mi-italia.it ti tengo d'occhio...

Consiglieresti questo shop ad un amico?

  • Insomma, ha i suoi pro e i suoi contro

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    18

positiveday

Utente registrato
Registrato
11 Febbraio 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
66
Non c'è, su Amazon, la versione versione che cercavo io . Per questo ho chiesto di altri shop :)

Ah, capisco, in effetti c'è solo la versione da 64 Gb nero, io ho preferito adattarmi piuttosto che finire nel mare delle spedizioni dalla Cina ecc. ecc. o da venditori farlocchi tipo quello oggetto del thread.
 

grandepuffo

Utente registrato
Registrato
12 Ottobre 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
40
Salve a Tutti, volevo avvisarvi di controllare bene lo smartphone che vi mandano. Io ho acquistato un redmi note 4x, ma mi hanno mandato un redmi note 4. I due telefoni sono esteticamente identici, cambia solo qualcosina a livello di Hardware e di prezzo ovviamente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Vincintosh

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Buon giorno a tutti, ho scoperto questo thread in ritardo e ho già piazzato ieri sera un ordine su questo sito per uno Xiaomi Notebook Pro. Il problema è che questi prodotti sono davvero introvabili altrove con spedizione dall'italia. Noto un disprezzo generale nei confronti di questo venditore, per cui mi sembra inutile chiedervi che ne pensate. Piuttosto vorrei chiedervi: che garanzie ho, come posso fare per stare il più sereno possibile?
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Buon giorno a tutti, ho scoperto questo thread in ritardo e ho già piazzato ieri sera un ordine su questo sito per uno Xiaomi Notebook Pro. Il problema è che questi prodotti sono davvero introvabili altrove con spedizione dall'italia. Noto un disprezzo generale nei confronti di questo venditore, per cui mi sembra inutile chiedervi che ne pensate. Piuttosto vorrei chiedervi: che garanzie ho, come posso fare per stare il più sereno possibile?
Tendenzialmente arrivare il prodotto arriva.
Spera che arrivi veramente presto e che tu non abbia mai bisogno della loro assistenza.
 

Vincintosh

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Tendenzialmente arrivare il prodotto arriva.
Spera che arrivi veramente presto e che tu non abbia mai bisogno della loro assistenza.

Beh in realtà sono stato attratto proprio dal fatto che il prodotto era spedito dall'italia e doveva arrivare con Bartolini in pochi giorni. Mi auguro che sia veramente così.
In caso di problemi hardware (perché quelli software bene o male ce li sappiamo risolvere un po' tutti) non si può chiedere direttamente a Xiaomi, ora che sono aperti anche in italia?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No, al momento Xiaomi risponderà solo per i prodotti acquistati direttamente tramite canali ufficiali. Quindi essendo ASSOLUTAMENTE NON UFFICIALE lo shop Mi Italia, in caso di necessità di assistenza dovrai rivolgerti a questi ultimi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Nero

Vincintosh

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
No, al momento Xiaomi risponderà solo per i prodotti acquistati direttamente tramite canali ufficiali. Quindi essendo ASSOLUTAMENTE NON UFFICIALE lo shop Mi Italia, in caso di necessità di assistenza dovrai rivolgerti a questi ultimi.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Capisco...

Secondo voi qual è il posto migliore per acquistare questo notebook allora? Su gearbest ho avuto un'esperienza negativa e altrove sembra davvero introvabile
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Beh in realtà sono stato attratto proprio dal fatto che il prodotto era spedito dall'italia e doveva arrivare con Bartolini in pochi giorni. Mi auguro che sia veramente così.
In caso di problemi hardware (perché quelli software bene o male ce li sappiamo risolvere un po' tutti) non si può chiedere direttamente a Xiaomi, ora che sono aperti anche in italia?
Prima verifica con lo shop per la garanzia. Se mai un centro dovesse accettare di riparare il prodotto, sarà sicuramente a pagamento

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Vincintosh

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
UPDATE: ieri mattina il notebook che ho ordinato non risultava più disponibile dal loro sito. Li ho contattati per email chiedendo se sarebbero riusciti a spedirlo entro 24h come scritto sul sito, dicendo che avevo ordinato da loro proprio per beneficiare di una spedizione rapida dall'Italia. Mi hanno detto che non essendo disponibile il prodotto da nessuno dei loro venditori, avrebbero atteso altre 24h per vedere se fosse tornato disponibile, altrimenti mi avrebbero rimborsato. Stamattina mi è arrivato direttamente il rimborso.

Risultato? Due giorni persi e ora ho i soldi bloccati per qualche altro giorno perché come al solito bisogna poi aspettare i comodi delle banche quando si fanno queste operazioni. Se il prodotto non è disponibile, basta non farlo ordinare in tempo, non avvertire dopo (mi chiedo poi se mi avrebbero avvertito se non li avessi contattati io in tempo). Confermo dunque il vostro disprezzo nei confronti del sito e mi unisco a quelli che lo sconsigliano.
 

Armando

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, questo shop ha dei buoni prezzi ma non sembra avere buona fama... È opportuno fare acquisti da loro, risparmiando qualcosa rispetto ad altri siti "istituzionali"? Oppure è ottima cosa affidarsi ad altre realtà? Ho acquistato anni fa su grossoshop.net, e non ho avuto una buona esperienza riguardo alla garanzia... Non vorrei rischiare di ripetere l'esperienza. Grazie e buon pomeriggio.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao, questo shop ha dei buoni prezzi ma non sembra avere buona fama... È opportuno fare acquisti da loro, risparmiando qualcosa rispetto ad altri siti "istituzionali"? Oppure è ottima cosa affidarsi ad altre realtà? Ho acquistato anni fa su grossoshop.net, e non ho avuto una buona esperienza riguardo alla garanzia... Non vorrei rischiare di ripetere l'esperienza. Grazie e buon pomeriggio.
Ma secondo te?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Armando

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ma secondo te?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ok, lasciamo perdere... Meglio rivolgersi allo shop ufficiale o ad un negozio fisico, e (a fronte di un prezzo migliore) la garanzia è valida e senza rischi... Ho chiesto per avere solo un parere, tutto qui. Grazie e buona giornata a tutti.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.137
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ok, lasciamo perdere... Meglio rivolgersi allo shop ufficiale o ad un negozio fisico, e (a fronte di un prezzo migliore) la garanzia è valida e senza rischi... Ho chiesto per avere solo un parere, tutto qui. Grazie e buona giornata a tutti.
Direi che 9675399964485 feedback negativi siano più che sufficienti, no?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

teosteri

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Salve. Come funziona questo tipo di truffa.. Io oggi ho ordinato un telefono ma non mi e arrivata nessuna email. E per il momento non mi hanno preso neanche un euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Salve. Come funziona questo tipo di truffa.. Io oggi ho ordinato un telefono ma non mi e arrivata nessuna email. E per il momento non mi hanno preso neanche un euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Pr tutte le esperienze qui lette non è che è una vera è propria truffa... o meglio di fatto in passato ha sempre dichirato di avere disponibilità già in Italia di telefoni/accessori che poi non c'erano e che invece venivano spediti direttamente dalla Cina o venivano da lui ordinati in Cina per poi rispedirli al cliente con i tempi quindi che puoi immaginare. Chi ha aspettato poi alla fine la roba la riceveva, ma mai nei tempi indicati e probabilmente se l'avesse comprata direttamente dalla Cina avrebbe speso di meno o se l'avesse preso da altri lo avrebbe ricevuto subito.
 

lucasca

Utente registrato
Registrato
4 Giugno 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Se non dovesse essere la sezione giusta per la mia prima domanda... scusatemi e non siat aggressivi!
Vorrei avere notizie su questo sito che a me sembra una truffa. Da quello che leggo ad inizio discussione sembrerebbe che siano nati altri siti del genere ma se è una truffa comefa ad essere cosi duratura? Come mai mii official site non ha fatto comunicazioni ufficiali? ma magari me le son perse io.
Se avete info da dare, il sito è questo.
https://www.it-xiaom.com
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Non si può definire una truffa... in passato ha avuto comportamenti deprecabili (es. dichiarava disponibilità di prodotti con consegne in tempi brevissimi, quando poi invece li doveva ordinare in Cina e quindi con i tempi di conseguenza...). Ma chi ha aspettato ha sempre ricevuto l'oggetto da quanto si leggeva, il fatto era che però non era mai come dichiarato in sede di inserzione per tempi e spedizione.
Non so dirti come sia adesso e come si comportino, il fatto che continui ad esistere e si si evoluto nel tempo anche come sito può far pensare che magari le cose possano essere cambiate (o magari anche no).
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte