mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Comunque l'utente presunto di xiaomi-italia ultimamente è sparito dal forum...
 

desper

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Terminale
Mi2S
Già il solo fatto che non indicano la partita iva dell'attività sul sito e/o una sede indicano la scarsa serietà, oltre ad non essere in regola. Infatti vi ricordo che la partita iva è da indicare OBBLIGATORIAMENTE sul sito, soltanto per questo andrebbero segnalati alle autorità competenti...!! (poi vediamo se continua/continuano a fare gli gnorri)
 
Ultima modifica:

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Intanto girovagando su google, nello specifico sul forum di gamesvillage, ho trovato il resoconto di un rimborso di paypal per un'acquisto fatto dal suddetto sito dal quale si evincono alcuni dati, e facendo qualche ricerca sono arrivato a ciò:

Ragione Sociale: FILE SYSTEM DI FERRARA MASSIMO
Forma Giuridica: IMPRESA INDIVIDUALE
Indirizzo: VIA CAVOUR 64 - Frazione: — - CAP: 81030 - Comune: ORTA DI ATELLA - Provincia: CE
Telefono: — (acquista uno dei nostri report per accedere a tutte le informazioni su questa impresa!)
Numero REA: 238583 Provincia CCIAA: CE
Cod.Fiscale: FRRMSM85T29B963O
Partita IVA: 03366630618
Stato dell'impresa: ... (acquista uno dei nostri report per accedere a tutte le informazioni su questa impresa!)

Codice ATECO 2007: 47.41 – Commercio al dettaglio di computer, unita' periferiche, software e attrezzature per ufficio in esercizi specializzati
Numero Dipendenti: 0 – 5
Fatturato: Euro 0 – 99
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
su Gmaps mi sembra una zona residenziale più che commerciale. Il numero di telefono (fisso) si trova ma è un contratto privato non aziendale intestato ad un'altra persona (donna). Che "lavori" in casa?


Sent from my iPad AIR
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
su Gmaps mi sembra una zona residenziale più che commerciale. Il numero di telefono (fisso) si trova ma è un contratto privato non aziendale intestato ad un'altra persona (donna). Che "lavori" in casa?

Mi daresti in privato il suo numero? Oppure dirmi come posso averlo. Grazie

P.S. Comunque con google maps all'indirizzo risulta effettivamente un negozio che si chiama "file system"
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Se quelli sono i dati si tratta di una ditta individuale, cioé quelle imprese fatte solo da titolare. Nel caso potrebbe essere che volesse unificare al lavoro che fa l'import di telefoni Xiaomi e la cosa gli sia "scoppiata in mano" diventando troppo grossa ed ingestibile (spero perché l'alternativa mi auguro non sia vera).
 

iddiek

Utente molto esperto
Registrato
15 Maggio 2014
Messaggi
1.294
Punteggio reazioni
895
Punti
113
Età
40
Località
Milano
Terminale
XiaoMi Mi3
Non ho fatto altro che googlare file system di Ferrara massimo. Per il discorso del negozio l'ho supposto guardando la vista satellite e mi sembrano case più che negozi ma tutto può essere

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Non ho fatto altro che googlare file system di Ferrara massimo. Per il discorso del negozio l'ho supposto guardando la vista satellite e mi sembrano case più che negozi ma tutto può essere

dalla vista stradale si vede chiaramente l'esistenza del negozio... almeno questo :)
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Se quelli sono i dati si tratta di una ditta individuale, cioé quelle imprese fatte solo da titolare. Nel caso potrebbe essere che volesse unificare al lavoro che fa l'import di telefoni Xiaomi e la cosa gli sia "scoppiata in mano" diventando troppo grossa ed ingestibile (spero perché l'alternativa mi auguro non sia vera).

quale potrebbe essere l'alternativa?
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
quale potrebbe essere l'alternativa?
Che sia una "fregatura" bella e buona... ma non credo visto che il negozio pare esita veramente. Più probabile che la cosa sia di difficile gestione.
 

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Continuano ad eliminare i post "critici" dalla pagina fb. Peraltro, se non ricordo male, un utente avevo chiesto conferma o meno in merito alla credenziali della società (per intenderci quelle indicate anche da me poco sopra al post 85) ma anche quel messaggio e' stato cancellato, cosa ci sia di male a chiedere conferma di ciò... boh
 

Fabrizio

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Buongiorno a tutti.
Anch'io sono qui per raccontarvi la mia storia con xiaomi-italia.com, lasciando a voi trarre le relative conclusioni.

Il giorno 01.06.2014 ho purtroppo ordinato sul sito XIAOMI-ITALIA n°2 telefoni Hongmi note con relativi accessori (pagato con Paypal 511,10€), il venditore millantava "spedizione dall'Italia in 24H" ad oggi 12.06.2014 naturalmente non è arrivato nulla, ammetto che alle mail ha sempre risposto, e col passare dei giorni le sue risposte si rivelavano bugie.
Stufo delle bugie del venditore ho annullato l'ordine e chiesto il rimborso, ma il venditore che inizialmente ha dato disponibilità di immediato rimborso, risponde alle mie mail comunicandomi numeri di tracking di spedizione che naturalmente sono sconosciuti al corriere SDA ed inoltre continua a comunicare date di spedizione ignorando la mia richiesta di rimborso.
In data odierna ho aperto una contestazione su Paypal.
Di seguito elenco i contenuti della contestazione Paypal:

Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 09:03 CEST
Buongiorno,

In data 01.06.2014 ho ordinato sul sito xiaomi-italia.com n°2 telefoni e relativi accessori, ho immediatamente pagato con Paypal (Codice transazione: 1E129449YC036602F).

Il venditore pubblicizzava sul suo sito la spedizione degli oggetti dall'Italia in 24H.

Il giorno 04.06.2014 ho inviato una mail al venditore facendo presente che mi sarei aspettato l'avvenuta spedizione entro il 04.06.2014.

Il giorno 04.06.2014 il venditore mi ha risposto che entro la fine della settimana (06.06.2014) o al massimo all'inizio di quella successiva (09.06.2014) avrebbero spedito il tutto e mi avrebbero comunicato il track number.

Il giorno 11.04.2014 ho riscritto al venditore facendo presente di non aver ricevuto notizia dell'avvenuta spedizione e che pertanto se entro la mattinata del giorno 12.04.2014 non avessero spedito ciò che avevo ordinato (e pagato), avrei annullato l'ordine, chiesto l'immediato rimborso ed aperto una contestazione su Paypal.

Il giorno 11.04.2014 il venditore risponde: il suo ordine sarà spedito per lunedi prossimo (cioè il 16.06.2014), inoltre se vuole annullare l'ordine basta che ce lo dice, e procediamo subito al rimborso.

Il giorno 11.04.2014 rispondo al venditore: Con la presente annullo l'ordine n°100000282 e chiedo il rimborso di quanto pagato.

Il venditore, senza neanche tenere in considerazione l'annullamento dell'ordine, la sera del 11.04, mi comunica un fantomatico n° di spedizione che naturalmente non risulta al corriere SDA.

La mattina del 12.06 ribadisco che l'ordine è stato annullato e li diffido dall'inviare i telefoni e gli accessori e chiedo nuovamente il rimborso.

Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 12:16 CEST
La mattina del 12.06 ricevo dal venditore la seguente email:

Gentile Cliente, voglio informarla, che il suoi Hongmi note saranno spediti con questa configurazione ( Cpu 1.7GHz / 2GB RAM / 8GB SSD) per scursarci del ritardo.

La mia immediata risposta:
Sino ad oggi le Vs. sono state solo menzogne, e la invito nuovamente (per la terza volta) a provvedere immediatamente al rimborso.

Da Venditore - Massimo Ferrara
12/06/2014 12:40 CEST
non è assolutamente corretto quello che lei scrive, sotto il prodotto da lei acquistato, ossia precisamente dove sta scritto breve descrizione può vedere che la spedizione sta scritta 5 o 6 giorni, la prego di ricontrollare http://www.mi-italia.it/hongmi-note-red-rice/smartphone/hongmi-note.html
Saluti

Da Acquirente - Fabrizio
12/06/2014 12:58 CEST
Per la precisione quando l'ho ordinato, alla voce disponibilità c'era scritto "DISPONIBILE", inoltre sino a mezz'ora fa sul sito era indicato
Breve descrizione: "Spedizioni in 2 o 3 giorni"
adesso lo avete modificato ed è diventato:
Breve descrizione: "Spedizioni in 5 o 6 giorni"
e comunque quando ho fatto il pagamento, nella voce breve descrizione non era indicato il tempo di spedizione.
Ribadisco che sul sito c'è scritto spedizioni in 24H dall'Italia.


Consiglio a chiunque fosse intenzionato ad acquistare prodotti XIAOMI, lo faccia presso qualunque venditore, ma si tenga lontano dal sito XIAOMI-ITALIA.COM, non so se sono dei truffatori, bugiardi lo sono di sicuro.

Vi terrò informati sull'esito delle vicenda.
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
In effetti non sarebbe una cattiva idea.
 

smartass

Utente assiduo
Registrato
13 Aprile 2014
Messaggi
91
Punteggio reazioni
5
Punti
18
Età
36
Mica a fare pazzie eh.. solo a chiedere. Anche perché qui sul forum sono alcuni, chissà quanti soldi si sarà intascato.
 

Fabrizio

Utente registrato
Registrato
12 Giugno 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Dalla provincia di Roma è un po distante, comunque se sarò costretto, questo viaggio lo farò.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

momusu

Utente registrato
Registrato
31 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
64
Buonasera a tutti, voglio aggiornarvi sugli sviluppi della situazione con xiaomi-italia.com.
Purtroppo il telefono e' arrivato ieri, avvolto in del pluribol con scotch da pacchi e nella busta della SDA, senza nessuna lettera di accompagnamento.
Ovviamente non ho mai ricevuto un numero di tracciamento e altrettanto ovviamente hanno accuratamente evitato di prendere in considerazione la mail in cui recedevo dall'acquisto.
Cosa dire? Mi convinco sempre di piu' che c'e' malafede in questo tal Massimo Ferrara.
Nel frattempo i post miei e di mio marito sono stati cancellati dal sito di facebook e il sito web e' stato rinominato, e sono comparsi indirizzo e partita iva, ma di numeri di telefono nessuno.
Possibile che non si possa fare altro che lamentarsi?
Dimenticavo, la contestazione tramite PayPal scadeva il 12 (oggi), il telefono e' arrivato appunto ieri, E' un caso? Sara', ma io continuo a pensare malissimo
 
Ultima modifica:

michele09

Utente esperto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
253
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Età
33
Possibile che non si possa fare altro che lamentarsi?

Non so se ci sono i termini per una segnalazione/denuncia alla polizia postale, ma se ci sono potresti farlo.

P.S. notavo anch'io che hanno si messo alcuni dati della società ma sono incompleti, in particolar modo per quanto riguarda la mancanza di un recapito telefonico
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte