Mi Home - ritardare partenza allarmi

marcobarat

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Ciao a tutti, sto usando da qualche giorno la suite mi home come sistema di sicurezza per la mia casa.
Al momento sto utilizzando due sensori porte/finetre, due sensori di movimento, un pulsante configurabile e ovviamente il gateway.

Ho triggerato a tutti i dispositivi l'allarme (ovvero ai due sensori di movimento e ai due sensori porte e finestre) sul gateway, alla voce arm trigger. Funziona, ovvero se i sistemi rilevano un movimento oppure vengono aperte le porte, l'allarme scatta immediatamente.

Ho aggiunto in un posto strategico il pulsante programmabile con la funzione di enable/disable arming mode, e così quando qualcuno entra in casa, cliccando su di esso disattiva l'allarme.

E qui entra in gioco il mio problema: vorrei ritardare la partenza dell'allarme di 10 secondi, e ci sto provando da molto ma non ne trovo la soluzione.

Potete aiutarmi? Grazie
 

marcobarat

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
33
Semplicemente la partenza dell'allarme per ogni sensore, ho scritto anche sul forum internazione e pare non esserci soluzione.
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Seguo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Lui vuole che quando entri in casa ad esempio non suoni subito ma che magari abbia il tempo di premere il pulsante per disattivare l'allarme nel caso ad esempio che si abbia lo smartphone scarico

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ghizmo82

Utente attivo
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Punti
8
Età
42
Nessuna novità?

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

jtv83

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Anche io vorrei capire come fare.... Sto provando ma non riesco a ritardare il sensore della porta principale....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

braguzz

Utente assiduo
Registrato
14 Dicembre 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Incredibile che non si possa... Nessuna novità??
 

maverick

Utente registrato
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Anche io dopo aver dovuto spostare tutti i miei "aggeggini xiaomi" dal server europeo a quello cinese perchè non riusciva a riconoscere il gateway ho riscontrato lo stesso disagio, cioè quello di non poter posticipare l'attivazione sonora dell'allarme di qualche secondo, utile per poter aver il tempo di disattivarlo. Le alternartive in questo momento sono:
CASO DIURNO - Me ne fotto e lo faccio suonare quel microsecondo
CASO NOTTURNO - Disattivo tutto dall'app.

Il problema però quando mia moglie, non avvezza alla tecnologia, si trova ad aprire la porta in maniera celere e non mi permette la disattivazione e parte tutto a bomba.... li diventa scoglionante la situzione, per me e soprattutto per i vicini.

Speriamo risolvano sta piccola anomalia, per il resto nulla da eccepire.

Saluti
 

alfienero

Utente registrato
Registrato
16 Agosto 2018
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Anche io ho la stessa esigenza. L'uniche soluzioni che mi vengono in mente sono:
- impostare come suono d'allarme un file audio che abbia 5 secondi di silenzio all'inizio
- invece di usare l'alarm mode, creare una "automation" che consente di avere un ritardo (IF sensore on DO ritardo 5 secondi THEN suona allarme
 

jtv83

Utente registrato
Registrato
22 Febbraio 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Tempo fa avevo provato con la seconda soluzione senza riuscirci,tu hai provato? Adesso non posso provare che ho la casa smontata per dei lavori
Anche io ho la stessa esigenza. L'uniche soluzioni che mi vengono in mente sono:
- impostare come suono d'allarme un file audio che abbia 5 secondi di silenzio all'inizio
- invece di usare l'alarm mode, creare una "automation" che consente di avere un ritardo (IF sensore on DO ritardo 5 secondi THEN suona allarme
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
La funzione sarebbe moooolto interessate....ho provato a guardarci ma:

- nelle impostazioni di allarme del Gateway non trovo nulla del genere

- se si crea una automazione per far si che in caso di apertura del sensore scatti un allarme con un ritardo di 5 secondi (come si diceva sopra), la cosa potrebbe funzionare, ma il problema rimane che non è possibile armare/disarmare il sensore quando si arma/disarma l'allarme generale......quindi diventa inutile, il sensore sarebbe sempre attivo indipendentemente dall'attivazione o meno dell'allarme generale e mi sembra una grossa scomodità: ogni volta che apri la porta devi ricordarti di premere il pulsante per fermare l'allarme prima che suoni.....

Spero di essermi spiegato....
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte