Mi Robot Vacuum e Google Home + Alexa

vinzi

Utente registrato
Registrato
24 Marzo 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
43
Buongiorno a tutti da un paio di giorni sto sperimentando il collegamento con questi due servizi e vorrei condividere con voi i risultati.

Google Home
Ho collegato sono riuscito a collegare l’aspirapolvere abbastanza facilmente, ho utilizzato 2 server sull’app mi home, la prima volta il server ALTRO e Google Assistant capiva i miei comandi in italiano, una seconda volta ho provato il server EU su mi home, ma con questo desco dare i comandi in inglese, altrimenti non si muove...

Alexa
Anche per Alexa ho provato entrambi i server. Sul server ALTRO viene vista come un interruttore, quindi posso solo accendere o spegnere il dispositivo (che si ferma dove sta al momento senza tornare alla dock), sul server EU non viene rilevata.

Spero di essere utile ad altri e chi hai più esperienza la possa condividere con noi per far funzionare bene i prodotti.

Al momento sto cercando di valutare se sia meglio adottare Google o Alexa, ma mi sto rendendo conto che molto probabilmente alcuni dispositivi andranno meglio sul primo, altri sul secondo... inoltre vedo che ci sono troppe variabili nella connessione dei disposiviti, questo di certo non aiuterà la diffusione di entrambi i sistemi L’utente medio, ammesso che riesca ad accoppiare i dispositivi, dopo un paio di tentativi manda tutto all’aria dicendo che non funziona rimandando indietro il prodotto....
 

maxmar11

Utente registrato
Registrato
26 Novembre 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
57
ciao volevo sapere quali comandi si possono dare in italiano.
grazie
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Qui potete vedere il supporto a Google Home e Alexa dei vari modelli di Roborock:
191614nfkhg8imhzhh8m12.gif
 

identity71

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
io non ho avuto alcuna difficoltà a collegarlo a google home utuilizzando l'app di google home. c'è proprio l'iconcina del servizio della mi.
i comandi che capisce in italiano sono "avvia roborock" e "ricarica roborock (se ne torna a casetta)". almeno queste x ora ho trovato. per le funzioni più profonde ovviam bisogna usare l'app di mi home.
 

Nomak

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Io sto cercando di collegare il Roborock ad alexa, ma non trovo skill dedicate. Non riesco a capire la procedura da adottare. Qualcuno mi può aiutare?
 

mariu

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Io sto cercando di collegare il Roborock ad alexa, ma non trovo skill dedicate. Non riesco a capire la procedura da adottare. Qualcuno mi può aiutare?

anch'io vorrei sapere se è possibile collegarlo ad Alexa oppure tramite IFTTT
 

mariu

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Alexa non supporta ancora Lo xiaomi mi robot.
L’alternativa adesso è Google home
 

claus

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Non è possibile che su google c’è e su alexa no...chi dovrebbe farla la xiaomi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Non è possibile che su google c’è e su alexa no...chi dovrebbe farla la xiaomi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La gestione la fa la casa madre, quindi Xiaomi. Tieni conto che quando è uscito il primo robot Alexa manco esisteva e quindi non potevano sognare di farla ;)
Da quanto ho letto in giro il primo robot ha una memoria più piccola del secondo per quanto riguarda il firmware e quindi pare abbiamo difficoltà "fisiche" a farci stare tutte le implementazioni che stanno facendo sul secondo (tra cui proprio Alexa). E' chiaro che qualcosa rimarrà sicuramente fuori e sarà implementato solo nei modelli più recenti o nuovi, che montano HW migliore o più prestante.
 

claus

Utente registrato
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
La gestione la fa la casa madre, quindi Xiaomi. Tieni conto che quando è uscito il primo robot Alexa manco esisteva e quindi non potevano sognare di farla ;)
Da quanto ho letto in giro il primo robot ha una memoria più piccola del secondo per quanto riguarda il firmware e quindi pare abbiamo difficoltà "fisiche" a farci stare tutte le implementazioni che stanno facendo sul secondo (tra cui proprio Alexa). E' chiaro che qualcosa rimarrà sicuramente fuori e sarà implementato solo nei modelli più recenti o nuovi, che montano HW migliore o più prestante.

Ok però qui si parla del fatto che Google ha la skill Mi Home mentre alexa no, si parla anche della lingua italiana, anche perché in altri paesi alexa ha la skill mi home quindi si può comandare vocalmente il roborock.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Deeper_68

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Buongiorno a tutti. Finalmente anche Mi home è disponibile come skill per Alexa. Ho collegato il Mi Vacuum e capisce "avvia Robot (io l'ho chiamato così) e "ferma robot". Non ho ancora trovato il modo di farlo tornare in ricarica alla base.. Qualcuno ci è riuscito?
 

mariu

Utente attivo
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
52
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
48
Grazie mille dell’informazione! Anch’io sto cercando di capire che comando dare per farlo tornare alla base
 

valdo1977

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Ma quindi si trova lo skill in italiano per mi home???
 

valdo1977

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
oTTIMO!

Bisogna impostare qualche regione in particolare oppure lancio trova dispositivi e lui fa tutto?
 

Deeper_68

Utente registrato
Registrato
12 Aprile 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
oTTIMO!

Bisogna impostare qualche regione in particolare oppure lancio trova dispositivi e lui fa tutto?
A me ha fatto tutto in automatico, una volta inserite in alexa le credenziali xiaomi trova tutti i device senza problemi.
 

valdo1977

Utente registrato
Registrato
10 Giugno 2016
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
Tutti i device xiaomi? Lampadine, roborock, sensori temperatura e finestre, radio...tutto tutto?
Non vedo l' ora di tornare a casa!!!!
 
  • Like
Reazioni: Deeper_68

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte