Mi4c - trasparenza del Tile e del menù notifiche

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Rom dev ita 6.1.14
Come da oggetto la trasparenza non funziona a solo a me o come mi par di aver letto funzionano solo sulle china dev?
Perché se scorro verso il basso i menù mi trovo la tendina opaca e non trasparente. Mi pareva di averla avuta un tempo. Ho cambiato anche temi che nell'anteprima mostrano la trasparenza ma a me non si modifica.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Ciao, ti confermo che con le versioni di miui.it, il tema di default non ha la trasparenza.
...ho provato anche la versione di xiaomi.eu e lì, invece, c'è.
Motivi? Non saprei...
Adesso sto usando la versione xiaomi.eu con la trasparenza, ma ammetto che prima, con la miui.it (e quindi senza trasparenza) era più "leggibile" nel menù notifiche il tutto.
In pratica la trasparenza fa figo... ma senza (come sulle miui.it) è forse il tutto più fruibile e veloce nell'uso.
 
  • Like
Reazioni: 76luca

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
Ciao, ti confermo che con le versioni di miui.it, il tema di default non ha la trasparenza.
...ho provato anche la versione di xiaomi.eu e lì, invece, c'è.
Motivi? Non saprei...
Adesso sto usando la versione xiaomi.eu con la trasparenza, ma ammetto che prima, con la miui.it (e quindi senza trasparenza) era più "leggibile" nel menù notifiche il tutto.
In pratica la trasparenza fa figo... ma senza (come sulle miui.it) è forse il tutto più fruibile e veloce nell'uso.
Grazie, era quello che volevo capire!
Trovi altre differenze tra la EU e la IT?
Perché quasi quasi passo alla EU.

Ora propongo a quelli di miui.it di implementare la trasparenza. Anche perché noto che le trasparenze ci sono dappertutto tranne in quel menù a tendina!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Ma... per come uso io il telefono (lo uso poco e in modo molto basilare), differenze non ne ho riscontrate (a parte proprio la trasparenza forse).
Iniziai con la 6.1.14 di miui.it e mi trovavo molto bene, poi sono passato alla 6.1.28 miui.it che però aveva diversi problemi... pur tornando alla 6.1.14 non ritrovai una situazione stabile.
Allora ho rimesso la 6.1.28 miui.it e "sopra" ci ho messo la 6.1.28 di xiaomi.eu (limitandomi ai wipe cache) e ho risolto i problemi che avevo (app sicurezza, browser e gestione reti).
Però tutto questo giro solo perchè non avevo voglia di fare il wipe data, altrimenti me ne stavo sulla 6.1.14 miui.it che andava benone ed è l'ultima che funziona bene per mi4c.

Qualora tu voglia provare a cambiare, io consiglio di non andare oltre la 6.1.28 xiaomi.eu (alle successive non va il root embedded) oppure oltre la 6.1.14 miui.it (no root sull'ultima e problemi sopracitati sulla 6.1.28).

Spero di esserti stato di aiuto.

PS: evita le versioni ufficiali EN/CN se non vuoi rischiare di bloccare il bootloader. ;)
 
  • Like
Reazioni: 76luca

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nero hai fatto un casotto abissale con le release, miracolo che non hai problemi.

Per le tendine è normale, dato che riprendiamo alcune parti dalla GLOBAL ufficiale non le hanno,se non ti piace cosi com'è puoi passare alla xiaomi.eu che è più vicina alla cinese
 
  • Like
Reazioni: 76luca e Nero

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Nero hai fatto un casotto abissale con le release, miracolo che non hai problemi.[...]

Si si... ma infatti, quando ho fatto l'ultimo flash, non pensavo nemmeno io di arrivare ad una situazione utilizzabile... eppure... mi sa che sono stato fortunato... vabbeh... ora funziona... tenterò la fortuna nuovamente appena ci sarà una versione miui.it per mi4c funzionante fino all'osso.
 
  • Like
Reazioni: 76luca

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
X mi4c stiamo lavorando giorno e notte x risolvere

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nero e 76luca

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
@Nero grazie per le info. Praticamente hai vissuto la mia esperienza ero felice con la 6.1.14 e ho purtroppo aggiornato alle 6.2.25 trovando una marea di problemi.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

76luca

Utente attivo
Registrato
6 Ottobre 2015
Messaggi
79
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Età
48
X mi4c stiamo lavorando giorno e notte x risolvere

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ma la politica di xiaomi spero non sia quella di Samsung che è un quella di buttar fuori in continuazione nuovi device senza curare la parte software dei device usciti 3 mesi prima

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
X mi4c stiamo lavorando giorno e notte x risolvere
Non lo metto assolutamente in dubbio... e ve ne ringrazio.
Ma la politica di xiaomi spero non sia quella di Samsung che è un quella di buttar fuori in continuazione nuovi device senza curare la parte software dei device usciti 3 mesi prima
No quello stai tranquillo che non dovrebbe succedere... pensa anche solo che il Mi3 (uscito ad Aprile 2013) è stato aggiornato a Android 6.0... ;) E hanno annunciato il 6 anche per il Mi4c già tempo fa.
Se non cambiano politica proprio adesso, dubito ci lasceranno con un software arretrato sul nostro Mi4c che è fuori da pochi mesi.
Se non altro perchè gli costerebbe veramente poco, dato che il Mi4s appena uscito, a livello HW interno è quasi identico al Mi4c... e come sviluppano per l'uno, vien da sé anche l'altro.

PS: però ecco... non aspettarti sempre l'ultima versione di Android disponibile. Tendenzialmente Xiaomi preferisce lavorare sulla sua MIUI con una base stabile e conosciuta, che correre all'aggiornamento di Android.
Vedi sempre gli esempi di Mi3 e Mi4... saltati a piedi pari dalla 4 alla 6.
 

Gianluca84

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2014
Messaggi
96
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
34
Terminale
Mi-4c
X mi4c stiamo lavorando giorno e notte x risolvere

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao ale,

Scusa la domanda, ma le versioni miui.it non sono quelle ufficiali settimanali di xiaomi a cui voi apportate modifiche leggere(traduzione, eliminazione roba cinese ecc.)?
Cioè mica le fate voi le rom, correzioni bug, ecc.


Io ho la 6.2.25 che è veramente un disastro di bug e lag, basterà aggiornare alla futura versione per riavere un cellulare perfettamente funzionante?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa