Mi Box S video poco fluido

tommaso84

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Ciao a tutti, ho acquistato un mi box s una decina di giorni fa ed ho un problema ai video che risultano poco fluidi. Durante la visione dei film in streaming ad esempio da Disney plus o Tim Vision plus fa continui scatti e rallentamenti. Anche dopo l'ultimo aggiornamento di qualche giorno fa il problema è rimasto. Se lo spengo togliendo la presa dalla corrente invece di lasciarlo in standby la situazione migliora molto ma comunque il video non è del tutto fluido quando lo riaccendo. Il tv box è collegato ad una smart tv Samsung 4K del 2015. Ho provato a cambiare manualmente la risoluzione provandole praticamente tutte ma il problema resta. Avete qualche soluzione? Grazie.
 

STIM

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
Hai provato altri servizi streaming (netflix?) che connessione hai?
 
  • Like
Reazioni: tommaso84

tommaso84

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
39
Innanzitutto grazie per la risposta. Ho la fibra 100 di Tim che va a 68 mb effettivi. Ho fatto delle prove per cercare di capirci qualcosa. Disney Plus non è compatibile con la mia smart tv quindi non ho potuto fare un confronto, Tim Vision è fluido sulla TV ma ha dei rallentamenti sul tv box mentre netflix ( al quale mi sono abbonato solo ieri) è fluido su entrambi i dispositivi. Se lascio la risoluzione automatica me la imposta sul 4k 30hz ma scatta anche netflix mentre se la imposto manualmente sul 4k 60hz la situazione migliora molto anche per quanto riguarda Disney Plus che comunque non è del tutto fluido. Avevo preso questo tv box per avere tutte le app su un solo dispositivo ma mi sa che non posso mandare in pensione il tizen della smart tv .
 

STIM

Utente registrato
Registrato
4 Dicembre 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
43
Tieni presente che nessuno dei servizi streaming ora trasmette in 4K per via di un accordo per non sovra caricare la rete
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte