Supporto Mi Pad 4 Sblocco Bootloader

r41v0

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Buongiorno,
mi è appena arrivato il Mi Pad 4 LTE, monta la MIUI 10.1.1.0 Stabile (ODJCNFI), volevo procedere allo sblocco del bootloader ma nelle opzioni sviluppatore non trovo la voce Mi Unlock status.
Come bisogna procedere?
Grazie a tutti
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Buongiorno,
mi è appena arrivato il Mi Pad 4 LTE, monta la MIUI 10.1.1.0 Stabile (ODJCNFI), volevo procedere allo sblocco del bootloader ma nelle opzioni sviluppatore non trovo la voce Mi Unlock status.
Come bisogna procedere?
Grazie a tutti
Posta uno screenshot info dispositivo per verifica rom

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

r41v0

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ecco gli screenshot
 

Allegati

  • Screenshot_2019-04-04-07-26-30-588_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-04-04-07-26-30-588_com.android.settings.png
    158,5 KB · Visite: 56
  • Screenshot_2019-04-04-07-26-49-455_com.android.settings.png
    Screenshot_2019-04-04-07-26-49-455_com.android.settings.png
    171,3 KB · Visite: 49

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ecco gli screenshot
Rom farlocca modificata da rivenditore verifica se il bootloader e già sbloccato avviando in fastboot e dando il comando fastboot getvar all, nel caso fosse bloccato restituire il terminale al mittente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

r41v0

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Rom farlocca modificata da rivenditore verifica se il bootloader e già sbloccato avviando in fastboot e dando il comando fastboot getvar all, nel caso fosse bloccato restituire il terminale al mittente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Grazie,
Poi controllo, non pensavo che da Banggood vendessero con rom farlocche... pensa che nei ringraziamenti citano pure miui.it x la traduzione...
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

r41v0

Utente registrato
Registrato
26 Ottobre 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
IMG_0529.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Vedi l'allegato 14484


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei fortunato e già sbloccato... Scarica e installa la rom fastboot Cina e flasharla con miflash ( occhi a non bloccare il bootloader altrimenti c'è da stare 15 giorni su rom Cina ) Installa twrp e rom MIUI It poi sei apposto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie,
Poi controllo, non pensavo che da Banggood vendessero con rom farlocche... pensa che nei ringraziamenti citano pure miui.it x la traduzione...
Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wow ci ringraziano addirittura avranno preso la traduzione dal nostro reposity...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Smelrond

Utente registrato
Registrato
14 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Sei fortunato e già sbloccato... Scarica e installa la rom fastboot Cina e flasharla con miflash ( occhi a non bloccare il bootloader altrimenti c'è da stare 15 giorni su rom Cina ) Installa twrp e rom MIUI It poi sei apposto

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho comprato lo stesso terminale dallo stesso sito e con la stessa ROM, mi va spesso in crash.
Dopo di che non ho capito un accidente di quello che devo fare. Ho provato a seguire diverse guide ma mi sfugge sempre qualcosa. Ad esempio, che cosa è la schermata DOS che c'è più sopra? dove prendo il programma per fare la stessa verifica? Poi, che vuol dire scarica ed installa la ROM fastboot china? Scaricare se la cerco la trovo ma come installarla? come si installa questo miflash e twrp?
Grazie
Smelrond
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ho comprato lo stesso terminale dallo stesso sito e con la stessa ROM, mi va spesso in crash.
Dopo di che non ho capito un accidente di quello che devo fare. Ho provato a seguire diverse guide ma mi sfugge sempre qualcosa. Ad esempio, che cosa è la schermata DOS che c'è più sopra? dove prendo il programma per fare la stessa verifica? Poi, che vuol dire scarica ed installa la ROM fastboot china? Scaricare se la cerco la trovo ma come installarla? come si installa questo miflash e twrp?
Grazie
Smelrond
È tutto scritto nelle FAQ. Se non sei pratico di modding, desisti e restituisci il prodotto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ho comprato lo stesso terminale dallo stesso sito e con la stessa ROM, mi va spesso in crash.
Dopo di che non ho capito un accidente di quello che devo fare. Ho provato a seguire diverse guide ma mi sfugge sempre qualcosa. Ad esempio, che cosa è la schermata DOS che c'è più sopra? dove prendo il programma per fare la stessa verifica? Poi, che vuol dire scarica ed installa la ROM fastboot china? Scaricare se la cerco la trovo ma come installarla? come si installa questo miflash e twrp?
Grazie
Smelrond

Da come rispondi deduco che il modding non fa per te, un consiglio spassionato... Prima di fare danni restituisci il tablet al mittente

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Smelrond

Utente registrato
Registrato
14 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Grazie a tutti. Intanto, ho fatto dei progressi. Ho installato adb minimal fastboot ed ho inserito nella stessa directory il twrp_clover.img
Ho messo il device in fastboot ed ho dato il comando fastboot devices, il mipad 4 è riconosciuto.
A questo punto ho digitato fastboot flash recovery twrp_clover.img
ed il risultato è stato:
sending 'recovery' (54888 KB)
OKAY [ 3.051s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.400s]
finished. total time: 3.451s
Per quel che ho capito, dovrei aver inserito it twrp del recovery clover
Poi ho digitato fastboot reboot recovery ed il sistema mi risponde con un errore:
unknows reboot target recovery

evidentemente ho sbagliato qualcosa. Se provo a spingere tasto volume alto + accensione mi compare il twrp cinese.
So che chiedo tanto, potet aiutarmi per favore?
grazie
Smelrond
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie a tutti. Intanto, ho fatto dei progressi. Ho installato adb minimal fastboot ed ho inserito nella stessa directory il twrp_clover.img
Ho messo il device in fastboot ed ho dato il comando fastboot devices, il mipad 4 è riconosciuto.
A questo punto ho digitato fastboot flash recovery twrp_clover.img
ed il risultato è stato:
sending 'recovery' (54888 KB)
OKAY [ 3.051s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.400s]
finished. total time: 3.451s
Per quel che ho capito, dovrei aver inserito it twrp del recovery clover
Poi ho digitato fastboot reboot recovery ed il sistema mi risponde con un errore:
unknows reboot target recovery

evidentemente ho sbagliato qualcosa. Se provo a spingere tasto volume alto + accensione mi compare il twrp cinese.
So che chiedo tanto, potet aiutarmi per favore?
grazie
Smelrond
Nelle FAQ trovi guida per cambiare lingua alla twrp nulla di complicato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Smelrond

Utente registrato
Registrato
14 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Nelle FAQ trovi guida per cambiare lingua alla twrp nulla di complicato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Si, questa cosa l'avevo vista. Mi sono spiegato male. Intendevo che sul dispositivi trovo TWRP 3.2.3-0930 by wzsx150 e non quella di MIUI italia. Quando faccio il rebbot fon la recovery che dovrei aver installato, rucevo il messaggio di errore: unknows reboot target recovery
Grazie
Smelrond
 

Smelrond

Utente registrato
Registrato
14 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Eccomi di nuovo e ciao a tutti. Intanto, ci sono riuscito!
Devo dire che non era poi così difficile (si dice sempre una volta portata a termine l'incombenza), il problema a mio avviso è la frammentazione delle notizie ed a volte, queste sono incomplete od addirittura sbagliate.
Quello che ancora non capisco è perchè, dopo aver fatto tutti i passaggi descritti nelle guide a cui il terminale mi dava riscontro positivo, continuo ad avere sul terminale il twrp by wzsx150
ja0tZno
e non quello che dovrei aver inserito con fastboot. Allego una foto di quello che vedo sul mipad4.
Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come mai non vedo il twrp di miui italia?
Grazie a tutti!
Smelrond
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Eccomi di nuovo e ciao a tutti. Intanto, ci sono riuscito!
Devo dire che non era poi così difficile (si dice sempre una volta portata a termine l'incombenza), il problema a mio avviso è la frammentazione delle notizie ed a volte, queste sono incomplete od addirittura sbagliate.
Quello che ancora non capisco è perchè, dopo aver fatto tutti i passaggi descritti nelle guide a cui il terminale mi dava riscontro positivo, continuo ad avere sul terminale il twrp by wzsx150
ja0tZno
e non quello che dovrei aver inserito con fastboot. Allego una foto di quello che vedo sul mipad4.
Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come mai non vedo il twrp di miui italia?
Grazie a tutti!
Smelrond
Semplice noi di MIUI It non creiamo recovery "personalizzate" usiamo quelle di sviluppatori terzi dopo averle testate ed essere sicuri che siano funzionanti oppure usiamo quelle ufficiali se disponibili.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Smelrond

Utente registrato
Registrato
14 Aprile 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Semplice noi di MIUI It non creiamo recovery "personalizzate" usiamo quelle di sviluppatori terzi dopo averle testate ed essere sicuri che siano funzionanti oppure usiamo quelle ufficiali se disponibili.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Grazie Bugrider, adesso mi è tutto chiaro. Il dubbio mi era venuto perche nelle video guide, quando ripartiva il device, la recovery aveva un altro aspetto.
Grazie :D
Smelrond
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Grazie Bugrider, adesso mi è tutto chiaro. Il dubbio mi era venuto perche nelle video guide, quando ripartiva il device, la recovery aveva un altro aspetto.
Grazie :D
Smelrond
Possiamo dire che le videoguide sono un po' datate ci impegneremo a rifarle

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bardavide

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Località
Civitavecchia
Terminale
MI5 - MI8
Ciao, ho cercato nelle varie guide di capire come installare la rom miui.it.
Per prima cosa ho installato la rom originale cinese 9.4.25 beta così da toglere quella farlocca.
Poi seguendo le guide ho provato ad installare la twrp_clover ma con i comandi cmd mi da errore e non la installa.
Allora ho provato con il MIUI Recovery tool ad installare direttamente la miui.it_9.5.16_clover_8.1_V10 ma non mi trova la twrp e quindi non va avanti.
Cosa sbaglio?
 

Tristezza

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Anche io ho deciso di flashare una rom.. ma molte cose che dite non so come si fanno
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post