Mi Multi Function Gateway

politerry

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ciao!!

Sto valutando l'acquisto dalla Cina del Mi Multi Function Gateway, insieme ai vari sensori di movimento, temperatura, etc... (da utilizzare in Italia), ma vista la cattiva precedente esperienza con la Yi Home Camera (marchiata CN che non riesco a utilizzare in Italia), volevo sapere se per caso il Mi Multi Function Gateway genera lo stesso errore (ovvero e' impossibile utilizzarlo al di fuori della Cina) o meno.

Grazie a tutti per il supporto!

Politerry
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Ciao! per ora che io sappia i gateway sono funzionanti in Italia, nessun blocco. L'unica limitazione che troverai saranno le emittenti radio esclusivamente cinesi.
 

politerry

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
37
Ok ti ringrazio. Allora procedo con l'acquisto! ;)
 

Alberto10

Utente registrato
Registrato
27 Novembre 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
41
Ok ti ringrazio. Allora procedo con l'acquisto! ;)

Ho mezza casa marchiata Xiaomi e al netto di qualche parte della Mi Home App ancora in cinese (scoccia, ma grosso modo puoi porre rimedio con google translate) e qualche funzione dei devices con lo stesso problema (come suggerito dall'amico prima, il Gateway ha le radio, ma solo cinesi..) il resto funziona tutto perfettamente. Con enorme gratificazione, soprattutto alla luce del fatto che per tutto (lampadine, strisce led, gateway, hub telecomando, switch, sensori di umidità) avrò speso forse 150€.
 
  • Like
Reazioni: ruri

lucafox

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
43
Mi interessa pure a me il sistema di allarme, sapete a che distanza massima si possono mettere i sensori di movimento dal gateway?
Dite che riesce a gestirli in una casa di 4 piani dove il gateway lo metterei a 3 piano, i sensori di movimento su tutti i piani...
 

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Mi interessa pure a me il sistema di allarme, sapete a che distanza massima si possono mettere i sensori di movimento dal gateway?
Dite che riesce a gestirli in una casa di 4 piani dove il gateway lo metterei a 3 piano, i sensori di movimento su tutti i piani...
No. Raggio indicativo accessori-gateway Massimo di 10 metri, ma muri, pareti e solette lo riducono molto. Interpiano la vedo dura, ti consiglierei un gateway per piano (attenzione che ci sia buona ricezione wifi ovunque sennò rischi di ritrovarti il gateway e relativi sensori offline).
 
Ultima modifica:

lucafox

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
43
Grazie per la risposta... allora mi sa che devo trovare un altro sistema per far comunicare i vari sensori per tutta la casa :(
 

lucafox

Utente attivo
Registrato
3 Novembre 2016
Messaggi
25
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
43
Il problema non è il wi-fi, ho cablato tutta la casa con i range extender... il problema è far comunicare il gateway con i sensori movimento che vorrei sistemare per i 4 piani
 

Alteus83

Utente assiduo
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
123
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
41
Località
Anzio
Terminale
Desire, Iphone 3gs, SGS2, Nexus4, Note 3, mi4, op3, mi5splus, mi pad 3,mi note 3, mi mix 3
Stavo seguendo una discussione su miui.eu , c'è un modo per sentire la radio in lingue diverse..... Ma si devono modifica i DNS e chiedere ad un sito russo di editare i canali. Pian piano lì stanno aggiungendo per tutti i richiedenti. Anche degli italiani hanno già fatto richiesta.
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Oggi è arrivato anche a me il gateway con sensore di movimento e apertura porte (oltre a un paio di cam 1080 xiaofang).
Purtroppo l'app mihome custom di xc non si loggava all'account xiaomi.
Quella del playstore, pur non avendo problemi con cam e gateway, crasha inesorabilmente quanto tento di accoppiare i due subdevice al gateway.
Se provo a reistallare mihome devo avere qualche accorgimento particolare oppure basta che eventualmente riassoci i dspositivi nel caso venga perso l'accoppiamento?
Eventualmente avete qualche altro consiglio?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Installa una versione piu vecchia configuri il tutto e poi aggiorni

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ondaflex

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cerca video su youtube

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ondaflex

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Qualcuno ha idea di quali siano le temperature limite d'esercizio del gateway?
Sto pensando di posizionarlo in esterna sotto una terrazza, adeguatamente protetto dalla pioggia (all'interno di una scatola) ma meno dal freddo e dal sole; così da farlo funzionare come classica sirena antifurto esterna.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Grazie sei sempre molto gentile e preciso nelle risposte.

In conclusione peccato, a questo gateway manca solo una bella sirena esterna, meglio se con batteria tampone, per essere perfetto
Devo scovare una soluzione!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: xm__coso

xm__coso

Utente esperto
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
295
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Terminale
Mi5x
Per risolvere in parte, sarebbe sufficiente collegare il gateway ad un gruppo di continuità. Infatti anche se perdesse il segnale wifi (per es. Causa blackout o manomissione) tutte le automazioni impostate incluso l'allarme funzionerebbero lo stesso. Per la sirena in esterna... forse con un po di modding sul gateway si potrebbe cablare un altoparlante impermeabile esterno ?!?
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Ho visto su Amazon che ci sono delle sirene wireless con batteria tampone ... ma fare il collegamento col modding è oltre le mie capacità...
 
Ultima modifica:

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
Grande.
Io mi ero fermato a un gruppo di continuità per gateway e Vodafone station con la chiavetta 3g di backup (così non si perde internet nemmeno in assenza di corrente).
Purtroppo per il resto a manualità sto a zero
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte