Mi4 e batteria

M.Ac

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
36
Ciao a tutti,

ho notato che sul mio MI4 la batteria si scarica con un andamento molto poco costante. Ovvero dopo la ricarica il livello della batteria crolla velocemente, poi quando arriva più o meno verso il 50% mantiene un livello di carica molto più costante, scendendo molto più lentamente (ovviamente a parità di impostazioni e utilizzo).
Qualcuno ha notato la stessa anomalia?

In generale ho seguito questi accorgimenti:
-nessun ciclo di ricarica (più fonti sembravano concordi sull'inutilità, se non dannosità, di queste operazioni su batterie al litio)
-metto in ricarica (con cell spento) quando la batteria arriva al 20%-25%
-stacco quando il led è verde (livello batteria sul 93% - 96%)
-sincronizzazione mail ogni 30 min(ho letto che la sincronizzazione continua consuma abbastanza)
-luminosità sufficiente ma non esagerata
-in alcuni momenti della giornata il 2g è sufficiente (giusto per avere notifiche whatsapp e mail)

Avete altri accorgimenti e consigli per prolungare la durata della batteria?

Grazie in anticipo!
M.Ac
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.077
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma io di solito quando ho un terminale nuovo lo scarico del tutto piu o meno al 10% e per almeno 5 giorni lo carico la notte spento per ottimizare la batteria al meglio
Cmq la miui v6 e ancora un po acerba sui consumi e sicuramente nei prossimi aggiornamenti ci saranno selle ottimizazioni
 

everon

Utente esperto
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
408
Punteggio reazioni
69
Punti
28
Età
46
Località
Como(ma varesino nel cuore)
Terminale
IPad Air/Xiaomi MI4/MiPad/Xiaomi Mi5
Premetto che ho installata la v5 stable,Io non ho di questi problemi,la batteria ha una grande durata ed il consumo ê regolare.
Uso la luminositá automatica e soltanto le reti 3G,durante la notte mi parte in automatico la configurazione marathon.
Metto il cel in ricarica quando la batteria arriva sul 25-30%,per il resto come hai detto tu ho letto tutto e il contrario di tutto sulla cura delle batterie al litio...:D
 

M.Ac

Utente registrato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
36
Ciao,
grazie per le risposte.
Io ho provato a mettere la stable ma ho avuto il problema del riavvio continuo quindi sono tornato alla developers, non so se si è sballato qualcosa dopo quell'operazione. Dite che è possibile? L'ho usato poco prima di fare quel tentativo quindi non so dirvi se prima si comportava in modo diverso...
Grazie comunque
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.202
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post