Mi Pad 3 Mi pad 3

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Grazie ad entrambi...vorrà dire che pazienterò....dove posso vedere le specifiche delle ROM per capire se funzionano con il PS in Italia?
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Risposta del dealer:
Please execute a retore to factory settings, then do a software update or the Android version and a firmware update.m If the problem isn't solved, contact us again and we will arrange a return and replacement for you.
Per cui penso che flasherò....
Questa procedura qui è utile allo scopo tenendo la ROM attuale? Oppure va fatta dopo aver messo la China Stable? Mi pare di aver capito che neppure con la China Stable il PS sia funzionante, corretto? L'unica ROM con PS funzionante è quella di Xiaomi.EU?
Dovrei mettere comunque l'ufficiale ed attendere gli OTA correttivi?
Grazie delle dritte.
 
Ultima modifica:

Esperanto76

Utente attivo
Registrato
22 Agosto 2016
Messaggi
89
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Terminale
Mi Pad 3, Redmi 3S Prime
Le rom cinesi, stable e developer, non hanno il playstore installato... ovviamente il playstore si può installare manualmente tramite apk scaricabile da internet... comunque, la soluzione ottimale dovrebbe essere installare la rom miui ita che è già presente e scaricabile dal sito. A me risulta che il mi pad 3 non ha il bootloader bloccato, quindi dovrebbe essere facile installare la recovery e flashare la rom dalla recovery. La recovery scaricabile dal sito è perfettamente funzionante? Avevo letto che aveva ancora dei bug da risolvere... Se la recovery è perfettamente funzionante, non ci dovrebbe volere molto perché esca una guida passo passo per installare la rom miui ita sul mi pad 3...
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Per il PS il problema è diverso credo...ovvero è presente ma con un bug che non lo fa funzionare, wifi in perenne attesa. La mia è così.
EDIT: dopo averlo riavviato mi ha aggiornato alcune app, poi è tornato nel loop di prima....
 
Ultima modifica:

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Riprendo l'argomento. Ho letto un pò in giro e non ho ancora le idee molto chiare...mi consigliate di attendere o di passare da subito ad un'altra ROM in modo da avere eventuali aggiornamenti che risolvano il problema PS? Grazie.
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
@Maxissimo76 se guardi nella sezione download c'è già presente la MIUI.it tradotta interamente in Italiano , con Playstore istallato e senza " cineserie" basta solo , leggere accanto alla rom (nome in codice cappu) le voci guida seguirle passo passo , e dopo qualche oretta di lavoro ti ritrovi il pad totalmente trasformato.

se poi hai problemi posta i risultati e le eventuali difficoltà qui descivendo i vari passi fatti .
 

davids85

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
39
ma il bootloader è gia sbloccato?
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Grazie...sono già bloccato alla terza riga...scrivo qui?
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
ATTENZIONE , il fatto che vada in fastboot non vuol dire che il bootloader è sbloccato , lo hai sbloccato? se si ...come hai fatto con il tool di ale? hai letto le guide?
 

davids85

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
39
si..assolutamente..ma quindi sono tutte cavolate il fatto che ancora non è stabile la rom...che i services danno problemi etc...
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
@davids85 hai anche tu il Pad 3 e vuoi mettere la MIUI? fallo al massimo se non ti trovi bene si torna indietro a quella cinese , ma dubito che non ti trovi bene.

Invece visto che lo staff non ha tutti i terminali a disposizione tu come tutti gli user che hanno terminale nuovi , potete dare una mano con i vostri feedback a capire eventuali bug presenti.

In questo modo gli sviluppatori hanno più dati per lavorare e si arriva prima all'Optimum.
 
  • Like
Reazioni: davids85

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
ATTENZIONE , il fatto che vada in fastboot non vuol dire che il bootloader è sbloccato , lo hai sbloccato? se si ...come hai fatto con il tool di ale? hai letto le guide?
Nella guida, sempre di Ale, il Mipad 3 non è ancora citato nell'elenco lock/unlock. Come faccio a saperlo? Nella sezione aggiorna il Pad mi permette di aggiornare con altre ROM non OTA, per cui pensavo fosse indicativo...
 

davids85

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
39
@davids85 hai anche tu il Pad 3 e vuoi mettere la MIUI? fallo al massimo se non ti trovi bene si torna indietro a quella cinese , ma dubito che non ti trovi bene.

Invece visto che lo staff non ha tutti i terminali a disposizione tu come tutti gli user che hanno terminale nuovi , potete dare una mano con i vostri feedback a capire eventuali bug presenti.

In questo modo gli sviluppatori hanno più dati per lavorare e si arriva prima all'Optimum.
no ancora non acquistato perché avevo letto di questi problemi specie sul forum ufficiale miui. Per questo motivo chiedo a chi lo possiede come si trova con la miui.it flashata su questo termininale

Inviato dal mio Redmi 4A utilizzando Tapatalk
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Con i comandi ADB verifichi lo stato bootloader , torniamo sempre allo stesso punto leggere le guide e le FAQ con calma , il tool di ale semplifica le cose ma si può fare anche senza.

la calma è la virtù dei forti , mai avere fretta con questi argomenti , pena il ritrovamento di un soprammobile/fermacarte alquanto costoso.

Edit: in ogni caso con il tool di ale accedendo alla voce extra verifichi lo stato del bootloader a prescindere che sia supportato o meno il tuo device , salvo smentite.
 
Ultima modifica:

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Ok. non sono preparato....se trasferisco una ROM "signed o simile" con un semplice file transfer, l'updater di sistema ( che mi permette di caricare ROM) funzionerebbe?
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Con i comandi ADB verifichi lo stato bootloader , torniamo sempre allo stesso punto leggere le guide e le FAQ con calma , il tool di ale semplifica le cose ma si può fare anche senza.

la calma è la virtù dei forti , mai avere fretta con questi argomenti , pena il ritrovamento di un soprammobile/fermacarte alquanto costoso.

Edit: in ogni caso con il tool di ale accedendo alla voce extra verifichi lo stato del bootloader a prescindere che sia supportato o meno il tuo device , salvo smentite.
A questo punto credo di non aver capito cosa è il tool di Ale...io sto facendo riferimento alla sua guida qui: https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-ripristino-telefoni-con-miflash.13907/
Ti riferisci ad un dei 2 SW da installare?
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
No ,signed come dici tu c'è la cinese che hai già,come detto se vuoi mettere rom custom, come MIUI.it ,devi leggere le guide ,sbloccare il bootloader . installare la twrp e quindi la ROM.

Inviato dal mio MI 5C utilizzando Tapatalk
 

_N_E_R_O_

Utente molto esperto
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
723
Punteggio reazioni
359
Punti
63
Quella è un altra cosa leggi le FAQ per capire

Inviato dal mio MI 5C utilizzando Tapatalk
 

Maxissimo76

Utente assiduo
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
47
Terminale
REDMI 3Pro - REDMI 4Pro - MiPad3
Ok, messo il tool, verificato il booloader è unlock.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.208
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post