Mi Unlock - applicazione capricciosa e frustrante

Zbear

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2020
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Per prima cosa CIAO a chi legge.
Ho acquistato per la prima volta nella mia vita uno Xiaomi, Note 8 PRO, SOLO perchè trovato ad ottimo prezzo su Aliexpress. Mi ha attratto la potenza hardware del telefono e il costo, appena 170 euro per la versione 6/128 con rom cinese. Poichè non sono per niente contento del precedente Oukitel Y4800 speravo di aver trovato un prodotto che mi soddisfacesse.
E invece .... ricevuto regolarmente in una 20'na di giorni ho IMMEDIATAMENTE sbattuto contro i problemi dello sblocco del bootloader. Premetto che non sono assolutamente un novellino perchè:
1) faccio rom per Android da ormai 8 anni, dal mio primo ZTE Blade
2) una delle mie rom su un android 4.3 per Mediatek è stata talmente diffusa che molti venditori del Tinji i9300 la mettevano per rimediare ai difetti di alcune rom originali.
3) un'altra delle mie rom per il Newman K1 ha avuto una discreta diffusione
4) lavoro normalmente in Android, oggi sopratutto con Android 7.1/8.1 su box dedicati
5) ho un account Mi Account da anni, avendo 2 o 3 Miband e Amazfit Bip al polso.
Bene.
Ciò nonostante Mi Unlock mi sta facendo IMPAZZIRE!!!
Ho seguito tutte le procedure standard, attivato gli account sul cello e nel menù Sviluppatore, attivato ADB.
Alla prima connessione con Mi Unlock mi segnala 164 ore per lo sblocco. Bene, aspetto.
Dopo due giorni lo ricollego e Mi Unlock mi segnala 360 ore !!! Sequenza di bestemmie senza fine ...
Oggi, passati circa 330 ore lo riconnetto (nel frattempo lo avevo collegato un paio di volte e il countdown progrediva) .... e quella SCHIFOSA APP mi segnala che devo aspettare 290 ore!!!!!!!!
Ovviamente Xiaomi non risponde.