mi5 da gearbest

marco_1004

Utente attivo
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
salve a tutti vorrei fare una domanda. io sono in procinto di acquistare un mi5 e ho visto che su gearbest è presente ad un ottimo prezzo ma leggendo su internet ho visto che viene spedito con una rom modificata almeno nella lingua da loro. Ora volevo capire per poter poi modificare la rom e passare alla global developer, da quanto mi è parso di capire non si può utilizzare l'app updater presente nel telefono, bisogna sbloccare il bootloader tramite il siti miui. Ma alcuni dicono che per sbloccarlo serve la china dev rom. Quindi mi chiedevo ricevendo il cellulare con firmware modificato da loro che procedura devo seguire per poter installare la global dev?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, fai bene ad informarti prima dell'acquisto, visto che molti utenti hanno avuto difficoltà per installare una ROM idonea all'uso.

Non essendoci trovati (COME STAFF) con un dispositivo dotato di rom non ufficiali, non sapremmo darti la soluzione precisa.

Stasera eseguirò un test, per capire se l'ultima versione cinese di MiPcSuite sia compatibile con Android 6.0 perchè se cosi fosse c'è una possibilità più semplice di riuscire ad eliminare la rom farlocca.

Intanto, eventualmente, potresti chiedere a gearbest se può darti un dispositivo con rom ufficiale Xiaomi, sia essa stable o developer o global developer...farebbe un favore a molti.
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ciao, fai bene ad informarti prima dell'acquisto, visto che molti utenti hanno avuto difficoltà per installare una ROM idonea all'uso.

Non essendoci trovati (COME STAFF) con un dispositivo dotato di rom non ufficiali, non sapremmo darti la soluzione precisa.

Stasera eseguirò un test, per capire se l'ultima versione cinese di MiPcSuite sia compatibile con Android 6.0 perchè se cosi fosse c'è una possibilità più semplice di riuscire ad eliminare la rom farlocca.

Intanto, eventualmente, potresti chiedere a gearbest se può darti un dispositivo con rom ufficiale Xiaomi, sia essa stable o developer o global developer...farebbe un favore a molti.

Ti do già la risposta: ad oggi non hanno ancora rilasciato una nuova versione della PCSuite che sia compatibile con Android MM... e sul forum ufficiale MIUI continuano a rispondere che il problema sarà risolto con la nuova versione, ma che al momento non ci sono informazioni riguardo eventuali piani di rilascio della stessa e che daranno notizie non appena sapranno qualcosa... Là c'è tantissima gente che, giustamente, si lamenta e francamente anch'io trovo inconcepibile che al rilascio di nuovi terminali (tra l'altro top di gamma come il Mi 5 o il Mi Max) questi restino dei mesi incompatibili con la suite per PC... dovrebbe essere una cosa che viene aggiornata assieme al lancio del prodotto...
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Bene Paul, mi risparmi 10 minuti ;)
ma avevo letto la settimana scorsa di una versione cinese test che sembra veda i dispositivi con MM...se cosi non fosse, lasciamo all'utente @marco_1004 la scelta di acquistare il device ed attendere ulteriori sviluppi
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Bene Paul, mi risparmi 10 minuti ;)
ma avevo letto la settimana scorsa di una versione cinese test che sembra veda i dispositivi con MM...se cosi non fosse, lasciamo all'utente @marco_1004 la scelta di acquistare il device ed attendere ulteriori sviluppi
Speriamo allora che questa versione cinese di cui hai letto sia il segnale che a breve rilascieranno un'aggiornamento che sblocchi la cosa! ;)
 

marco_1004

Utente attivo
Registrato
18 Agosto 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
28
mentre le versioni presenti su grossoshop o honorbuy sono invece con rom ufficiali giusto??
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.183
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Chiedilo ai venditori

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
@paultherock
Provare costa poco, la versione cinese è qua:
http://obigota.d.miui.com/MiFlash/MiSetup2.3.0.1031_2717.exe

Installarla è relativamente semplice, è uguale a quella inglese (i tasti di installazione sono nelle stesse posizioni).

Poi trova da sola l'update alla 2.3.0.8011

Per metterla quasi tutta in inglese (in modo da renderla almeno usabile), sostituire il file "mres.dll" con questo:
http://www.webalice.it/alanford/shot/mres_en.zip
(si trova in C:\Users\<nome_utente>\AppData\Local\MiPhoneManager\main)

@marco_1004
Esiste la possibilità di mandare in EDL anche un telefono bloccato, con apposito cavo (testato e anche autocostruito):

aFvJbzB.jpg


Si sta parlando comunque di hobby e di persone "malate" che si divertono a giocare, prediligi un venditore con una ROM ufficiale :)
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Io ho preso il cavo su aliexpress, ma nel frattempo mi e arrivato il permesso allo sblocco e quindi non l'ho usato...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Il post ha quasi sei mesi, ed ai tempi, era abbastanza insospettabile che la cosa del cavetto modificato potesse diffondersi così :)

Purtroppo, malgrado i blocchi ed i vari "bastoni fra le ruote" di mamma Xiaomi, la piaga delle ROM vendor non accenna a diminuire, ed a queste si sono aggiunti anche i bootloader modificati.

Non mi sono mai messo a fare statistiche, ma se cerchi fra i vari post di telefoni briccati o in bootloop, credo che la quasi totalità provengano proprio da quelle ROM e/o bootloader.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Purtroppo caro @alan0ford aprendo un piccolo OT ti dico che la piaga non solo non diminuisce, anzi nei mesi è aumentata,addirittura anche a richiesta esplicita in fase di acquisto , tanti seller (per fortuna ancora qualcuno corretto si trova che non lo fà) fanno finta di non vedere la richiesta e taroccano le room con le conseguenze che sappiamo tutti.

Come per virus e antivirus sui PC sono leggi di mercato crei la domanda ....e l'offerta .

mi scuso con i mod per OT ma mi sembrava una precisazione dovuta ,sopratutto a beneficio di chi "mastica " poco di modding
 
  • Like
Reazioni: luckide

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener