Mi Control Hub offline

kittolo

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
Ciao a tutti,
da un anno sono possessore del Mi Control Hub Xiaomi versione Cinese, ma ultimamente sto avendo diversi problemi di disconnessione. Di solito con il riavvio del router (D-Link preso con Fibra Wind) o un ripristino recuperavo il gateway e i vari accessori (sensore porte, sensore allagamento e un tasto e il cubotto) ma da quando sono tornato dalle ferie il gateway non ne vuole sapere di connettersi al router, sono tornato che risultava offline, per due/tre volte sono riuscito a fare l'accoppiamento ma al momento di concludere l'operazione mi è venuta fuori la schermata "attenzione dispositivo offline", ieri invece più volte ho fatto le prove ma al momento di fare il terzo passaggio (collegamento al dispositivo, invio messaggio al dispotivo, collegamento alla rete) va in timeout, il tutto ovviamente su server cinese, ho provato anche a spostarmi su quello italiano ma ovviamente non va (ma questo lo sapevo già, era una prova). La cosa curiosa è che usando il cubo mi si accendono le strisce led come impostato dal gateway, quindi sembra andare) ma usando il bottone non si attiva la telecamera (questa online) e non parte l'allarme.
A furia di fare delle prove anche le strisce a led mi risultano offline, quindi riesco a usarle solo con l'interruttore fisico e il cubo (almeno fino a qualche giorno fa, oggi non ho controllato) ma non con l'app Xiaomi Home e Home di Google.

Quindi mi trovo con
Xiaomi Home server Cinese:
Online: la telecamera (ma con problema alla connessione fermo al 20%, in pratica funziona solo in "sorveglianza")
offline: strisce led e gateway

Server Italiano:
Online: Telecamera Xiaomi 360 e Roborock

L'app è l'ultima release uscita 5.5.55 , non ricordo se i problemi sono arrivati dopo un aggiornamento :( . A voi funziona tutto regolarmente?
 

kittolo

Utente registrato
Registrato
9 Aprile 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
40
piccolo aggiornamento:

ieri ho disinstallato e reinstallato l'app (ora è 5.5.48) e ho riprovato l'installazione, ma non è cambiato nulla, la cosa curiosa è che guardando nell'amministrazione del router vedo tutte le periferiche collegate al wifi anche quelle che secondo l'app Xiaomi sono offline.
La prossima prova che farò (credo tra qualche giorno) sarà quella di provare a cambiare password o nome del wifi in modo di scollegare forzatamente tutte le periferiche e ricollegarle
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Ciao.
Io ultimamente ho problemi di connessione, nel senso che molti sensori di movimento o contatti porte/finestre risultano offline. E non è un problema di distanza nel senso che alcuni sensori sono nella stessa stanza del Gateway; e comunque fino a poco tempo fa tutto era connesso.
Se entro nelle impostazioni del Gateway mi compare il messaggio "Poor Internet connection.details" e se clicco su questo messaggio mi compare un messaggio che dice che la connessione al network è debole.
Ho verificato ed il router funziona bene, quindi il problema è il Gateway.
Il gateway è aggiornato all'ultimo firmware (1.4.1_170.0158) e l'app pure (su iOS V4.22.0). Tutto su server Mainland china.

Credo a questo punto che sia un problema del Gateway e spero che vengano risolte preso magari con un aggiornamento del firmware.
 

GND

Utente assiduo
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
187
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Età
43
Senza alcun motivo apparente tutto a ripreso a funzionare correttamente.....
 

mrcrowley

Utente registrato
Registrato
13 Dicembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
Hai risolto il problema di connessione ??
Anch'io non riesco più a connettere il mio Hub Gateway, senza aver cambiato niente.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.098
Ultimo iscritto
porcodio696