MI2s e scelta partizioni... Non ci ho capito una mazza :) [RISOLTO]

BAZ

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
45
Ciao a tutti, domani finalmente avrò in mano il mio MI2s 32 giga e nonostante abbia letto un migliaio di guide,forum etc non ho capito come poter scegliere quale delle 2 partizioni avviare.
A quanto ho capito se sono sulla 1 mi installa le cose sulla 2 e viceversa ma poi come faccio a scegliere quale avviare? Qualcuno mi aiuta grazie :)
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
sempre da recovery :p comunque quello che dici tu accade solo con l'app updater
 

BAZ

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
45
Grazie!
E con il terminale acceso da dove vedo se sono in system 1 o system 2?
 

BAZ

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
45
Grazie!
Ultima domanda...
riavviando il telefono normalmente si rimane nel system che si sta utilizzando?
Mi spiego meglio... Nel caso io stessi utilizzando il system 2 e riavviassi, mi ritroverei sempre nel system 2?
(quindi il mi2s cambia system solo quando installi dall 'updater o quando lo fai dalla recovery?)
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Si ti ritroverai sempre nel system in cui sei. Per cambiarlo devi andare in recovery o usare il programma che ti ho dato. L'app updater installa dal system 1 al system 2 e viceversa ed in verità no saprei se riavviando dopo averlo usato cambi system
 

BAZ

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
45
Al primo avvio (ovvero appena lo scarto :) ) mi conviene piallare tutto con un full wipe e reinstallare anche le google apps oppure se uso l'updater non c'è bisogno?
(lo so, lo so... Avevo promesso che l'altra sarebbe stata l'ultima domanda...)
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Uhm appena aperto hai la versione stabiledella miui che non ha le google apps e che non si aggiorna settimanalmente. Quindi io fossi in te installerei per prima cosa la clockworkmod recovery tramite l'updater
 

BAZ

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
45
Appena apro controllo... Intanto grazie!
 

BAZ

Utente registrato
Registrato
18 Agosto 2013
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
3
Età
45
Grazie mille, ho risolto così.
Il telefono è arrivato con la multilanguage in tutte e due le partizioni.
- Partendo dalla partizione 1 ho installato l' ultima versione sulla 2
- Riavviato mi sono trovato in partizione 2 e ho riflashato l' ultima versione sulla 1
- Riavviato ancora ( trovandomi quindi in partizione 1) e flashato nella 2
- Riavviato ancora ( trovandomi ora in partizione 2) e flashato l'Italian pack nella 1

Il telefono ora non va in conflitto perchè le versioni sono le stesse (ora non ricordo se odexed o deodexed)
per il prosimo aggiornamento vado in recovery, avvio la partizione 2 installo il file nella 1 e rifaccio la stessa procedura per l' Italian Pack.
In futuro lascerò la versione stabile sulla 2 e proverò le settimanali sulla 1.

Il telefono è veramente una bomba, peccato per la batteria che succhia più di una milf in crisi di astinenza.
Grazie del supporto!
 

alphapquadro

Utente registrato
Registrato
11 Settembre 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
Ciao BAZ, anch'io dopo tante vicissitudini sono venuto in possesso del tanto agognato mi2s bellissimo!!!!Ho capito che mastichi piu' di me'....pertanto chiedendo permesso alla comunity ti chiedo istruzioni dettagliate e vari passaggi per come mettere la lingua italiana.. Grazie se puoi non so come si fa un "upgrade oppure come si va in recovery".
 

XiaoMI2

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
94
Punteggio reazioni
22
Punti
8
Età
34
Ciao alphaquadro, anche io pensavo fosse difficile eseguire l'aggiornamento, ma ormai da un po' di mesi aggiorno il mio MI2 senza alcun problema. Ho fatto una guida che puoi vedere nella mia firma, con tanto di immagini! Spero ti possa essere utile, fammi sapere ciao!

Ah, la guida è fatta per updater perché l'ultima versione non può essere installata da recovery per problemi di firme. Sta scritto anche nell'articolo di rilascio.
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
dove avete acquistato i terminali? quali sono i siti più affidabili qualità/prezzo
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Il mio consiglio è quello di scaricare la recovery clockworkmod e diinstallarla sempre dalla recovery della MIUI. Fatta questa operazione avrete come recovery avrete ora la clockworkmod a cui si accede sempre allo stesso modo ma che permette di aggiornare con più facilità. Infatti, per chi non lo sa, con questa recovery si può aggiornare entrambe i system senza dover riavviare mai, si può ovviamente scegliere quale system attivare per l'uso quotidiano e soprattutto con questa recovery si può scegliere senza problemi di installare due rom completamente differenti tipo la MIUI su system 1 e una cyanogenmod sul system 2 attivando prima il truedualboot che in pratica permette alle due rom di non condividere le applicazioni installate mentre foto, musica ecc ecc sono in comune. Datemi retta che ne vale la pena. ;)
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1