Xiaomi Mi Flash PRO ita

sfanto

Utente molto esperto
Punti reazione
269
Se lo smartphone e in prodotto ufficiale per il mercato Italia acquistato da rivenditori ufficiali la via maestra e inviarlo in assistenza

Inviato dal mio Mi 9 T Pro utilizzando Tapatalk
Ciao Dario, consigli di sbloccare il bootloader in tutti i casi anche se il telefono è stato comprato sul mi store italiano? Grazie

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

bugrider

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
1.806
Ciao Dario, consigli di sbloccare il bootloader in tutti i casi anche se il telefono è stato comprato sul mi store italiano? Grazie

Sempre, su Xiaomi e la prima cosa da fare, ovviamente il bootloader va sbloccato dal proprietario dello smartphone se arriva già sbloccato gatta ci cova e non è nulla di rassicurante

sfanto

Utente molto esperto
Punti reazione
269
Sempre, su Xiaomi e la prima cosa da fare, ovviamente il bootloader va sbloccato dal proprietario dello smartphone se arriva già sbloccato gatta ci cova e non è nulla di rassicurante

Grazie Dario

A2Lite2020

Utente registrato
Punti reazione
1
Buonasera a tutti,

sono un nuovo utente e voglio ringraziare @bugrider per questo thread in quanto mi ha permesso di ripristinare diverse volte il mio A2 Lite.
Come da regolamento, ho provato "CERCA", purtroppo senza risultati;
vorrei avere il permesso di condividere il link di questo thread su un forum italiano,
citando ovviamente la fonte.
Grazie e buon fine settimana a tutti.

A2Lite2020

sfanto

Utente molto esperto
Punti reazione
269
Buonasera a tutti,

sono un nuovo utente e voglio ringraziare @bugrider per questo thread in quanto mi ha permesso di ripristinare diverse volte il mio A2 Lite.
Come da regolamento, ho provato "CERCA", purtroppo senza risultati;
vorrei avere il permesso di condividere il link di questo thread su un forum italiano,
citando ovviamente la fonte.
Grazie e buon fine settimana a tutti.

A2Lite2020
Dario è un guru

Lanoris

Utente registrato
Punti reazione
0
Buongiorno, qualcuno ha mai utilizzato android TOOLSTUDIO per ripristinare in EDL mode?

Grazie

maria@

Utente registrato
Punti reazione
0
Salve, sono nuovo iscritto.
Ho un problema con un xiaomi redmi note 3 pro.
Giorni scorsi il telefono scarico si è spento, aveva problema sul connettore di ricarica gia da un po, comunque non ha più ricaricato il cell. e non si è più acceso.
Ho ordinato il connettore da sostituire assieme alla batteria, ho sostituito il tutto.
Tento di accenderlo ma non entra nel sistema, scarico Miflash pro.
Installato, collegato il cell inserisco imei 1 e 2, viene riconosciuto e mi viene consigliato il recovery.
Sul cell. ho eseguito anche il wipe data.
Scarico varie rom ma nessuna va, alla fine trovo quella relativa alla rom installata v. 9.3.28, la inserisco su Miflash, me la carica sul cell molto velocemente, a fine installazione non si avvia, la ricarico e questa volta impiega piu tempo convinto che sia ok.
Invece il cellulare. non entra nel sistema.
Confido in voi più esperti di capitare perché non si avvia ed ottenere un aiuto.
Grazie.
Cordialmente.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Giancao

Utente registrato
Punti reazione
1
Buongiorno a tutti,
ho un Mi 8 brand TIM con bootloader bloccato. Se provo a flashare da recovery (come consigliato) una rom global mi dice che non è possibile farlo perché il gestore di rete è diverso da quello installato. C'è un modo per aggirare la cosa?
Sennò nel caso volessi fare il flash in fastboot è necessario lo sblocco del bootloader o si può fare anche senza?

bugrider

Super Moderatore
STAFF
Punti reazione
1.806
Se hai un rom brandizzata o una particolare linea di sviluppo che vuoi cambiare e possibile farlo solo in modalità fastboot e di conseguenza occorre avere il bootloader sbloccato per farlo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

daviderav

Utente registrato
Punti reazione
1
Poco F2 pro. Ciao a tutti, vorrei sostituire la Rom MI internazionale (presenta pubblicità e secondo me non va benissimo) con la EU. Ho scaricato la versione 4.3.1220 del software e mi riconosce il Poco senza problemi. Sul fronte driver faccio fatica a capire se li installa correttamente perchè esce un box in cinese quindi non so se è andato bene sul fronte driver (il pc il Poco lo rileva correttamente).
Le domande quindi sono:
1. il bootloader va sbloccato e quale procedura posso utilizzare per farlo?
2. il file con MIui da scaricare lo prendo dalla Mi community sezione fastboot update?
3. il cell va attaccato al pc in modalità fastboot quando si lancia il flash?
4. la modalità che mi suggerisce è la Mi flash, immagino ci sia da fidarsi
5. la cartella da caricare è quella "image" dopo aver scompattato il file scaricato?
5. il bootloader lo chiude lui a fine operazione in modo che mi arrivino gli aggiornamenti via OTA classici?

Grazie.

Ultima modifica:

complicazio

Utente molto esperto
Punti reazione
1.377
Poco F2 pro. Ciao a tutti, vorrei sostituire la Rom MI internazionale (presenta pubblicità e secondo me non va benissimo) con la EU. Ho scaricato la versione 4.3.1220 del software e mi riconosce il Poco senza problemi. Sul fronte driver faccio fatica a capire se li installa correttamente perchè esce un box in cinese quindi non so se è andato bene sul fronte driver (il pc il Poco lo rileva correttamente).
Le domande quindi sono:
1. il bootloader va sbloccato e quale procedura posso utilizzare per farlo?
2. il file con MIui da scaricare lo prendo dalla Mi community sezione fastboot update?
3. il cell va attaccato al pc in modalità fastboot quando si lancia il flash?
4. la modalità che mi suggerisce è la Mi flash, immagino ci sia da fidarsi
5. la cartella da caricare è quella "image" dopo aver scompattato il file scaricato?
5. il bootloader lo chiude lui a fine operazione in modo che mi arrivino gli aggiornamenti via OTA classici?

Grazie.
1 la procedura è univoca, basta che cerchi su Google.

2 si

3 si

4 si

5 gli aggiornamenti OTA arrivano comunque

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
31.680
Membri
30.700
Ultimo iscritto
tetano76