Bug Mi pad 2 problemi con l'otg e con la connessione usb

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Visto che in parecchi hanno segnalato questi problemi,ricapitolo la situazione:ho la miui 7.2.1.0(LACCNDA)stable,se collego un cavetto otg ad una chiavetta USB non la riconosce,se collego il cavo normale (non otg)dal mipad2 al PC entra in modalità ricarica ma non mi permette di accedere dal pc al tablet(ovviamente ho attivato la modalità developer option e l'usb debugging)!ho installato i driver adb ,e ho provato anche con una guida ad installare sia i driver adb che fastboot (visto che millantava anche di sbloccare i permessi di root,cosa che ovviamente non è successa).Ho provato anche ad installare mipcsuite ma non mi riconosce il tablet,rimane in attesa che io lo connetta!da quello che ho capito, solo con la versione developer della miui si possono ottenere permessi di root e sbloccare il bootloader,ma essendo poco pratico,non vorrei rischiare di brikkare il tablet tentando di installare una nuova rom(visto che è successo ad altri,da quello che ho letto qui nel forum).Chi riesce sia a connettere il tablet al PC che ad utilizzare l'otg, ha rom diverse dalla mia(probabilmente queste sono state parzialmente sbloccate per poterle personalizzare rispetto alla stock,da parte dei vari shop)ad oggi il mio tablet non potendo collegare nessun supporto USB ne potendo importare file da PC,è pesantemente limitato!suggerimenti?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Quello che non capisco è che se io ho la versione stock della miui (almeno penso) e se nelle caratteristiche ufficiali del mipad2 ,è previsto il supporto otg,perché non è abilitato?a me in realtà non interessa avere permessi di root o sbloccare il bootloader,mi tengo la lingua inglese(ho sopperito installando morelocale2 per far girare le app in italiano)e non mi interessano altre rom,quindi se il problema di xiaomi è quello di limitare le modifiche da parte di terzi al proprio terminale,perché rendere inutilizzabili funzioni che segnala come standard nelle caratteristiche tecniche del device, tipo l'otg e il collegamento tablet-PC per lo scambio dei dati?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

TeKnoBrain

Utente esperto
Registrato
6 Marzo 2016
Messaggi
349
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
45
Località
Firenze
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3
aspetta la prossima release allora, magari è un bug che verrà risolto
 

nhyko

Utente attivo
Registrato
2 Febbraio 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
50
anche io stesso problema...dopo vari tentativi e dopo varie rom ho scoperto che l'otg funziona solo una volta dopo un full wipe e dopo aver installato una nuova rom. Al successivo riavvio otg smette di funzionare.
 
  • Like
Reazioni: maurino76

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
anche io stesso problema...dopo vari tentativi e dopo varie rom ho scoperto che l'otg funziona solo una volta dopo un full wipe e dopo aver installato una nuova rom. Al successivo riavvio otg smette di funzionare.
Trovo veramente stupido avere l'otg bloccato su questo terminale,ma ancora peggio ritengo sia non poter collegare il tablet al PC! non tanto per poter fare gli smanettoni e installare ROM non ufficiali ma anche solo per fare un backup dei dati!fosse poi solo un bug della rom ufficiale,mi aspetterei un aggiornamento tempestivo da parte di xiaomi,e invece da quando l' ho acquistato(primi di febbraio)ho ricevuto un aggiornamento alla prima accensione e poi il nulla!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Ciao ragazzi, scusate, siccome leggo di problemi che ho avuto pure io (lavori in corso con assistenza) e li leggo pure in altri thread su questo forum... allora, vorrei fugare ogni dubbio a me o a voi, a seconda...

Sul mio Pad il ricnoscimento su Pc e con OTG funzionava bene finchè non sono cominciati i problemi con il connettore USB TypeC, leggi connessione meccanica sempre più debole ed instabile fino a disconnessioni dello spinotto di turno al minimo movimento del tablet e/o cavo quando collegato.

Vi domando: la vostra connessione fisica spinotto/presa usb è buona e stabile?

Ve lo chiedo e me lo chiedo visto che a me funzionava tutto perfettamente... Il mio è in assistenza x questo motivo, nota bene...

Illuminatemi.

Ps: la mia idea attuale è che Xiaomi deve imparare forse a costruire meglio le TypeC. In attesa di smentite.
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Ciao ragazzi, scusate, siccome leggo di problemi che ho avuto pure io (lavori in corso con assistenza) e li leggo pure in altri thread su questo forum... allora, vorrei fugare ogni dubbio a me o a voi, a seconda...

Sul mio Pad il ricnoscimento su Pc e con OTG funzionava bene finchè non sono cominciati i problemi con il connettore USB TypeC, leggi connessione meccanica sempre più debole ed instabile fino a disconnessioni dello spinotto di turno al minimo movimento del tablet e/o cavo quando collegato.

Vi domando: la vostra connessione fisica spinotto/presa usb è buona e stabile?

Ve lo chiedo e me lo chiedo visto che a me funzionava tutto perfettamente... Il mio è in assistenza x questo motivo, nota bene...

Illuminatemi.

Ps: la mia idea attuale è che Xiaomi deve imparare forse a costruire meglio le TypeC. In attesa di smentite.
Il connettore in sè non mi da alcun problema,quando attacco il cavo x ricaricare la batteria non ha nessun tipo di disconnessione(che invece ho riscontrato a volte col mi3 che ha però un connettore micro usb),dal mio punto di vista il problema non è assolutamente hardware,ma software!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Allora perché a me funzionava tutto appena preso?

Vuoi vedere che dipende dalle piu recenti versioni della miui?


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Allora perché a me funzionava tutto appena preso?

Vuoi vedere che dipende dalle piu recenti versioni della miui?


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non so dirti se prima dell'aggiornamento della miui(uno solo in realtà per il mi pad2 da quando l'ho acquistato)l'otg funzionasse,perché appena arrivato il tablet,all'accensione,ho effettuato subito l'aggiornamento. Ho letto qui sul forum di un utente che ha provato ad installare più versioni della miui(la developer ,la stabile etc.) e l'otg funzionava fino al primo riavvio del tablet e poi di nuovo nulla.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
X gli ota il mio si è aggiornato almeno 4 volte. Miui stable inglese. Ora non ricordo più che versione avevo in partenza.
Fatto sta che prima che cominciassero i problemi con il mio connettore collegavo a random e riconosceva, cioè non ho avuto modo di accorgermi se avevo riavviato da poco eccetera.

Cmq ora sto sostituendo il tablet con uno nuovo, Windows 10, in attesa che mi arrivi. Vediamo che succede.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1