Mi2S bloccato in fastboot dopo aggiornamento 7.11.16

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Buongiorno a tutti.

Ieri sera ho provato ad installare la rom sopracitata ma con TWRP non sono riuscito a flashare nulla,
allora ho provato a farlo tramiti MiPCSuite, dopo aver scaricato la 7.11.16 beta versione CHN ha cominciato la rpocedura di flash ma il telefono si sconnetteva continuamente appena si avviava la rpcedura di flash.

Ho staccato il telefono e ricaricato il bootloader e con mia devastante sorpresa no vedevo più la memoria completa ma solamente la ROM con le app installate, improvvisamente il telefono è passato da 32Gb a nemmeno 4Gb di memoria.
Fino a questo punto sono riuscito ad accedere al telefono normalmente.

Vista la situazione, ho provato a flashare il mio telefono con MiFlash2017.4.25.0, inserendo la aries_images_7.11.16_20171116.0000.00_5.0_cn.
Il risultato è stato "success" ma il mio telefono non esce più dalla schermata di fastboot, si spegne solamente quando tolgo la batteria ed appena lo riaccendo, rientra immediatamente in modalità fastboot, senza fare niente altro.

Anche se in questo stato, MiFlash2017.4.25.0 continua a "vedere" il telefono, per cui ho provato ad installare la aries_images_V8.5.1.0.LXACNED_20170906.0000.00_5.0_cn, ma il risultato è simile al precedente.

Ho notato che il flash è molto veloce, qualche secondo, mentre le preedenti esperienze con fastboot di qualche mese fa richiedevano qualche minuto per completare il flash; questo succede perchè la memoria complessiva è diventata piccola?

Come posso fare per uscire da questo stato di fastboot e ripristinare la memoria totale?

Grazie
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Con fastboot sono riuscito ad installare la twrp (thanks XDA), il risultato è la foto TWRP
TWRP.jpg
No lavorandoci molto con la TWRP, mi sembra di capire che non trova alcune parti della memoria, magari potete dirmi che cosa fare.

Comunque, con un approccio rovazziano, ho continuato ad applicare la procedura di cui https://www.mitikotec.com/blog/ripristino-xiaomi-in-stato-di-brick-unbrick/

Di seguito la schermata della procedura:
Amministratore_ C__Windows_system32_cmd.exe.jpg
Alla fine è scomparso l'orsetto del fastboot dal telefono ed al suo posto è apparso il logo MI ma niente bootloader.

Il problema è che adesso, dopo tutti questi passaggi, non riesco più ad impostare il fastboot dal mio telefono.
Certo c'è una TWRP installata ma non so come fare per entrarci.

Potete aiutarmi?

Grazie

P.s. almeno adesso la batteria si stà ricaricando.....
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Adesso fai il ponte sulla scheda madre per mandarlo in fastboot trovi la guida su en.miui.com poi fai il miflash convla versione 2014 forse riparte

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Con la batteria più carica sono riuscito a metterlo in fastboot mode, anche il miflash tool lo vede.
Quindi uso il flashtool del 2014 e gli metto dentro quale rom? (una global magari...)

Grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Fatto,

Installato 7.11.16 CHN, dimensione memoria ripristinata.
Sembra che adesso ci sia una unica partizione di memoria, vi risulta?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Si così deve essere

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Leonardo

Utente assiduo
Registrato
14 Luglio 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Punti
18
Età
60
Ho messo la 7.11.16 multi en.
Che dire, finalmente una unica partizione :p
Mi sembra tutto un po più veloce e la batteria si consuma molto meno.

Bel lavoro, ci voleva proprio.

Bravi ragazzi.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.428
Messaggi
314.197
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post