Mi4c Mi4c Non si ricarica più - Garanzia Mitikotec

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.567
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rismonta di nuovo il tutto e fai attenzione quando lo rimonti usa una lente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

sdresak

Utente registrato
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Ho smontato e rimontato con attenzione e sembra tutto ok. Facendo ancora un po' di prove sempre solita storia, chiudendo il coperchio della scheda madre il telefono non funziona. Nulla da fare, scoccia lasciare un telefono con cui mi trovavo benissimo e che pare funzionante ma non so più che pesci pigliare. Lo metterò in vendita per i ricambi. :(
 

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Fammi capire meglio... :)

Con riferimento a questo teardown: http://www.myfixguide.com/manual/xiaomi-mi4c-teardown/

Tu sei andato a togliere i metal shield della scheda madre? (tra le due foto sotto)

Xiaomi-Mi4c-Teardown-7-600x400.jpg


Xiaomi-Mi4c-Teardown-8-600x400.jpg
 

sdresak

Utente registrato
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36

alan0ford

Utente molto esperto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
684
Punti
113
Capito...

Qualche cellulare l'ho riparato anch'io, ma il Mi4c non l'ho mai aperto... Guardando con attenzione il video, cercando eventuali punti critici:


Non mi è parso di vedere nulla (l'antenna è il cavetto schermato che stacca al minuto 1'08)

Non è che rimontando la protezione stringi troppo le viti? Hai scollegato - involontariamente - qualche flat cable?
 

sdresak

Utente registrato
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Capito...

Qualche cellulare l'ho riparato anch'io, ma il Mi4c non l'ho mai aperto... Guardando con attenzione il video, cercando eventuali punti critici:


Non mi è parso di vedere nulla (l'antenna è il cavetto schermato che stacca al minuto 1'08)

Non è che rimontando la protezione stringi troppo le viti? Hai scollegato - involontariamente - qualche flat cable?[/QUOTE

No, ho smontato e rimontato più volte tutti i flat cable, inoltre il problema ho iniziato ad averlo prima che lo aprissi :). Si l'antenna è quella che dici ma la copertura metallica dovrebbe servire ad amplificare il segnale. In alto a sinistra e in alto a destra ci sono due coppie di pin "a molla" (non so come si chiamino tecnicamente) e ce n'è uno in mezzo. Il telefono si blocca quando si chiude il lato coi pin sotto il connettore per il jack audio.
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Molto strano avrò smontato 10 volte il mi4c e mi4i , cosa vuole dire non ti funziona,cosa ti fa?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

sdresak

Utente registrato
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
36
Molto strano avrò smontato 10 volte il mi4c e mi4i , cosa vuole dire non ti funziona,cosa ti fa?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Se si chiude il coperchio col telefono acceso si freeza tutto e dopo un paio di secondi si spegne. Per poterlo accendere di nuovo bisogna scollegare e ricollegare la batteria. Se si prova ad accendere a telefono montato va in bootloop sul logo Mi,anche se un paio di volte non é proprio successo nulla e ho dovuto rismontare tutto per scollegare la batteria.
 

Tormie

Utente esperto
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
187
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
53
Nel caso volessi venderlo fammi sapere, ho un problema al display e mi servirebbe solo come pezzi di ricambio.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.433
Messaggi
314.208
Membri
34.096
Ultimo iscritto
porcodio696