Bug Mi4c - Il touch non risponde sempre

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Ciao, mi sembra quasi di infierire su un problema "noto"... eppure all'alba della rom 6.1.14 e di un telefono arrivato a casa questa settimana, non avrei mai pensato di dover segnalare.

Capita anche a voi che il touch non risponda sempre? Almeno una volta su 10 tocchi, il touch non riconosce il tocco... ed è estremamente frustrante.

Vengo da un Galaxy S4 con un tocco tante volte così sensibile che manco sfioravo lo schermo che prendeva il touch... mentre con questo nuomo mi4c ho un comportamento apparentemente difettoso.

Sto facendo un test tanto semplice quanto funzionale per verificare la cosa e riscontro l'anomalia troppo spesso.
In pratica ho creato una cartella con all'interno solo 2 app, la cartella l'ho messa in basso a destra, così che cliccandoci sopra la apro e clicando nello stesso punto dello schermo la chiudo... così facendo ho modo di vedere se ad ogni tocco, nello stesso punto e alla stessa intensità, significa un apertura o chiusura della cartella... e spesso e mal volentieri, il tocco non risponde (e sono certo che il tocco non avviene in modo più debole).
Avete idea di cosa possa essere?
 

belzububu

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
47
Terminale
mi4c - LG g2 - lumia 635 - s6, rd note 5
Ultima modifica:

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Ho trovato come fare il "Test Touchscreen" ma a parte che una griglia su fondo nero "da disegnare" non ho il modo per calibrare il touch... come si fa?
 

mik77

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi 4C
Ho trovato come fare il "Test Touchscreen" ma a parte che una griglia su fondo nero "da disegnare" non ho il modo per calibrare il touch... come si fa?

Io non ho letto da nessuna parte di questa tecnica di calibrazione del touch, mah...

Il forum ufficiale Xiaomi è pieno di gente che si lamenta e la cosa pare vada avanti da parecchi mesi (rom developer e stabili presentano il difetto) senza che nessuno in Xiaomi abbia pensato di metterci una pezza. Mi spiace ma io un telefono così non lo voglio - provengo da OnePlus One e ho già avuto svariate seccature con il touch - quindi, anche se a malincuore, ho contattato il rivenditore per mandarlo indietro e farmi rimborsare...
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Io non vorrei che se si lamentano in tanti il problema non sia tanto software quanto di partite di pannelli touch non proprio perfetti...
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Qualcosa di strano sul mi4c c'è perché adesso sono in tanti che si lamentano

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Qualcosa di strano sul mi4c c'è perché adesso sono in tanti che si lamentano

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Forse e' solo un pochino meno reattivo il touch in confronto ad altri....non so se esiste un modo per calibrarlo
 

belzububu

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
47
Terminale
mi4c - LG g2 - lumia 635 - s6, rd note 5
Bisogna fare pressione, poco sensibile. pare reattivo, peccato per la sensibilità, tipo appoggiato sul letto ciao ciao touch .
 
Ultima modifica:

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Nessuno a provato la cyano ho la mokee per vedere come si comporta il display

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Più che poco sensibile, semplicemente a volte non risponde proprio... pur usando un tocco uguale.
Mannaggia... so che per i pannelli xiaomi si affida a diversi distributori... che sia uno di questi a non avere hw degno?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

belzububu

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
47
Terminale
mi4c - LG g2 - lumia 635 - s6, rd note 5
Si
Più che poco sensibile, semplicemente a volte non risponde proprio... pur usando un tocco uguale.
Mannaggia... so che per i pannelli xiaomi si affida a diversi distributori... che sia uno di questi a non avere hw degno?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Sul mio non succede, ma da sempre?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Più che poco sensibile, semplicemente a volte non risponde proprio... pur usando un tocco uguale.
Mannaggia... so che per i pannelli xiaomi si affida a diversi distributori... che sia uno di questi a non avere hw degno?

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Questa è una scelta che condivido poco... anche perché da quanto si leggeva in rete, almeno all'inizio, sembrava che anche la resa visiva variasse tra i vari pannelli dei diversi distributori e quindi c'era chi aveva il terminale che alla fine non era a livello di un altro solo in base alla fortuna...
 

mik77

Utente registrato
Registrato
25 Gennaio 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi 4C
Questa è una scelta che condivido poco... anche perché da quanto si leggeva in rete, almeno all'inizio, sembrava che anche la resa visiva variasse tra i vari pannelli dei diversi distributori e quindi c'era chi aveva il terminale che alla fine non era a livello di un altro solo in base alla fortuna...

Quella di rifornirsi da differenti produttori è una prassi consolidata nell'ambiente. Apple ad esempio utilizza CPU A9 provenienti da due differenti fornitori - TSMC e Samsung - per equipaggiare iPhone 6S and 6S Plus.
Quello che pare mancare nel caso di Xiaomi è un severo controllo qualità sui componenti e credo che il fatto il device venga venduto ad un così basso prezzo, influenzi di certo questo aspetto.
 

belzububu

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
47
Terminale
mi4c - LG g2 - lumia 635 - s6, rd note 5
Mica così basso 300 euro sti...
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Si

Sul mio non succede, ma da sempre?
Si si, da appena tolto dalla scatola (settimana scorsa).
Prima cosa fatta istallato miui di miui.it.
Non ho nemmeno messo la pellicola sul dispositivo.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

belzububu

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
47
Terminale
mi4c - LG g2 - lumia 635 - s6, rd note 5
Fatto il reset?
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Reset? Intendi i wipe?
Se si, fatti tutti.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Quella di rifornirsi da differenti produttori è una prassi consolidata nell'ambiente. Apple ad esempio utilizza CPU A9 provenienti da due differenti fornitori - TSMC e Samsung - per equipaggiare iPhone 6S and 6S Plus.
Quello che pare mancare nel caso di Xiaomi è un severo controllo qualità sui componenti e credo che il fatto il device venga venduto ad un così basso prezzo, influenzi di certo questo aspetto.
Sì, probabilmente è più un problema di controllo qualità dei fornitori che la politica scelta in se. C'è da dire che sui chip magari risulta anche pià difficile cogliere le differenze per l'utente finale, mentre sullo schermo il rischio che la gente noti la cosa penso sia molto più facile.
 
  • Like
Reazioni: Nero e mik77

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
...ma c'è un modo per sapere quale pannello ho istallato?
Sarebbe curioso (dato che altro non si potrebbe fare) vedere quale è quello "problematico".
 

daxwax

Utente registrato
Registrato
17 Settembre 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Terminale
xiaomi redmi note 3 pro
a me è impazzito il touch ,ogni tanto da il doppio imput e si apre di tutto ho uno xiaomi redmi note 3 pro.. dopo vari riavii ho risolto ma non definitivamente.. deluso dai telefoni cinesi..
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte