Mi vacuum 2 problema mappa fantasma e teletrasporto

Holyhope

Utente registrato
Registrato
20 Marzo 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao a tutti
ho due mi vacuum 2, uno a casa dei miei genitori ed uno a casa mia.
il primo funziona benissimo il secondo per nulla!
Sono 8 giorni che cerco di fargli fare una pulizia senza successo...
I problemi proncipali sono due: il fantasma sdella mappa e il teletrasporto.
Nel primo caso si crea la mappa e poi di punto in bianco ricomincia a ridisegnarla sovrapponendola alla esistenza con uno spostamento di qualche metro così ho la mappa della casa con sovrapposta la stessa mappa spostata di poco. quesrto gli impedisce poi di tornare alla ricarica
Nel secondo caso ad esempio oggi gli ho detto di andar in un angolo di una stanza e da li gli ho detto di iniziare la pulizia. Ecco una volta che gli ho detto "pulisci" lui si è teletrapsortato in un altro angolo simile della casa (secondo la app) e da li logicamente si è perso e non riesce a ridisegnare la mappa nuova (nemmeno come nel caso precedente sovrapponendo il tutto).

ora sarò via da casa 4 giorno ho lui con 85% di batteria disperso in caasa e non c'è verso di resettargli la mappa fin che non ritorna alla ricarica (che non potrà mai farlo visto che si è perso).

Cosa posso fare per evitare i due problemi e soprattutto per far ritornare alla base il mio robot disperso in casa con una mappa sbagliata in memoria?

Edit in allegato lo screenshot. In rosa dove lo ho mandato e in bianco dove si è teletrasporto.
In nero ho cerchiato un oggetto per terra che è presente nella zona corretta e che è stato rimappato anche nella zona di teletrasporto

Edit due: come vedete nel secondo screen che ho fatto, sono riuscito dicendogli per una ora punto per punto dove andare (andando a logica su come è fatta la mia casa e su dove lui effettivamente è e dove crede di essere) e lo ho guidato ad esplorare di nuovo la casa.
Lo ho fatto a dare nel punto che di vede nello screen dove ci dovrebbe essere la base di ricarica nella realtà nel suo ghost-map e gli ho fatto il comando di ricarica. Magicamente ha usato la furbizia ed invece che fidarsi della sua mappa memorizzata errata ha usato il sensore per la base ricarica e con quello si è ritrovato la base e si è agganciato. Per fortuna.

Lo ho appena fatto ripartire e la mappa fantasma si è cancellata tornando alla originale! Olé!

Ora riprovo a far gli stessi passi di prima... Spero con più fortuna

ciao ciao
MAssi
 

Allegati

  • Screenshot_20190320_094034.jpg
    Screenshot_20190320_094034.jpg
    341,1 KB · Visite: 6
  • Screenshot_20190320_101359_com.xiaomi.smarthome.jpg
    Screenshot_20190320_101359_com.xiaomi.smarthome.jpg
    631,3 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

ruri

Utente assiduo
Registrato
12 Febbraio 2018
Messaggi
138
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
41
Terminale
Redmi 5 3-32Gb/ Mi2s 2-32Gb
ciao io ho la prima versione ed è successo un paio di volte che iniziasse a "dare i numeri". ovviamente sempre quando non ero in casa quindi non ho mai capito cosa fosse successo tranne una volta che era rimasto bloccato sull'angolo di un tappeto ma le ruote continuavano a girare (infatti poi ho trovato dei resti di gomma in quel punto) e iniziò a disegnare zone fantasme. una volta sbloccatosi non riuscì più a tornare alla base. per fortuna controllai e lo bloccai. da allora cerco sempre di dare un occhio alla pulizia soprattutto se la notifica di completamento pulizia tarda ad arrivare in modo tale da bloccarlo in tempo anche perchè avendo il parquet se per caso dovesse prendere qualcosa sotto ed iniziare a girare per casa all'impazzata mi potrei ritrovare con un graffito astratto per terra :D
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.137
Membri
34.052
Ultimo iscritto
Romeo145

Ultimi post