mi3 problemi con 4.4.4...uscire da fastboot

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
Ciao a tutti...ho installato l'ultimo pacchetto 4.4.4 ma quando vado clicco su contatti o messaggi o telefono non si apre niente ovvero per una frazioen di secondo si apre ma poi si chiude quindi non posso piu usare rubrica contatti o telefonare. Volevo fare un wipe e rinstallare la rom ma ho premuto x sbaglio "accensione e volume -" e ora sono in fastboot. Come faccio ad uscirne?
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
Prova a tenere premuto il tasto power oltre 10 secondi
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
grazie risolto :) con fastboot ma ho sempre problemi con i contatti
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
prova a riscaricare la rom ed a riflasharla
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
ho provato ad installare una versione precedente la 4.3.7 ma solito problema...ora anche con whatsapp ho problemi. Come faccio a fare un wipe del sistema senza cancellare foto contatti o altro?
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
In teoria il wipe data non formatta la memoria, per cui non dovresti perdere niente
per sicurezza copia tutto sul pc prima

per quanto riguarda contatti, calendario ed email con gmail recuperi tutto

in aggiunta puoi fare un backup con la MIUI, dopo che hai fatto un apposito account
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
Ciao..tutto difficile per me . Puoi spiegarmi meglio i passaggi? Ad esempio come faccio a salvare i contatti telefonici con gmail. Creare un account Miui? cioe i miei dati vanno a finire in un server? Grazieeeeee!
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
Possibile che non hai un account Gmail? Se non ce l'hai vai con il PC su gmail.com e creati un account, che sarà del tipo pinco.pallino@gmail.com e sceglierai una password.
Sull'Mi3 vai in Impostazioni>Complete e trovi Account, premi su Google, scrivi il nome account che hai fatto tramite PC e relativa password ed il cellulare si sincronizzerà con il server di Google e lì andranno tutti i contatti che hai sul cellulare, in più il Calendario se lo hai attivato. Successivamente avrai magari delle email di Gmail che ti troverai sul cell ogni volta che sarà connesso via wifi o via dati.

Per quanto riguarda le foto, collega il cell al PC con il cavo USB che così diventerà un disco esterno; con Esplora Risorse dentro la memoria del cell troverai la cartella DCIM (con delle sottocartelle) dove ci sono foto e video.
Copia la intera cartella DCIM sul PC; se dovessi per qualche motivo perdere foto/video basta poi ricopiare dal PC al cell la cartella DCIM.

Facendo tutto questo puoi anche lasciar perdere l'account MIUI.

Ciao
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
Grazie...allora ti volevo aggiornare ho reinstallato da updater la 4.4.4. Ora se clicco sull'icona messaggi funziona di nuovo cioe riesco a vedere i messaggi inviati e da qui posso anche chiamare le persone che mi avevano scritto cliccando in alto a dx sul simbolo del telefono. Però l'icona contatti e telefono non funzionano ancora cioè si aprono per un istante e poi ritornano alla schermata home, praticamente non posso più cercare i miei contatti telefonici e quindi telefonare. Ho già un account gmail e il telefono è sincronizzato ma dove trovo in gmail i miei contatti? Poi siccome è successo qualcosa nel mio ultimo aggiornamento alla 4.4.4 creandomi problemi con i miei contatti e non solo, perchè a volte anche se apro il calendario mi fa lo stesso scherzetto, come faccio a dare una pulita al sistema senza dover cancellare app o altro così da poter reinstallare l'ultima rom 4.4.4?
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
Se hai già Gmail, sul PC vai in gmail.com e clicca poi sulla scritta Gmail in alto a sinistra (sotto Google) e troverai sotto Contatti ed Attività.
Ti conviene fare un Full Wipe, cioè pulizia completa del cell (che comunque in linea generale non dovrebbe cancellare foto ecc..., ma cancella le applicazioni installate).

Segui questa guida per installare una Recovery per fare il Full Wipe (wipe data e poi wipe cache) https://www.miui.it/forum/index.php?threads/cwm-recovery-esclusiva-miui-it.2654/

dopo aver messo nella memoria del cell la Rom da flashare.

Con la Recovery CWM fai wipe cache e wipe data, poi install zip from sdcard e scegli la rom 4.4.4.

ATTENZIONE: armati di santa pazienza; ci vogliono MOLTI MINUTI perchè tutto ciò avvenga, non fermare mai il processo in esecuzione.
Ti consiglio di mettere la SIM in un altro telefono e fare queste operazioni quando hai tempo, per non correre il rischio di far impallare il telefono
 
Ultima modifica:

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
Perfetto ora ci provo ma speriamo bene:) . In gmail ho trovato solo 17 contatti tra i 240 che ho sul telefono...boh!!!
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
beh se i contati li hai sulla SIM non li perdi; quelli che hai su Gmail sono quelli che sei riuscito a sincronizzare.
Prima di procedere fai un'altra sincronizzazione dal telefonino
 

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
:) scusami ma perchè devo installare la cwm quando nel telefono ho la recovery originale? Comunque ho fatto un full wipe e non mi ha cancellato foto e app quindi questo è già un successo in quanto avevo letto che il mi3 aveva problemi con la recovery. Ho installato la 4.4.4 ed è andato tutto ok..ora i contatti ci sono. la mi paura ora che ogni volta che andrò a fare l'aggiornamento dell rom si potrebbero verificare problemi simili
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
:) scusami ma perchè devo installare la cwm quando nel telefono ho la recovery originale? Comunque ho fatto un full wipe e non mi ha cancellato foto e app quindi questo è già un successo in quanto avevo letto che il mi3 aveva problemi con la recovery. Ho installato la 4.4.4 ed è andato tutto ok..ora i contatti ci sono. la mi paura ora che ogni volta che andrò a fare l'aggiornamento dell rom si potrebbero verificare problemi simili
Bene son contento che sia andato tutto bene; non penso che avrai di nuovo problemi (spero...)
la CWM ha qualche opzione in più, comunque va bene anche la MiRecovery
 
Ultima modifica:

gorman

Utente attivo
Registrato
30 Luglio 2013
Messaggi
52
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
63
:):):) grazie di nuovo...sempre gentilissimo
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
Sì, ma per correttezza non posso dire quale
 

manu92ita

Utente registrato
Registrato
11 Aprile 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Salve, ho un problema con lo Xiaomi Mi3. Non riesco ad accedere alla fotocamera, appena la apro in una frazione di secondo si chiude. inoltre non mi fa reinstallare le rom in recovery, mi da errore non so perchè... potete aiutarmi per favore?
 

eternauta

Utente attivo
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
77
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
74
fai quello che ho detto prima; riscarica la rom, fai i full wipe e riflasha di nuovo
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte