Mi Robot Vacuum 1S: news e problemi

hemimeros

Utente registrato
Registrato
6 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Xiaomi Mijia Mi Robot 1S

1586189617473.png
Xiaomi Mijia Mi Robot 1S

Brand Xiaomi
Modello Xiaomi Mi Robot 1S - SDJQR03RR
Colore Bianco
Dimensioni 345mm * 345mm * 96mm,
Peso 3.8kg
Cont. conf. Robot, dock di carica, cavo, attrezzo per la pulizia del robot, caricatore europeo o adattatore.
Connettivita Wifi
Sensori 12 sensori tra cui: LDS (laser distance sensor), sensore radar ultrasonico, anti caduta, anti collisione, giroscopio, accelerometro, bussola, cestino pieno.
Batteria 14.4V 5200mAh



(EDIT: negli ultimi post del thread, gli aggiornamenti)

Buongiorno,

ho trovato poche informazioni su questo eccellente robot.
Questo post vorrebbe essere quindi un punto di ritrovo per chi lo ha, ha domande o vuole condividere qualche esperienza.

Come altri che lo hanno acquistato, ho dovuto impostare il server "Cina" per poterlo rilevare ed utilizzare.
Credo che questo, oltre a consentirmi solo l'uso della lingua inglese, mi dia anche problemi di lentezza nella reattività dei comandi.

Non so voi ma a me mette sempre un po' troppo tempo per caricare la mappa (e quindi poter dare un comando di pulizia localizzata) o a volte non la carica proprio.
Inoltre quasi sempre, quando apro l'app, i tasti (ad esempio la selezione della potenza o il tasto di avvio) non reagiscono, come se il touch non funzionasse (Galaxy S9).

Ho trovato l'app Xiaomi Home molto farraginosa ed inutilmente complessa, se uno avesse solo il robot, tanto che ho visto che qualcuno ha segnalato un'app di terze parti per gestire solo il robot (FloleVac).
Vedo inoltre che è disponibile sempre in una versione più recente, nella sezione aggiornamenti dell'app stessa, ma non riesco a scaricarla. Ho provato a scaricare una versione più recente di quella del Play Store, ma su internet, da siti non ufficiali, ne ho trovata solo una poco più recente, ma non la più recente.

Insomma robot eccezionale, ma dal lato software ho parecchi problemi. Immagino si risolverebbero se potessi gestire tutto su server italiano, sbaglio?
Non mi sembra infatti che altri lamentino questa grossa lacuna del malfunzionamento dei tasti di avvio, oltre che lentezza dell'app.

Grazie a chi condividerà informazioni ed esperienze
 
Ultima modifica:

hemimeros

Utente registrato
Registrato
6 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Aggiornamento:

con l'app FloleVac, riesco a controllarlo meglio, con una migliore responsività rispetto all'app originale ma non funzionano diverse funzioni, tra cui, fondamentale, la mappa, che non si visualizza. Posso quindi lanciare solo una pulizia completa.
Ho sentito gli sviluppatori dell'app e mi dicono che il modello non è supportato, quindi lo vedo e lo controllo evidentemente solo in virtù del fatto che è simile ad altri modelli supportati.
 

mirkominc

Utente registrato
Registrato
15 Aprile 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Ma come si può contattare app xiaomi home per sapere quando il 1s sarà disponibile anche su server Italia?
 

hemimeros

Utente registrato
Registrato
6 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
Ma come si può contattare app xiaomi home per sapere quando il 1s sarà disponibile anche su server Italia?
Penso ci abbiano provato in molti.
Personalmente ho provato a chiedere a Gearbest, dove l'ho preso, per chiedere contatti. La prima volta mi dicono di guardare sul libretto. Riapro ticket per dire che il libretto è in cinese e loro vendono anche in Europa, almeno in inglese. Poi mi dicono di chiedere a loro. Ho lasciato perdere.

C'è il servizio clienti qui: https://mobile.mi.com/it/service/repair/#xiaomi

Ma temo si riferisca solo agli smartphone, anche se tentare non nuoce.

Una comunità abbastanza attiva sul forum ufficiale (dove però ho fatto una domanda il 7/4 senza avere risposta):

Infine ho provato a contattarli su Facebook dalla pagina ufficiale:

Aspetto risposte anche qui.
 

hemimeros

Utente registrato
Registrato
6 Aprile 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
45
AGGIORNAMENTO
(per quanto mi riguarda)

Interfaccia: Il problema dei tasti che non funzionano sembra essere magicamente sparito, sia su Samsung Galaxy S9 sia su Galaxy A8. La versione attuale, mentre scrivo, è l'aggiornamento da Play Store del 23/4/20, v.5.6.79

Mappa:
ci mette sempre un po' a caricare ma sembra meno di prima

Altro: mi sono reso conto che quando condivido un dispositivo (o una casa) con un altro utente, questo non può avere i privilegi di amministratore. Ad esempio non può vedere i nomi delle stanze che ho dato alle zone individuate dall'aspirapolvere.
 

Luca Luca

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buonasera ragazzi, ho comprato il mijia 1s da qualche giorno, ma non riesco a rinominare le stanze. Qualcuno di voi sa se è possibile farlo?
 

Luca Luca

Utente registrato
Registrato
25 Dicembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Buonasera ragazzi, ho comprato il mijia 1s da qualche giorno, ma non riesco a rinominare le stanze. Qualcuno di voi sa se è possibile farlo?
Ho risolto,
riporto quì di seguito se dovesse servire a qualcuno:
Dalla home vi è il tasto con tre linee orizzontali cha altro non è che il menù dell'impostazione stanze. Andare su "Gestisci stanze" e quindi aggiungere i nomi delle stanze che servono.
Solo a questo punto si può andare sulla mappa ed utilizzare la funzione "edit Room". Comparirà l'elenco delle stanze, da te precedentemente creato, e sarà possibile attribuirle alle varie parti della casa.
 

BOOSTA

Utente registrato
Registrato
9 Febbraio 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao,
io invece avevo la spazzola laterale che non andava più.
Ho ordinato e sostituito il motorino, ora funziona ma gira al contrario.... ho provato un hard reset ma niente.
Idee?
 

Andrea 82

Utente registrato
Registrato
22 Maggio 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Buongiorno,
ho un robot 1s dal 2019 e fino ad ora mi sono trovato bene. Ho però notato che non riesco più a salvare mappe differenti. Non mi da più l'opzione aggiungi mappa. E' successo anche a voi? se sì avete riolto?

Inoltre sapete se ci sono centri assistenza a cui potersi rivolgere per riparazioni fuori garanzia.?
I mie genitori ne hanno uno identico che non funzione più ( error 4, sensori di caduta) . Ho provato anche a sostituire i sensori ma nulla.
Sarebbe davvero un peccato non poter riparare questi robot fuori garanzia, sicuramente un elemento che mi farebbe riflettere prima di riprenderne altri dello stesso brand.

Grazie in anticipo.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte