Mi3 arrivato e...

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
38
Grande! Complimenti davvero.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Grazie ragazzi.
Si woffer, credimi, ho premuto quei tasti nei modi più strani possibili, a lungo, breve, brevissimo, a intervalli...insomma, non c'era modo.
Comunque sia, una volta ripartito ho fatto full wipe ed ho notato che senza tutte quelle porcherie cinesi preinstallate la ram libera si assesta su 1.3 Gb (all'incirca come m2is) mentre prima non andava oltre a 1 Gb
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Quello lo avevo notato anch'io: tutte le cineserie che è possibile disinstallare o disabilitare le ho seccate. Appena esce la ROM development con root si fa una piazza ancora più pulita :D
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Grazie ragazzi.
Si woffer, credimi, ho premuto quei tasti nei modi più strani possibili, a lungo, breve, brevissimo, a intervalli...insomma, non c'era modo.
Comunque sia, una volta ripartito ho fatto full wipe ed ho notato che senza tutte quelle porcherie cinesi preinstallate la ram libera si assesta su 1.3 Gb (all'incirca come m2is) mentre prima non andava oltre a 1 Gb
Come si smonta? Potevi fare un video..sarebbe stato unico!!! Comunque davvero bravo :)

Inviato dal mio HD2
 

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Un video sarebbe stato difficile, mi tremavano le mani...:D
Comunque, ci sono 2 viti una volta tolto il carrello sim. Svitate quelle la cover è a incastro e bisogna iniziare a toglierla dal lato sinistro (quello senza tasti). Ovviamente con molta cura per evitare danni ai ganci.
Poi va smontata la placca che copre la scheda madre, questa è la parte più difficile perchè è incastrata in modo assurdo. Bisogna toglierla perchè sotto c'è il collegamento alla batteria. Comunque mi è stata utile questa guida

http://en.miui.com/thread-7633-1-1.html
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Complimenti! Respect bro ;)
 

Bexs

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Nokia N8-00
Sei il mio idolo. Il caso è chiuso.
 

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Grazie ancora a tutti.
Volevo chiedere se qui si usa creare dei threads specifici su un terminale per descrivere pro e contro...o comunque dove scrivere le varie impressioni d'uso
 

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Purtroppo mi ha rifatto lo scherzo dell'altro giorno. Adesso sono più pratico e ho visto che basta scollegare l'alimentazione e ricollegarla per farlo ripartire...sinceramente non so da cosa possa dipendere. Ho scambiato diverse mail con Nitro, il distributore in cina, e contatterà il supporto per darmi notizie...se avete idea di cosa possa essere...
Nel frattempo ho scaricato la rom originale e l'ho riflashata, non contiene nessuna delle applicazioni che erano preinstallate, vediamo un pò
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Azz..avevi già fatto un full wipe...Mi viene da pensare che di un telefono nato male. Anche se riparte io insisterei x cambiarlo. In bocca al lupo

Sent from my MI 3W using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: MattJoeBlues

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
boh, l'unica speranza è che fosse stato in qualche modo incasinato da qualcuna di quelle ciofeche...vediamo oggi come si comporta
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Azz..avevi già fatto un full wipe...Mi viene da pensare che di un telefono nato male. Anche se riparte io insisterei x cambiarlo. In bocca al lupo

Sent from my MI 3W using Tapatalk

Difficilmente lo cambiano!!! Se hai rotto qualche sigillo in particolare, potrebbe sembrare manomesso e quindi invalidi la garanzia...

Poi può essere pure che lo cambiano..ma ne dubito

Inviato dal mio HD2
 

jojo_0n

Utente molto esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
1.187
Punteggio reazioni
134
Punti
63
Età
41
Località
grosseto
Terminale
xiaomi mi2 32gb + xiaomi mi3 64gb + xiaomi redmi 3 pro 3/32gb & asus padfone 2 32gb + zuk z2 64gb + xiaomi MI6 6/128 ceramica
Che spettacolo è potentissimo!!! :D:D:D
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
38
u2yne5uv.jpg

Qualcuno sa come posso modificare il nome dell'operatore senza root? Mi occupa tutta la barra notifiche...

Sent from my MI 3W using Tapatalk
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
38
Risolto da me con miuispnconfig. Grazie comunque.

Sent from my MI 3W using Tapatalk
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ahahahahah, no, sul cell di un altro non lo farei mai...solo che in questi casi, visto che con la garanzia ci sono poche speranze (o comunque lunghissime trafile sicuramente costose) un tentativo andava fatto. Non mi tornava proprio il fatto che si fosse spento così, senza nemmeno averlo usato...quando l'ho attaccato al pc e ho visto la schermata fastboot ho goduto troppo...

In pochi possiamo capire che sensazione dà aver fatto una cosa del genere
 
  • Like
Reazioni: jojo_0n

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Vero raimondo, soprattutto dopo che ci si sente rassegnati a tenersi un soprammobile...

negrandr, adesso lo cerco anch'io. con WSM tools mi si è impallato tutto
 

negrandr

Utente esperto
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
38
Vero raimondo, soprattutto dopo che ci si sente rassegnati a tenersi un soprammobile...

negrandr, adesso lo cerco anch'io. con WSM tools mi si è impallato tutto
Se non hai fretta tra un paio d'ore te lo carico oonline

Sent from my MI 3W using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mbenz

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post