mi2s o altro?

pierpaolo83

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao a tutti :)
Sono nuovissimo del forum e saluto tutti gli esperti e non di Xiaomi :)
In questi giorni sono venuto a conoscenza di questo potente smartphone, e dovendo prenderne uno in questo periodo, con un budget intorno ai 300, punterei naturalmente su quelli più performanti con questo costo.;)

Ho solo un pò di dubbi, che vorrei porre a voi possessori o semplicemente appassionati di smartphone in questa fascia. Putroppo sarei al mio primo smartphone android, quindi i dubbi aumentano.

-Quanto tempo è necessario perderci a "smanettarci" per renderlo funzionale in maniera stabile ? (intendo pack per lingua in italiano, eventuali aggiornamenti android, ecc). Lo cheido perchè ero indeciso con altri terminali, in particolare con Nexus4 (che online si trova anche sui 350).
Forse perderò in potenza, ma avrei lingua, garanzia, aggiornamenti facilitati ecc.

-Non sono praticissimo di acquisti internazionali online (dogana, ecc) : Comprandolo da ibuygou+dhl, i costi della dogana, sono compresi o vanno poi pagati a parte? Con DHL l'acquisto è sicuro o rischia di rimanere fermo da qualche parte, anche più giorni?

-Funzioni prettamente telefoniche : Come va con ricezione, qualità audio in chiamata, durata batteria e volume suoneria? l'umts regge bene?

Scusate la lunghezza del messaggio ma non so dove raccogliere tutte queste info.. ho trovato qualcosa su internet ma neanche abbastanza..:(
Grazie per qualsiasi consiglio o suggerimento ;)
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ciao a tutti :)
Sono nuovissimo del forum e saluto tutti gli esperti e non di Xiaomi :)
In questi giorni sono venuto a conoscenza di questo potente smartphone, e dovendo prenderne uno in questo periodo, con un budget intorno ai 300, punterei naturalmente su quelli più performanti con questo costo.;)

Ho solo un pò di dubbi, che vorrei porre a voi possessori o semplicemente appassionati di smartphone in questa fascia. Putroppo sarei al mio primo smartphone android, quindi i dubbi aumentano.

-Quanto tempo è necessario perderci a "smanettarci" per renderlo funzionale in maniera stabile ? (intendo pack per lingua in italiano, eventuali aggiornamenti android, ecc). Lo cheido perchè ero indeciso con altri terminali, in particolare con Nexus4 (che online si trova anche sui 350).
Forse perderò in potenza, ma avrei lingua, garanzia, aggiornamenti facilitati ecc.

-Non sono praticissimo di acquisti internazionali online (dogana, ecc) : Comprandolo da ibuygou+dhl, i costi della dogana, sono compresi o vanno poi pagati a parte? Con DHL l'acquisto è sicuro o rischia di rimanere fermo da qualche parte, anche più giorni?

-Funzioni prettamente telefoniche : Come va con ricezione, qualità audio in chiamata, durata batteria e volume suoneria? l'umts regge bene?

Scusate la lunghezza del messaggio ma non so dove raccogliere tutte queste info.. ho trovato qualcosa su internet ma neanche abbastanza..:(
Grazie per qualsiasi consiglio o suggerimento ;)
Ciao, seguo l'ordine delle tue domande:
-il tempo per effettuare aggiornamenti vari è veramente minimo, nell'ordine di qualche secondo, a patto che segui le istruzioni indicate chiaramente sul forum;
-il vero e unico problema per questo telefono è la garanzia laddove ne avessi bisogno in quanto saresti costretto a rimandarlo in Cina con tutti i rischi annessi (c'è da dire che anche per il nexus la garanzia è soltanto europea quindi dovresti ugualmente spedirlo allo store dal quale lo acquisti).
-Nel prezzo non è inclusa la dogana poichè l'importo della tassa è determinato in relazione al valore dichiarato dal venditore nella bolla di accompagnamento. E' preferibile usare DHL che procede direttamente allo sdoganamento e consegna nel giro di una settimana (evita EMS o posta semplice, non tanto per i servizi postali cinesi ma per quelli italiani, assolutamente imbarazzanti...).
Se vuoi evitare la scocciatura prova a vedere su vivandroid.com: è un sito italiano che spedisce dall'Italia (il prezzo è superiore ovviamente).
-Per il resto il telefono è ottimo, per ricezione e compatibilità. Non ha problemi con le nostre sim e una volta installato l'italian pack di miui.it avrai anche tutte le app del google store in italiano.
L'unico neo è la batteria se sei uno che lo usa molto per internet e giochi, altrimenti dura tranquillamente una giornata intera. In ogni caso vendono la batteria maggiorata.
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ciao, seguo l'ordine delle tue domande:
-il tempo per effettuare aggiornamenti vari è veramente minimo, nell'ordine di qualche secondo, a patto che segui le istruzioni indicate chiaramente sul forum;
-il vero e unico problema per questo telefono è la garanzia laddove ne avessi bisogno in quanto saresti costretto a rimandarlo in Cina con tutti i rischi annessi (c'è da dire che anche per il nexus la garanzia è soltanto europea quindi dovresti ugualmente spedirlo allo store dal quale lo acquisti).
-Nel prezzo non è inclusa la dogana poichè l'importo della tassa è determinato in relazione al valore dichiarato dal venditore nella bolla di accompagnamento. E' preferibile usare DHL che procede direttamente allo sdoganamento e consegna nel giro di una settimana (evita EMS o posta semplice, non tanto per i servizi postali cinesi ma per quelli italiani, assolutamente imbarazzanti...).
Se vuoi evitare la scocciatura prova a vedere su vivandroid.com: è un sito italiano che spedisce dall'Italia (il prezzo è superiore ovviamente).
-Per il resto il telefono è ottimo, per ricezione e compatibilità. Non ha problemi con le nostre sim e una volta installato l'italian pack di miui.it avrai anche tutte le app del google store in italiano.
L'unico neo è la batteria se sei uno che lo usa molto per internet e giochi, altrimenti dura tranquillamente una giornata intera. In ogni caso vendono la batteria maggiorata.
la dogana c'è ed è una lotteria, al di là di cosa scrivano nella bolla d'accompagnamento (e nel caso tu sia sfortunato si tratta di 23 euro in più)
 

francko76

Utente esperto
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
373
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Località
Napoli
Terminale
Redmi 2 Pro - MiPad - Xiaomi M1s
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao a tutti :)
Sono nuovissimo del forum e saluto tutti gli esperti e non di Xiaomi :)
In questi giorni sono venuto a conoscenza di questo potente smartphone, e dovendo prenderne uno in questo periodo, con un budget intorno ai 300, punterei naturalmente su quelli più performanti con questo costo.;)

Ho solo un pò di dubbi, che vorrei porre a voi possessori o semplicemente appassionati di smartphone in questa fascia. Putroppo sarei al mio primo smartphone android, quindi i dubbi aumentano.

Se sei appassionato di tecnologia in generale, "potresti" provare a comprarne uno...
altrimenti ti consiglio di prendere un android in prestito o usato gratuito per vedere se ti trovi bene...
a quel punto farai le tue valutazioni
 

pierpaolo83

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao a tutti,
grazie ad Ale e grazie a tutti voi per le vostre risposte.:)
Sicuramente se dovessi prenderlo, lo farei dall'estero, provando con Dhl. Nel senso che se questa cosa dello sdoganamento è confermata, allora conviene sicuramente.
Se invece la dogana è comunque un terno al lotto (nel senso che magari rischio che rimanga lì un mese) allora eviterò, anche perchè mi serve abbastanza urgentemente.:rolleyes:
Approfitterei per chiedervi altre caratteristiche del dispositivo.:cool:
Com'è la luminosità del display alla luce diretta del sole ? Il volume della cassa è potente almeno da sentirsi all'aperto? Non vi è possibilità di SD card giusto?
Scusate la serie incalzante di domande e grazie ancora per i vostri consigli,
Pierpaolo
 

gonewild

Utente assiduo
Registrato
24 Gennaio 2013
Messaggi
263
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Xiami Mi2 32gb
Ciao a tutti,
grazie ad Ale e grazie a tutti voi per le vostre risposte.:)
Sicuramente se dovessi prenderlo, lo farei dall'estero, provando con Dhl. Nel senso che se questa cosa dello sdoganamento è confermata, allora conviene sicuramente.
Se invece la dogana è comunque un terno al lotto (nel senso che magari rischio che rimanga lì un mese) allora eviterò, anche perchè mi serve abbastanza urgentemente.:rolleyes:
Approfitterei per chiedervi altre caratteristiche del dispositivo.:cool:
Com'è la luminosità del display alla luce diretta del sole ? Il volume della cassa è potente almeno da sentirsi all'aperto? Non vi è possibilità di SD card giusto?
Scusate la serie incalzante di domande e grazie ancora per i vostri consigli,
Pierpaolo
- dogana c'è sempre (a meno che tu non lo prenda con la air mail, cioè la posta ordinaria ma non arriva qui prima di un mese, se arriva)ma non è che ti blocca il cellulare...con dhl a me è arrivato tutto in 3 giorni (ho ordinato 2 volte da ibuygou)...una volta non ho pagato nulla, l'altra 23 euro

-luminosità al massimo si vede con luce diretta del sole

-cassa non la uso molto ma mi pare buona e la cover posteriore ha anche un rigonfiamento dietro in modo tale che quando tieni lo smartphone poggiato su una superficie non si occluda del tutto la cassa...poi c'è il pack di raimondo nella sezione di sviluppo che ha varie app per migliorare il suono...

-no sdcard (32 gb è parecchio, ne hai disponibili 23-25 mi pare...con il 16 gb la metà)

L'unica cosa su cui dovresti ragionare a mio parere sono il rapporto qualità-prezzo e il fatto di non avere assistenza (che poi nel thread "dove acquistare mi2" è comparsa una ditta della Brianza che dice di riparare gli xiaomi)
 

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Io se fossi in te non spenderei adesso i soldi per uno xiaomi: se ti serve urgentemente un telefono con quelle caratteristiche e a quel prezzo andrei su huawei quad core ascend (non ricordo bene la sigla), che lo trovi a mediaworld ecc. e ti dà la garanzia italiana, senza tutti sti problemi.
Se poi vuoi provare lo xiaomi aspetta il mi 3 in autunno, che sarà un telefono totalmente nuovo e allo stesso prezzo del mi2/2s.
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
attenzione: chi pensa che comprando un nexus 4 online avrebbe la garanzia di LG italia si sbaglia ...

LG italia ha già chiarito che non coprirà con garanzia prodotti comprati al di fuori dei confini italiani.

quindi ad ogni modo, per usufruire della garanzia, si dovrebbe spedire il nexus 4 nel paese dove lo si è acquistato
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post