Mi box 3 mdz-16-ab

gev2006

Utente registrato
Registrato
3 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ciao a tutti,
apro questa discussione per parlare del mi box 3...

Non riesco a capire quale sia il vero problema di questo dispositivo...

Ho provato di tutto, seguito guide, suggerimenti, ecc., ma non c'è niente
da fare, non si riesce ad utilizzare in modo decente...
Tra le varie prove ho anche fatto il downgrade alla 2179, l'ho collegato tramite wps, ip statico, ecc...

Il risultato è il seguente:
- nel caso il wifi non sia a livello ottimale, cioè segnale peggiore di -50dbm secondo il box, è inutilizzabile.
La cosa peggiore/curiosa è che quando inizia a perdere la connessione rete, blocca anche il wifi,
quindi anche gli altri dispositivi in rete ne risentono, come se ci fosse una congestione del traffico dati.
- nel caso in cui la ricezione del wifi sia ottimale funziona tutto per un po' di tempo, ma poi si ottiene un blocco del sistema con utilizzo della cpu fisso al 100%, unica cosa da fare: staccare la corrente e riaccendere.

Fosse un dispositivo da 10 euro, non mi lamenterei nemmeno, ma visto che l'ho pagato abbastanza ed ha dietro pure un marchio, vorrei capire cosa è possibile fare.

Chiunque voglia partecipare a questa discussione è il benvenuto.

Grazie a tutti.
 
  • Like
Reazioni: sfanto

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Ciao a tutti,
apro questa discussione per parlare del mi box 3...

Non riesco a capire quale sia il vero problema di questo dispositivo...

Ho provato di tutto, seguito guide, suggerimenti, ecc., ma non c'è niente
da fare, non si riesce ad utilizzare in modo decente...
Tra le varie prove ho anche fatto il downgrade alla 2179, l'ho collegato tramite wps, ip statico, ecc...

Il risultato è il seguente:
- nel caso il wifi non sia a livello ottimale, cioè segnale peggiore di -50dbm secondo il box, è inutilizzabile.
La cosa peggiore/curiosa è che quando inizia a perdere la connessione rete, blocca anche il wifi,
quindi anche gli altri dispositivi in rete ne risentono, come se ci fosse una congestione del traffico dati.
- nel caso in cui la ricezione del wifi sia ottimale funziona tutto per un po' di tempo, ma poi si ottiene un blocco del sistema con utilizzo della cpu fisso al 100%, unica cosa da fare: staccare la corrente e riaccendere.

Fosse un dispositivo da 10 euro, non mi lamenterei nemmeno, ma visto che l'ho pagato abbastanza ed ha dietro pure un marchio, vorrei capire cosa è possibile fare.

Chiunque voglia partecipare a questa discussione è il benvenuto.

Grazie a tutti.
Una curiosità: come hai fatto a fare il downgrade? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

gev2006

Utente registrato
Registrato
3 Giugno 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
45
Ciao sfanto,
per fare il downgrade ho fatto nel seguente modo:
- download delle release 2167 e 2179 (basta che fai una ricerca)
- mandato il box in recovery mode tramite adb (con oreo non si può fare diversamente)
- fatto un wipe data
- aggiornato alla 2167
- rimandato il box in recovery mode
- aggiornato alla 2179

Se ti servono passaggi più dettagliati, fammi sapere.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.228
Membri
34.097
Ultimo iscritto
porcodio696