MiBand bug report e supporto

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Bravo @cloud84 bel lavoro! È questo l'aiuto che ci serve!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: cloud84

alakyr

Utente esperto
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
354
Punteggio reazioni
79
Punti
28
Età
35
Terminale
Nexus 4
domanda sulla batteria...ho appena visto questo thread in cui dite che meglio non scendere sotto il 20%....attualmente sono al 7% ma non l'ho ancora ricaricato in quanot mi è arrivato ad inizio settimana e appena scartato avevo un 25% se non ricordo male...
è veramente tanto grave? :S
 
  • Like
Reazioni: dantesmith

ghost

Utente esperto
Registrato
23 Dicembre 2014
Messaggi
146
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Età
35
Sconsigliato, sei un ribelle

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: xeGox

totospy

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
50
Volevo segnalare che sono riuscito a far funzionare il MiBand su Galaxy Nexus con 4.3 stock. In pratica basta installare i driver per il bluetooth BLE e anche se l'app dice che bisogna aggiornare ad android 4.4, funziona benissimo! L'app vede il Miband e lo sto usando in questo momento :D
Il file da flashare da recovery modificata lo trovate allegato. Non so come creare zip flashabili e quindi non è disponibile il ripristino dei driver. Ma volendo posso postare i file originali della 4.3 per chi ne è in grado. La discussione di riferimento per i driver BLE è questa LINK THREAD ma attenzione a non flashare quelli nel primo post in quanto sono relativi alla versione JWR66V, mentre quelli relativi all'ultimissima 4.3 JWR66Y li trovate QUI. Spero di aver fatto cosa gradita :)

Prego i moderatori di aggiungere la procedura alle FAQ

Scusa cloud84, io ho un LG optimus L7II con su android 4.4.2 e anche a me l'app non riconosce il miband. Quello che tu hai fatto è praticabile anche per il mio dispositivo? E fosse possibile mi puoi dire come utilizzando termini "terra-terra"... per me il flash è quello della macchina fotografica... :)
 

cloud84

Utente attivo
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
61
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
39
Scusa cloud84, io ho un LG optimus L7II con su android 4.4.2 e anche a me l'app non riconosce il miband. Quello che tu hai fatto è praticabile anche per il mio dispositivo? E fosse possibile mi puoi dire come utilizzando termini "terra-terra"... per me il flash è quello della macchina fotografica... :)
Se hai Android 4.4 e non ti riconosce il Miband due sono le cose. O il Miband non funziona (dovresti provare con un altro telefono) o più probabilmente il tuo cell non ha i bluetooth 4 ble. In base alla mia esperienza personale l'app funziona anche con la 4.3. Il funzionamento del Miband è legato più alla versione bluetooth che hai.
Per l'installazione dei driver ble bisognerebbe vedere prima di tutto se il tuo bluetooth è almeno alla versione 3 e se è conforme alle specifiche della 4. Poi bisognerebbe trovare qualcuno in grado di creare il driver adatto. Sinceramente non conosco il tuo modello ma considera che il driver che ho messo io è quello creato da cyanogenmod ma adattato per la rom stock da un utente di xda.
Potresti provare a cambiare rom magari proprio con la cyanogenmod o qualcosa che abbia il BT 4. Onestamente le rom custom non mi fanno impazzire perché sono abbastanza instabili (almeno secondo le mie esigenze). Per questo però il discorso è molto più complesso perché bisogna vedere se per il tuo modello c'è lo sblocco del bootloader che ti permette di installare qualsiasi rom e anche se effettivamente c'è qualche rom. Dal cell mi risulta difficile aiutarti, ma potresti prima di tutto vedere o chiedere se qualcuno che ha rom custom sul tuo modello ha anche i driver ble. Per questo basta che quel qualcuno installi l'app ble checker dal play Store.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

totospy

Utente registrato
Registrato
1 Dicembre 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
50
Se hai Android 4.4 e non ti riconosce il Miband due sono le cose. O il Miband non funziona (dovresti provare con un altro telefono) o più probabilmente il tuo cell non ha i bluetooth 4 ble. In base alla mia esperienza personale l'app funziona anche con la 4.3. Il funzionamento del Miband è legato più alla versione bluetooth che hai.
Per l'installazione dei driver ble bisognerebbe vedere prima di tutto se il tuo bluetooth è almeno alla versione 3 e se è conforme alle specifiche della 4. Poi bisognerebbe trovare qualcuno in grado di creare il driver adatto. Sinceramente non conosco il tuo modello ma considera che il driver che ho messo io è quello creato da cyanogenmod ma adattato per la rom stock da un utente di xda.
Potresti provare a cambiare rom magari proprio con la cyanogenmod o qualcosa che abbia il BT 4. Onestamente le rom custom non mi fanno impazzire perché sono abbastanza instabili (almeno secondo le mie esigenze). Per questo però il discorso è molto più complesso perché bisogna vedere se per il tuo modello c'è lo sblocco del bootloader che ti permette di installare qualsiasi rom e anche se effettivamente c'è qualche rom. Dal cell mi risulta difficile aiutarti, ma potresti prima di tutto vedere o chiedere se qualcuno che ha rom custom sul tuo modello ha anche i driver ble. Per questo basta che quel qualcuno installi l'app ble checker dal play Store.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Il MiBand funziona (l'ho provato con un samsung s3) e il mio LG ha la versione 3 del BT. Ho provato anche a vedere se supporta il BT4 (installando CheckForBLE) e mi dice che il mio dispositivo non supporta il BLE.
 

cloud84

Utente attivo
Registrato
15 Giugno 2014
Messaggi
61
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
39
Quindi il tuo LG o non ha un chip bluetooth compatibile con il 4 oppure è compatibile ma LG non ha aggiornato il driver alla 4 (come nel mio caso). Dovresti provare una rom cyanogenmod.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 

Larswa

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ciao a tutti!
Premetto di aver letto tutto il thread e di non aver trovato un caso simile,vi spiego:

Ho un Nexus 4 con Android 5.0.1 e da ieri la MIband

Ho un problema di connessione del dispositivo all'app: sono riuscito a collegarla tre volte su innumerevoli tentativi da ieri mattina ad oggi.
la prima volta che sono riuscito a collegarla l'ha fatto con i classici led blu e dopo un po si è disconnessa.
La seconda volta sempre allo stesso modo ma riesco a collegarlo e a scaricare il firmware,sembra funzionare tutto bene,provo la vibrazione e il cambio del colore dei led,dopo qualche esplorazione nel menu e provare ad attivare la smart lock si disconnette nuovamente.

Da premettere che nel pannello bluetooth la voce Mi a volte è riconosciuta altre no.

Stamattina ci riprovo e dopo altri svariati tentativi si connette direttamente senza mostrare la configurazione dei led blu ,dato che l'ho cmq indossato mi sincronizza tutte le attività di passi e sonno,sembra funzionare ,quando dopo aver toccato con il dito i led sul dispositivo si disconnette ; riprovo a collegarmi subito dopo ma quando vado per allontanarmi dal cell ricade.
E' difettato il miband?oppure ho problemi con il bluetooth del Nexus?
Ho provato con varie versioni dell'app ,gli ultimi tentativi li ho fatti con la retail.Ho provato anche a resettare il bluetooth ma niente.Sigh!
se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato.
Grazie
 

amicoalbi

Utente registrato
Registrato
11 Gennaio 2015
Messaggi
24
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ragazzi aiutatemi a capire se è solo un problema del mio esemplare.
A volte capita che la band smetta di vibrare pur accendendosi i led di notifica. Quando succede (e succede anche premendo 'test vibrazione') ci metto un po' a far tornare tutto alla normalità. In genere reinstallo l'app (da sopra oppure faccio un'installazione pulita) fino a quando non torna a funzionare. Stasera il vecchio 'trucco' non ha funzionato e proprio mentre mi stavo perdendo d'animo, premendo test vibrazione, dopo essere andata a vuoto la prima 'ricerca band' (l'avevo appena riconnessa), al secondo tentativo ha funzionato ed è tornata a vibrare come prima.

In rete non ho trovato casi simili al mio.
Qualcuno ha lo stesso problema? :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

stepic

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Non riesco a ben capire se la funzione addominali abbia qualche problema o magari riconosce un tipo di movimento specifico.
Qualcuno l'ha usata con successo?
Grazie

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
 

Davideilmito

Utente attivo
Registrato
27 Aprile 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Punti
8
Età
33
Non riesco a ben capire se la funzione addominali abbia qualche problema o magari riconosce un tipo di movimento specifico.
Qualcuno l'ha usata con successo?
Grazie

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Anche a me non li conta benissimo
 

karma7

Utente esperto
Registrato
9 Dicembre 2014
Messaggi
117
Punteggio reazioni
43
Punti
28
Età
31
Terminale
Sony Z3
Up,non mi avete ancora risposto,iddiek aiutami tu...
Risposto a cosa?
Il 3d della app è questo, in prima pagina trovi l'archivio delle app. https://www.miui.it/forum/index.php?threads/miband-app-per-android-ios-ita-solo-app-no-supporto.6910/

Ma il link per il download lo metterai qui?
Vedi sopra...


Comunque con la funzione CERCA del forum, lo trovavi subito senza scrivere 12 post inutili qua...giusto per info eh...
 
Ultima modifica:

MarcoSardo

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Salve a tutti,
ho ricevuta la mia Mi Band 2 giorni fa e da due giorni esatti cerco di cavarne piede.
Posseggo un Lenovo P780 con ROM ufficiale S227 (KitKat 4.4.2) e il terminale possiede un regolare Bluetooth LE 4.0 (testato anche con una app).
Purtroppo non riesco a fare il pair del braccialetto nonostante il bluetooth lo veda (ma non lo accoppia in quanto mi da errore pin).

So di per certo che funziona con il Lenovo e con questa ROM poichè esiste un video su Youtube che ne mostra il funzionamento.

Ho provato a ricaricare la batterie, riavviare il tel, installare e disinstallare varie versioni della app ... ma nulla

Qualcuno mi saprebbe aiutare ? Che sia guasta la Mi Band ?
 

htcuser

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
45
Purtroppo non riesco a fare il pair del braccialetto nonostante il bluetooth lo veda (ma non lo accoppia in quanto mi da errore pin).
Facci capire meglio, dove ottieni errore PIN?
Mica cerchi di accoppiarlo dalle impostazioni bluetooth del telefono? Perchè se così fosse sbagli, la mi band va accoppiata dal suo programma.
Sono sicuro di averti detto una cosa ovvia....ma non si sa mai, magari pensavi fosse come glia altri dispositivi bluetooth
 

MarcoSardo

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Facci capire meglio, dove ottieni errore PIN?
Mica cerchi di accoppiarlo dalle impostazioni bluetooth del telefono? Perchè se così fosse sbagli, la mi band va accoppiata dal suo programma.
Sono sicuro di averti detto una cosa ovvia....ma non si sa mai, magari pensavi fosse come glia altri dispositivi bluetooth

Ovviamente cerco di fare il pair con il programma e non come se fosse un normale dispositivo bluetooth.
Mi riferivo al fatto che ho provato a cercarlo come dispositivo bluetooth per sincerarmi che fosse effettivamente funzionante e rilevabile.
 

htcuser

Utente attivo
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
48
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
45
Ovviamente cerco di fare il pair con il programma e non come se fosse un normale dispositivo bluetooth.
Mi riferivo al fatto che ho provato a cercarlo come dispositivo bluetooth per sincerarmi che fosse effettivamente funzionante e rilevabile.
Scusami, ma dal monitor non sai mai se hai a che fare con un utente esperto o meno.
hai modo di provare con un altro telefono se va?
Perchè se ricevi lo stesso errore, allora mi sa che è la mi band guasta
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.097
Membri
34.079
Ultimo iscritto
ilmauri