Supporto MI A2 lite android 9 PIE

pavarutti

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Buongiorno qualcuno ha già ricevuto l'aggiornamento android 9 PIE?
 

pavarutti

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
news... rilasciato il 25 dicembre 2018...
 

Henry62

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Yes ... e devo dire che subito ho buttato li un bel WHOW !!!
Poi però sono iniziati i problemi ... ora il Device spesso si riavvia da solo, quando lo vado ad usare spesso la schermata Home è bloccata ... ho pensato di tornare alla versione Oreo, ma ho letto che non è più possibile ... l'ho resettato già 3 volte ma niente da fare ...
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Yes ... e devo dire che subito ho buttato li un bel WHOW !!!
Poi però sono iniziati i problemi ... ora il Device spesso si riavvia da solo, quando lo vado ad usare spesso la schermata Home è bloccata ... ho pensato di tornare alla versione Oreo, ma ho letto che non è più possibile ... l'ho resettato già 3 volte ma niente da fare ...
Hai il bootloader sbloccato ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Henry62

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Ok ... si ora è sbloccato ...
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Non saprei ... è da meno di un mese che ce l'ho e di queste cose mi intendo poco ... (purtroppo) ... dove poco controllare?
Ora sono fuori
Quando rientro a casa ... Se ti va posso aiutarti e guidarti
Ciao
Paolo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Allora dapprima occorre avere sotto mano la cosidetta cartella dei comandi adb/Fastboot
La puoi scaricare qui:
https://developer.android.com/studio/releases/platform-tools
In questa pagina che si apre devi scaricare il pacchetto:
SDK Platform-Tools

Poi estrai lo zip in una cartella (ad esempio sul desktop)
Da telefono accesso premi a lungo il tasto PWR ed il tasto VOLUME MENO a lungo siano a quando non ti appare la pagina con la scritta fastboot
Apri la cartella appena scaricata, tasto shift, click destro in un punto vuoto della cartella e scegli:
APRI FINESTRA DI COMANDO QUI

Collega il telefono con un cavo al PC
Scrivi nella finestra di comando il seguente comando:
fastboot devices
Dovrebbe restituirti il seriale del telefono
Se si ...
... scrivi ora:
fastboot oem device-info

Se il bootloader è sbloccato ti verrà scritto (tra l'altro):
bootloader unlocked: true

Se il bootloader non è sbloccato leggerai:
bootloader unlocked: flase

A quel punto il mio consiglio è di sbloccarlo in modo da avere la possibilità (ad esempio) di eseguire un flash della ultima versione di Oreo ma pulita a quindi ripetere l'update a Pie in maniera "+ pulita"

Il piccolo problema è che la operazione di sblocco del bootloader cancellerà i tuoi dati: foto, immagini, mp3, ogni informazione personale
Il telefono ritorna come era
Basta fare un backup di tutto e non c'è problema

Fai questa verifica, pensaci con calma ... se serve aiuto posso guidarti per lo sblocco del bootloader

CIao
Paolo
 

pavarutti

Utente registrato
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Yes ... e devo dire che subito ho buttato li un bel WHOW !!!
Poi però sono iniziati i problemi ... ora il Device spesso si riavvia da solo, quando lo vado ad usare spesso la schermata Home è bloccata ... ho pensato di tornare alla versione Oreo, ma ho letto che non è più possibile ... l'ho resettato già 3 volte ma niente da fare ...

Ho letto di alcune persone che hanno avuto analoghi problemi... hanno risolto con un reset di fabbrica e ripristino.
 

Henry62

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Intanto un'immenso grazie a Paolo per la dritta ... ma forse sono riuscito a trovare l'ingrippo (così sembra al momento) senza dover ricorrere alla procedura da Lui descritta.

Avevo la microSD unita alla memoria interna ... unico volume quindi ... questa mattina l'ho separata e riformattata come memoria removibile, ho reistallato le app e sono finite ora nella memoria interna ... e ora il Device funziona alla grande !!!

Ho controllato la microSD e non è certo delle più lente, è una SanDisk Extreme Pro A1 ... pensavo fosse adatta, ma forse è troppo lenta per le app ... cosa ne pensate ?
 

paolocorpo

Utente esperto
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
369
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
59
Intanto un'immenso grazie a Paolo per la dritta ... ma forse sono riuscito a trovare l'ingrippo (così sembra al momento) senza dover ricorrere alla procedura da Lui descritta.

Avevo la microSD unita alla memoria interna ... unico volume quindi ... questa mattina l'ho separata e riformattata come memoria removibile, ho reistallato le app e sono finite ora nella memoria interna ... e ora il Device funziona alla grande !!!

Ho controllato la microSD e non è certo delle più lente, è una SanDisk Extreme Pro A1 ... pensavo fosse adatta, ma forse è troppo lenta per le app ... cosa ne pensate ?
Bene !!!
Non mi sorprende: molti hanno questo problema usando la SD in questo modo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Henry62

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Ma secondo te è sconsigliato proprio, oppure ci vorrebbe un a SIGNORA microSD ?
Ad esempio una A2 ?
 

Henry62

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Ho usato questa microSD per molto tempo con l' Alcatel IDOL 3 4,7" in un'unico volume con la memoria interna ed ha funzionato sempre alla perfezione ... boh ...
 

Henry62

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Niente da fare ... pensavo si fosse risolto il problema ... invece niente ... dopo un pò che è in standby quando poi lo vado ad usare la home è bloccata ... per sbloccare devo premere ripetutamente il tasto "home" o "indietro e torna funzionare in modo fluido
 

Henry62

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
Allora dapprima occorre avere sotto mano la cosidetta cartella dei comandi adb/Fastboot
La puoi scaricare qui:
https://developer.android.com/studio/releases/platform-tools
In questa pagina che si apre devi scaricare il pacchetto:
SDK Platform-Tools

Poi estrai lo zip in una cartella (ad esempio sul desktop)
Da telefono accesso premi a lungo il tasto PWR ed il tasto VOLUME MENO a lungo siano a quando non ti appare la pagina con la scritta fastboot
Apri la cartella appena scaricata, tasto shift, click destro in un punto vuoto della cartella e scegli:
APRI FINESTRA DI COMANDO QUI

Collega il telefono con un cavo al PC
Scrivi nella finestra di comando il seguente comando:
fastboot devices
Dovrebbe restituirti il seriale del telefono
Se si ...
... scrivi ora:
fastboot oem device-info

Se il bootloader è sbloccato ti verrà scritto (tra l'altro):
bootloader unlocked: true

Se il bootloader non è sbloccato leggerai:
bootloader unlocked: flase

A quel punto il mio consiglio è di sbloccarlo in modo da avere la possibilità (ad esempio) di eseguire un flash della ultima versione di Oreo ma pulita a quindi ripetere l'update a Pie in maniera "+ pulita"

Il piccolo problema è che la operazione di sblocco del bootloader cancellerà i tuoi dati: foto, immagini, mp3, ogni informazione personale
Il telefono ritorna come era
Basta fare un backup di tutto e non c'è problema

Fai questa verifica, pensaci con calma ... se serve aiuto posso guidarti per lo sblocco del bootloader

CIao
Paolo

Questa procedura funziona anche con iMac ?
 

Henry62

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
62
si è sbloccato ... l'ho fatto premendo molte volte su "Numero build" ... ho l'opzioni sviluppatore attive ...

Sblocco OEM è attivato
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.429
Messaggi
314.201
Membri
34.088
Ultimo iscritto
fargo

Ultimi post