Mi5 Quale ROM installare

Lucky81

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Palermo
Terminale
Mi5
Buonasera, da sabato cerco una ROM recente per il mio Mi5, ma l'unica cosa di recente che trovo è la Global Stable ufficiale, lo sviluppo MIUI Ita è finito con lo sviluppo della Developer?

Il mio Dispositivo è sbloccato e fino a sabato avevo l'ultima Developer, oggi ho su la stable ma non mi sembra per niente stabile...
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Purtroppo e un dispositivo andato EOL non verrà proseguito ne lo sviluppo e tantomeno il supporto ne da parte nostra e tanto meno da Xiaomi stessa. Se vuoi continuare su usarlo ti consiglio di passare al lato aosp dove ci sono molteplici Rom che puoi installare e usare... Ovviamente niente MIUI...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Lucky81

Utente registrato
Registrato
21 Agosto 2016
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Palermo
Terminale
Mi5
Peccato, perché è uno smartphone ancora attualissimo... è assurdo che nessun sviluppatore del forum ci metta mano, ancora la stable fa aggiornamenti si potrebbe lavorare con quella base facendo dei porting delle nuove developer, alla fine il processore è uno smartdragon 820, ma è possibile capire quanti di noi ancora lo utilizzano? che ne so fare un gruppo di lavoro, su un altro forum con HTC One M7 l'avevamo fatto e collaboravamo un po' tutti a migliorare una ROM molto avanti per quel dispositivo visto che HTC aveva abbandonato quel dispositivo prematuramente...
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Per Mi5 la Miui è diventata insostenibile almeno se vuoi mettere l'ultima perchè si mangia la batteria. Io l'ho addirittura sostituita mettendone una nuova ma niente da fare facevo poco meno di 2 ore di schermo.
Ora sono passato alla rom LineageOS 16 e attualmente alla Syberia che è ancora meglio, ma ogni tanto le alterno per verifica... risultato: 3 ore piene di schermo e fluidità assoluta.
Peccato perchè la MIUI mi piaceva molto ma credo che un telefono con Snapdragon 820, 4 giga di ram e 128 di memoria oltre alla sua ottima qualità costruttiva , non debba essere pensionato così in fretta e abbia ancora molto da dire. Questo è stato un passo falso di Xiaomi che per seguire la moda della concorrenza si è piegata come ad esempio all'utilizzo della orribile e antiestetica "tacca" sulla schermo (notch) e all'esclusione del jack per le cuffie ...vedremo se si rimetterà al passo in tempi brevi altrimenti si cambia parrocchia ;););)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post