Mi Max da una settimana rom china impressioni e problemi

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Ciao a tutti,
essendo già possessore di Mi Note (di cui ero e sono felicissimo grazie alle Vs. rom perfette), mi sono fatto tentare ed ho acquistato questo nuovo dispositivo (versione base con 32Gb). Le mie impressioni, se di interesse a qualcuno, sono le seguenti:
PRO
- Display molto, ma molto grande e molto piacevole;
- Autonomia da record (per i miei utilizzi arrivo a sera con il 50% di batteria come minimo);
- Qualità costruttiva al top;
- Sensore impronte digitali fulmineo;
- Antutu > 75000. Qualche lieve e sporadico impuntamento su Real Racing 3, per il resto fluidità eccellente;
- Buon grip sebbene le dimensioni consistenti ed il retro in alluminio;
- 32 GB di memoria che per me sono esagerati (16GB ormai sono effettivamente pochini).
CONTRO
- ma molto soggettivo perché dipende dalle vs. necessità: le dimensioni vanno "addomesticate" perché sono al limite;
- audio vivavoce non allineato a quello (eccellente) di MI Note. E' un pò sottotono;
- Indispensabile, secondo me, una cover full body (a me l'hanno spedita in omaggio);
- ROM Cinese su cui ho installato Morelocale 2.
Il telefono si interfaccia senza alcun problema con il sistema UConnect della mia auto aziendale (AR Giulietta) e nessun problema di interfacciamento con bluetooth.
Problemi:
- Arrivato, scartato, wow di meraviglia, collego alimentatore a presa di corrente senza collegare telefono e...puff. Un botto ed alimentatore non funziona più (meno male che avevo alimentatore Mi Note). Inoltre quello fornito non è QG 3.0 sebbene MI Max supporti questa tecnologia.
- Faticato un pochino ad installare servizi google da app specifica disponibile su MI Store (ho visto dei video su youtube). Mi era arrivato con playstore già installato ma non funzionava.
- Quando attivo assistente vocale di google (che ho messo in autostart):
a Prima volta: mi segnala che connessione internet assente;
b Pigio su logo google: ritorna a posto. Dopodiché dico "chiama Tizio" e si vede la foto della persona, la procedura di chiamata che inizia a partire ed una vocina che mi dice che il telefono è bloccato e richiede lo sblocco dei permessi (cosa che mi pare di aver fatto). Mi ricordo che sul Vs. sito vi era un post con indicazione di cosa fare ma non l'ho più trovato. Se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi mi farebbe una cortesia.
Infine:
In previsione di una (spero) prossima ROM Miui Italia...inizio a chiedere lo sblocco del bootloader ?
Grazie a tutti voi se potete aiutarmi a risolvere le chiamate vocali.
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Posso chiederti,ma tu come lo usi?
Sinceramente non trovo un senso a questo tipo di prodotti mah:D
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Effettivamente dipende dall'utilizzo che ne fai.
Nell'ambito della mia attività lavorativa utilizzo il portatile dal 1989 (dopo di allora mai avuto un pc fisso). Nel tempo e con il crescere delle mie responsabilità le mie esigenze si sono modificate e se prima privilegiavo notebook con prestazioni al top, negli ultimi anni ha preso il sopravvento la maneggevolezza ed il peso.
PC alte prestazioni siamo sui 3/5kg se va bene mentre il secondo siamo intorno ad 1,5/2,5kg, ovviamente in borsa già piena anche di altro (stiamo parlando di notebook professionali e non consumer).
In entrambi i casi, portarsi dietro una "valigia" di circa 5/9 Kg non è molto comodo e, sopratutto in questi ultimi 4 anni, mi sono accorto che molto spesso le mie esigenze tecnologiche non richiedevano tutto quell'ambaradan.
Pertanto ho acquistato un IPad Mini che, se da un lato ti consente di operare "quasi" come se avessi un piccolo notebook, alla fine ti fa andare in giro sempre con una borsa o con quel coso in mano.
In più di una circostanza (sempre lavorativa e durante i miei spostamenti) mi sono trovato a dover gestire una borsa con PC ed Ipad e 2 telefoni in tasca. Un delirio che andava risolto (ma non avevo mai tempo).
1 anno fa ho comprato uno SPLENDIDO Mi Note 16Gb che mi ha consentito di unificare i due telefoni e le sue dimensioni si sono rivelate già molto adeguate per le mie esigenze in mobilità.
Grazie a questo telefono ho abbandonato IPad mini (adesso l'ho messo in vendita) ed il portatile lo lascio in ufficio.
Purtroppo e sempre da 4 anni, sono costretto a mettere gli occhiali per leggere ed operare su pc e sebbene le dimensioni del MI Note fossero già buone (con carattere medio posso tranquillamente leggere senza occhiali), ho notato che qualche pollice in più (e qualche Giga in più) non avrebbero stonato.
Questo Mi Max è perfetto per questi motivi.
Ora mi tiene compagnia da circa un paio di settimane e devo ammettere che, una volta imparato a "gestirlo", mi ritrovo in tasca quello di cui ho bisogno.
Lo uso prevalentemente per mail, presentazioni (tramite chromecast), registrazione riunioni, appunti...ossia quello che mi serve quando sono in giro.
Senza occhiali grazie ai pollici e ad una qualità video ottima.
Speravo che Xiaomi blindasse accordo con Microsoft per Windows 10 installabile perché a questo punto con questi dispositivi potresti fare tranquillamente a meno anche del pc (lo colleghi ad un monitor ed una tastiera et voilà).
Ma su questo fronte non penso che si andrà molto oltre, io comunque ci spero sempre perché sarebbe una accoppiata perfetta.
In ogni caso questo Mi Max non è male e sono complessivamente soddisfatto, ma il cuore non mi fa dimenticare il Mi Note che adesso si gode mia moglie...sigh.
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Si effettivamente per l'uso descritto ha un senso;)
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Ciao a tutti,
essendo già possessore di Mi Note (di cui ero e sono felicissimo grazie alle Vs. rom perfette), mi sono fatto tentare ed ho acquistato questo nuovo dispositivo (versione base con 32Gb). Le mie impressioni, se di interesse a qualcuno, sono le seguenti:
PRO
- Display molto, ma molto grande e molto piacevole;
- Autonomia da record (per i miei utilizzi arrivo a sera con il 50% di batteria come minimo);
- Qualità costruttiva al top;
- Sensore impronte digitali fulmineo;
- Antutu > 75000. Qualche lieve e sporadico impuntamento su Real Racing 3, per il resto fluidità eccellente;
- Buon grip sebbene le dimensioni consistenti ed il retro in alluminio;
- 32 GB di memoria che per me sono esagerati (16GB ormai sono effettivamente pochini).
CONTRO
- ma molto soggettivo perché dipende dalle vs. necessità: le dimensioni vanno "addomesticate" perché sono al limite;
- audio vivavoce non allineato a quello (eccellente) di MI Note. E' un pò sottotono;
- Indispensabile, secondo me, una cover full body (a me l'hanno spedita in omaggio);
- ROM Cinese su cui ho installato Morelocale 2.
Il telefono si interfaccia senza alcun problema con il sistema UConnect della mia auto aziendale (AR Giulietta) e nessun problema di interfacciamento con bluetooth.
Problemi:
- Arrivato, scartato, wow di meraviglia, collego alimentatore a presa di corrente senza collegare telefono e...puff. Un botto ed alimentatore non funziona più (meno male che avevo alimentatore Mi Note). Inoltre quello fornito non è QG 3.0 sebbene MI Max supporti questa tecnologia.
- Faticato un pochino ad installare servizi google da app specifica disponibile su MI Store (ho visto dei video su youtube). Mi era arrivato con playstore già installato ma non funzionava.
- Quando attivo assistente vocale di google (che ho messo in autostart):
a Prima volta: mi segnala che connessione internet assente;
b Pigio su logo google: ritorna a posto. Dopodiché dico "chiama Tizio" e si vede la foto della persona, la procedura di chiamata che inizia a partire ed una vocina che mi dice che il telefono è bloccato e richiede lo sblocco dei permessi (cosa che mi pare di aver fatto). Mi ricordo che sul Vs. sito vi era un post con indicazione di cosa fare ma non l'ho più trovato. Se qualcuno potesse gentilmente aiutarmi mi farebbe una cortesia.
Infine:
In previsione di una (spero) prossima ROM Miui Italia...inizio a chiedere lo sblocco del bootloader ?
Grazie a tutti voi se potete aiutarmi a risolvere le chiamate vocali.


Ciao, penso di prenderlo prima o poi, ma solo per sfizio.
Però due domande mi sorgono... Come mai hai installata la rom cinese? No perchè il tizio di hd blog la recensito e aveva installata una rom di xiaomi.eu e non di en.miui.com
Dove l'hai comprato?
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Ciao, penso di prenderlo prima o poi, ma solo per sfizio.
Però due domande mi sorgono... Come mai hai installata la rom cinese? No perchè il tizio di hd blog la recensito e aveva installata una rom di xiaomi.eu e non di en.miui.com
Dove l'hai comprato?
Honorbuy. it
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Wolf

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
bel device MI Max. potente e con un display enorme. ci sto facendo un pensierino.

avendo la batteria integrata, cosa che non sopporto perché mi interessa poter avere possibilità di sostituirla da me per diversi motivi, devo prima capire con qualche tutorial come si rimuove. mi sa che a settembre ci faccio un pensierino.
 

Wolf

Utente attivo
Registrato
1 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
59
Località
Vinovo
Sinceramente non capisco questa esigenza di poter cambiare la batteria.
Vedo e leggo spesso che viene percepito dai consumatori come una limitazione.
Mi pare che oramai per vari motivi un telefono lo si cambia ogni due/ tre anni ( se non anche prima) e, soprattutto, questa del max è immensa.
Sed de gustibus...
 

PancaScott

Utente esperto
Registrato
23 Marzo 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
62
Punti
28
Età
33
Terminale
Mi Mix 2 - Redmi 5 plus - Redmi note 2 in uso, Mi Max - Mi 5 - Mi A1 - Mi A2 lite venduti
Sinceramente non capisco questa esigenza di poter cambiare la batteria.
Vedo e leggo spesso che viene percepito dai consumatori come una limitazione.
Mi pare che oramai per vari motivi un telefono lo si cambia ogni due/ tre anni ( se non anche prima) e, soprattutto, questa del max è immensa.
Sed de gustibus...


Be ti dico una cosa, quando mi stavo preparando a moddare il mio redmi note 2, la twrp vecchia che avevo installato si bloccava quando mi diceva di fare reboot e li l'unico metodo che conoscevo era estrarre la batteria e dato che stavo installando la mia prima miui.it non è stata una bella esperienza, per fortuna è sempre andata bene, poi uno sviluppatore mi ha girato dove scaricato la twrp aggiornata e senza errori.
 
  • Like
Reazioni: Wolf

Cri75

Utente esperto
Registrato
27 Ottobre 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Età
48
Località
Milano
Terminale
Xiaomi Mi Max 3
uno smartphone io non lo cambio dopo due tre anni, e neanche dopo cinque anni, se mi dura e se mi soddisfa. possiedo un redmi note 2, un terminale abbastanza potente da permettermi di svolgere varie funzioni. ho acquistato una seconda batteria per questo, e preferisco sostituirla comodamente da me, anziché smontare decine di pezzi per una cosa assurda, quella del cambio batteria per l'appunto, che dovrebbe essere fattibile da chiunque voglia farlo, senza star lì con una attrezzatura da chirurgo, o peggio, senza farsi spellare da centri assistenza che chiedono cifre da furto autorizzato per una semplice sostituzione. comprare un powerbank? non mi interessa, se ho già una batteria di scorta che posso sostituire. ho acquistato redmi note 2 anche per questo motivo, è un device user friendly a tutti gli effetti. le aziende la devono smettere di imporci sostituzioni periodiche di device acquistati con il sudore della fronte, con la scusante di voler realizzare scocche meno scricchiolanti, o vaccate sulla questione anti polvere ed anti spruzzi. la batteria una persona deve potersela cambiare da se, e basta. motivo per il quale non comprerò mai un tablet. il discorso fazioso e di ladreria di marketing messo in atto da alcuni anni da quasi tutti i produttori di device tecnologici, deve tramontare. LG lo ha capito, e ha preso in considerazione tutte le lamentele dei propri fan clienti nel proprio forum ufficiale.
ribadisco... se la sostituzione della batteria su questo MI MAX non sarà da capogiro, bene, lo acquisterò, al contrario, più avanti, prenderò un altro redmi note 2, così, giusto per averne uno di scorta, e anche perché uno smartphone con batteria removibile vale un tesoro.
 

alanzed

Utente registrato
Registrato
6 Luglio 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
43
Ciao Wolf,

Io l'ho comprato un mesetto fa su aliexpress (32gb) e finora non l'ho mai usato principalmente perché non ho mai avuto il tempo di trasferire dati e installare app dal mio iPhone 6s Plus.
Non posso dare un giudizio attendibile quindi, ma onestamente la qualità costruttiva non mi ha entusiasmato: la plastica scricchiola e quando inserisco il cavo USB se non lo metto correttamente mi si muove la cornice. Non so, magari sarà solo il mio difettato. in ogni caso nulla che mi faccia gridare allo scandalo. Certo già il sensore di impronte digitali dietro, mi dà l'idea di un device di serie B.

Avrei una domanda.
il venditore me l'aveva mandato con la 7.1 (penso) stabile, ed era installato il google store e nessuna applicazione cinese o tastiera cinese o qualcosa che facesse pensare ad un terminale cinese.
Lo scorso weekend nel tentativo di settarlo per l'uso, mi son detto "ma si, installiamoci la MIUI 8" e ho installato la 6.6.30 China dal sito en.miui.com.
Purtroppo da quel momento, ho provato in molti modi ad installare il play store, e non sono riuscito a farlo in maniera che funzionasse davvero. Ora non mi funziona Chrome e altri browser, e molte app non le scarica.
Ho allora deciso di tornare alla 7.5.1 ma spostandola sul terminale, non me la fa installare dicendo che non riesce a verificarla.

Allora ho deciso di chiedere il codice per lo sblocco del bootloader (anche in vista della MIUI 8 Global del 11 Luglio) e mi è arrivato il codice.

Se voglio installare la 7.5.1 (sperando il google installer funzioni con quella versione), posso usare ora Mi Flash? o mi consigli/consigliate di installare una MULTI da xiaomi.eu?

Grazie mille per il supporto
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Se hai installato rom ufficiali, ti hanno aggiornato la recovery, quindi a parte lo sblocco del bootloader dovresti installare anche la twrp, e poi decidere se flashare o la rom miui.it o quella .eu, x avere l'italiano, oppure la global developer, che ha cmq l'italiano ma è ufficiale... secondo me le rom tradotte sono una comodità anche perché non rischi strani riavvi delle app localizzate in italiano. Il mimax e un felice giovane, potrebbe avere ancora una rom acerba, cerca nei vari forum, oppure prova la stabile 7.5, in attesa che la miui 8 diventi stabile, ad agosto secondo i programmi.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
 

Mirko76

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3/32 - Mi Max Pro 3/64
Buongiorno a tutti,
preso dalla felicita' per il mio Note 3 Pro ho ordinato un MiMax 3 / 64 da Grossoshop.
Arrivato ieri nei tempi previsti e con omaggi!!:))
Ora,il mio MIMAX monta la 7.5.14.0 su android 6.0.1 ( MMB29M ) cinese / inglese ma volendo installare la MIUI 8 china dev da app update non va!!!Il Note 3 pro e' andato al primo colpo.....C'e' una procedura diversa per i Max?
Grazie a tutti
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Hai la stabile, prova ad aggiornare alla stabile stessa e vedi se va...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Mirko76

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
47
Località
Roma
Terminale
Redmi Note 3 Pro 3/32 - Mi Max Pro 3/64
Grazie della risposta Ryouza,rimane sempre il fatto che non avro' l'italiano....A proposito la china dev ce l'ha l'italiano??
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Grazie della risposta Ryouza,rimane sempre il fatto che non avro' l'italiano....A proposito la china dev ce l'ha l'italiano??
Tra le ufficiali xiaomi, l'italiano ce l'ha solo la global dev. Consiglio mettere dev china, fare unlock bootloader, installi twrp e metti la rom che vuoi con l'italiano, possibilmente miui.it sennò qui ci menano

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte