a tutti, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato soluzione, a quello che ho capito probabilmente non c'è soluzione.....
Ho il miband da un paio di giorni, abbinato ad un iphone 6, purtroppo mi si impalla ogni 5 minuti, si blocca su un numero di passi e anche se dice che si è sincronizzato non conta più nulla, non vibrano le sveglie...il nulla assoluto! Se attivo la "ricerca braccialetto" vibra, quindi la connessione c'è.....
Purtroppo non ho ancora capito come "disimpallarlo" ho provato a spegnere e riaccendere il bluetooth, usare il comando unpair, disinstallare e reinstallare l'app ma niente.....
Sbaglio qualcosa io?
Al momento il bracciale è completamente inutile.....
Prova a lasciarlo "a riposo" per qualche giorno (ovviamente NON collegato al telefono) poi riprova a sincronizzarlo e vedi se ricomincia a funzionare

Sent with my Nexus 5 through time and space
 

Pibbia

Utente registrato
Registrato
19 Aprile 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Terminale
MiBand e iPhone 6
Prova a lasciarlo "a riposo" per qualche giorno (ovviamente NON collegato al telefono) poi riprova a sincronizzarlo e vedi se ricomincia a funzionare

Sent with my Nexus 5 through time and space

Proverò, grazie mille!
 

xeno

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Sto usando l'app ufficiale di xiaomi per il mi band, non so se è collegato ma ora la batteria del mi band mi dura 3 giorni..il primo mese è durata tantissimo, ora si scarica velocemente anche se la collego con l'app solo qualche volta al giorno per vedere i progressi. L'ho caricata dal computer o con un caricabatterie a parete da 500 mha..qualche suggerimento?ho danneggiato irreparabilmente la batteria?
 

sassi

Utente esperto
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
242
Punteggio reazioni
100
Punti
43
Probabile. Ora se non erro il pc eroga di meno
Sicuro fosse da 500mah?
 

xeno

Utente registrato
Registrato
21 Aprile 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Si certo. Era il caricabatterie di un vecchio lettore mp4uploadfromtaptalk1429636598059.jpg
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
@borgybz anziché la mail puoi utilizzare la funzione di feedback all'interno dell'app o ancora meglio postare su en.miui.com la tua richiesta. Se altre persone sono d'accordo con te approveranno il tuo post con un semplice "like" o con un commento.
Personalmente non sono d'accordo con la tua richiesta e vorrei spiegarti il motivo: per come la vedo io la funzione 'sveglia intelligente' funziona più che bene come funziona adesso ovvero poche vibrazioni per interrompere la fase di sonno profondo per farti passare a quella di sonno leggero e risvegliarti successivamente (con la sveglia standard, quella che suona) in stato non comatoso. Se vibrasse all'infinito (o 10 ripetizioni) mi sveglierebbe in sonno profondo il che renderebbe inutile la funzione "smart". Impostata come chiedi tu diventerebbe un allarme più che una sveglia intelligente
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post