Bug MI10T mal funzionamenti durante telefonate

bangian

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Ciao a tutti,
ho un mi10t da inizio anno, e devo lamentare una problematica in relazione forse al sensore di prossimità che avvolte fa delle stranezze nel corso di una telefonata.
Mi capita spesso che sto terminando la conversazione, tolgo il telefono dall'orecchio il display si accende, ma se premo il tasto di chiusura questo risulta insensibile.
Stessa situazione capita se durante la telefonata devo premere il tastierino numerico, ad esempio per le opzioni di un call center.
Solo insistendo, ad un cero punto si sblocca la situazione, e si porta a compimento l'operazione.

Non so se il telefono non rilevi le azioni perché sia freezato, o il sensore non rilevi l'allontanamento dal viso.

Il display si accende, quindi fa supporre che il sensore sembra rilevare l'allontanamento dal viso e il problema sia di altra natura, ma da test effettuati comunque il sensore non risulta performante.

Su alti forum ho trovato indicazioni sul sensore di prossimità non sempre funzionante, ed eseguendo il test tramite il menu dei test raggiungibile con i tap sulla versione del kernel, trovo conferme.

Dai test qui effettuati, risulta effettivamente poco affidabile, in particolare il sensore rileva la vicinanza solo se il telefono non è in posizione orizzontale. Quando è in verticale, devo abbinare un movimento del telefono verso la mano che utilizzo per coprire la parte superiore del telefono, tipo a simulare di portare il telefono all'orecchio, per avere il 100% dei risultati positivi.

Altra anomalia, se togo la mano mentre il telefono rileva la vicinanza, e la porto sul retro questo continua a rilevarla, e questo spiegherebbe le mie anomalie, ma sicuramente non è normale.

Avete indicazioni a riguardo o gli stessi miei problemi??

Grazie
 
Ultima modifica:

Clavdius77

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
47
Ciao sono nella tua stessa situazione e non ho trovato soluzioni a riguardo.
il mio inoltre mentre sono al telefono si attiva il display passando in vivavoce e di conseguenza ti rompe il timpano.
altre volte apre il menù a tendina e mi disattiva il WiFi e la rete dati a seconda di dove sfiora l orecchio.
 

oncelot

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
pure io con il problema del tastierino numerico per i call center, invece per le chiamate capita spesso che l'interlocutore non mi senta
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post