Mi5s Plus problema connessione rete

gierre10774

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
49
Buongiorno a tutti,

è da qualche mese che la connessione rete sia telefonica che dati va e viene. Ho provato a cambiare 3 gestori ed aggiornato spesso la versione di MIUI, oggi ho installato l'ultima.

I primi tempi pensavo fosse normale, magari fuori città, ma ora credo ci sia un problema.

Dalla barra delle notifiche vedo le tacche e il simbolo del 4g (o H+ quando sono fuori città), però poi i dati in realtà non viaggiano. Lo vedo da whatsapp dove i messaggi restano con l'orologio e poi dopo vari minuti partono ed arrivano insieme, o ad applicazioni quali Maps che chiedono di collegarsi alla rete oppure restano bloccate su mappe offiline.

Ho provato anche un app di test connessione, con wifi va normalmente, in 4g i risultati o sono 0kb/s o come in allegato veramente bassi per centro città Roma.

Quando sono passato alla MIUI 10 ho seguito la guida e resettato completamente il telefono. Altra cosa strana quando installo un aggiornamento, ès successo anche oggi. Dopo i soliti 10 minuti fisso sul logo, quando il telefono si accende, in raltà è bloccato per parecchio, come fosse imballato. Non prende il tocco, non si sblocca e poi anche sbloccato non ha attivato la sim. Ci vogliono altri 10 minuti buoni o meglio un altro riavvio.

Cosa può essere, ci sono dei test che posso fare per capire dove sta il problema?


246otg6.png


30vyaf5.png
 

jhonbos

Utente registrato
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
69
Anche il mio presenta lo stesso problema. Rom miui.ita 9.2.21
 

MassyET

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
50
Purtroppo ho lo stesso problema, oltre ad andare lento (il più delle volte), mi ritrovo senza connessione pur avendo campo massimo e 4G, per riconnettermi sono costretto a disabilitare e riabilitare i dati mobili. La configurazione APN è corretta, ho MIUI Global 10.2.3 e Android 8.1.0
Spero qualcuno mi aiuti, vedo che la discussione è di Febbraio :oops:
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte