Mi box s

Alessio_s80

Utente registrato
Registrato
27 Febbraio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Provato ha cambiare porta hdmi? Dovresti mettere la risoluzione manualmente invece di automatico, prova anche su un'altra tv se il problema persiste, aggiorna ad 8.1 in fine fai un reset ad impostazioni di fabbrica

Inviato dal mio POCOPHONE F1
Ciao, grazie per la risposta. La Bravia ha tre porte HDMI, provate tutte, stesso risultato, ieri ho provato a cambiare la risoluzione con le diverse opzioni ma nulla. Provato stamattina su una LG ancora più vecchia, ho guardato video per più di un ora e non è successo nulla di anomalo, quindi ne deduco sia qualcosa nella Bravia. adesso ho provato a ricollegare il Mi Box alla suddetta (Bravia) impostando 1080p 24Hz, Color Space & Deep Color Setting YCbCr444 8bit, HDR to SDR "auto", SDR to HDR "attivo". Vediamo come va. Dimenticavo, il software è già alla versione 8.1.
 
Ultima modifica:

gencervo

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
70
Buonasera,
prima di tutto da neoutente mando un saluto al forum, poi chiedo a qualcuno che ha provato a connettere il mi box s alla rete lan via usb. Ho utilizzato un network adapter syncwire usb 3.0(2.0) to RJ45 gigabit ethernet del cui funzionamento sono certo utilizzandolo su un laptop. Dopo averlo collegato al mi box e alla rete lan sono andato nelle impostazioni e contrariamente a quanto mi aspettassi in alto a destra trovo unicamente l'icona del wireless e non quella di Rete che consenta dii optare tra le due modalità (wireless/ethernet). Sono anche certo del corretto funzionamento della porta usb del box avendola provata con una penna usb i cui file vengono correttamente visualizzati dall'app ES file explorer. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? Grazie
 

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
Ciao io so che funziona solo in WiFi con USB non lo mai sentito, la Mi box comunque è aggiornata a 8.1.

Inviato dal mio POCOPHONE F1
 

gencervo

Utente registrato
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
70
grazie per la risposta Uana gana, ci sono alcuni video sul tubo, per trovarli basta mettere mi box s ethernet come chiave di ricerca. Purtroppo però danno la scelta dell'accesso al wifi oppure alla lan come per scontata.......
 
  • Like
Reazioni: uana gana

Sulfranel

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Ciao, grazie per la risposta. La Bravia ha tre porte HDMI, provate tutte, stesso risultato, ieri ho provato a cambiare la risoluzione con le diverse opzioni ma nulla. Provato stamattina su una LG ancora più vecchia, ho guardato video per più di un ora e non è successo nulla di anomalo, quindi ne deduco sia qualcosa nella Bravia.

Si, era un difetto di fabbricazione. Se lo rilevavi nel periodo di garanzia ti sostituivano la schedina delle HDMI.
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Salve ragazzi, ho acquistato anch'io la Mi Box S. Inizialmente sembrava filare tutto liscio, poi in alcuni casi i colori dello schermo hanno cominciato a sfasare come nelle foto in allegato. L'apparecchio è collegato ad una Sony BRAVIA KDL 32S5600 (si, vecchiotta). Qualcuno sa dirmi se cambiando qualche impostazione posso risolvere il problema (ho già provato a sostituire il cavo HDMI, ma niente)? Grazie.
anche me capita, hai risolto?
 

cdf

Utente esperto
Registrato
7 Maggio 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Età
44
Si, era un difetto di fabbricazione. Se lo rilevavi nel periodo di garanzia ti sostituivano la schedina delle HDMI.
tanto vale comprarne un altro, io l'ho acquistato da gearbest, tra spedizione in cina e ritorno, tra costi e tempo faccio prima.
 

nosadello

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Preso Xiaomi Mi Box S, purtroppo dove lo devo mettere nn arriva il Wifi cosi ho preso un adattatore USB LAN (ICZI Hub USB 3.0 Ethernet Adattatore 3 Porte USB 3.0 Adattatore di Rete Gigabit Ethernet LAN RJ45 Trasmissione Dati 5 Gbps per Microsoft Surface Linux Chrome PC Xiaomi Huawei e Altro su noto store online, leggendo anche pareri positivi per la compatibilità). Purtroppo però l'alimentazione che gli arriva all'adattatore non è sufficente per far comuncare l'adattatore tra LAN e BOX (se lo collego al PC l'adattatore accende le spie, se lo collego al Box no).
Mi sapete consigliare un adattatore LAN USB funzionante?
emo_im_embarrased.png
 

tmz83

Utente assiduo
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
40
Terminale
mi2s - mi5 32GB
Preso Xiaomi Mi Box S, purtroppo dove lo devo mettere nn arriva il Wifi cosi ho preso un adattatore USB LAN (ICZI Hub USB 3.0 Ethernet Adattatore 3 Porte USB 3.0 Adattatore di Rete Gigabit Ethernet LAN RJ45 Trasmissione Dati 5 Gbps per Microsoft Surface Linux Chrome PC Xiaomi Huawei e Altro su noto store online, leggendo anche pareri positivi per la compatibilità). Purtroppo però l'alimentazione che gli arriva all'adattatore non è sufficente per far comuncare l'adattatore tra LAN e BOX (se lo collego al PC l'adattatore accende le spie, se lo collego al Box no).
Mi sapete consigliare un adattatore LAN USB funzionante?
emo_im_embarrased.png
Ciao

Su Amazon trovi "

ICZI Hub USB 3.0
"

https://www.amazon.it/dp/B01MFBKUB1/ref=cm_sw_r_sms_apa_i_L3QGDb1NFPP5P

Funziona perfettamente, io ci attacco un hdd da 500gb USB 3 senza problemi
 

nosadello

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ciao

Su Amazon trovi "

ICZI Hub USB 3.0
"

https://www.amazon.it/dp/B01MFBKUB1/ref=cm_sw_r_sms_apa_i_L3QGDb1NFPP5P

Funziona perfettamente, io ci attacco un hdd da 500gb USB 3 senza problemi

Grazie! l'avevo preso ma non andava, nn si accendevano i led e nn andava con il cavo lan attacato, ho ripiegato su questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07K6KMH6C/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

funziona, peccato che manchino le porte usb...ora non vorrei che non avessi abilitato o disabilitato le funzioni di sviluppo o qualche cosa di simile...
 

tmz83

Utente assiduo
Registrato
1 Marzo 2014
Messaggi
113
Punteggio reazioni
14
Punti
18
Età
40
Terminale
mi2s - mi5 32GB
Grazie! l'avevo preso ma non andava, nn si accendevano i led e nn andava con il cavo lan attacato, ho ripiegato su questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B07K6KMH6C/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

funziona, peccato che manchino le porte usb...ora non vorrei che non avessi abilitato o disabilitato le funzioni di sviluppo o qualche cosa di simile...
Ma io in realtà non ho abilitato nulla
Curioso! Infatti anche nelle recensioni si legge della confermata compatibilità
 

nosadello

Utente registrato
Registrato
7 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ma io in realtà non ho abilitato nulla
Curioso! Infatti anche nelle recensioni si legge della confermata compatibilità

Già, l'avevo preso ad occhi chiusi, leggendo le recensioni, ma collegato al BOX, non dava segni di vita (i led non si accendevano neanche, collegandolo al PC si...), neanche la mia tastiera usb andava...
Poi quando mi è arrivato il secondo è andato, provando poi una seconda tastiera usb, e questa volta andava...boh!
 

mikiwind

Utente registrato
Registrato
15 Marzo 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
44
Ciao, qualcuno è riuscito a installare l'apk nowtv su mibox4
 

STIM

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
No! Ma funziona benissimo con chromecast da smartphone o tablet! Sono anni che devono lanciare la versione ufficiale!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte