1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MI 9 SE differenza tra rom eea e mi

Discussione in 'MIUI ROM' iniziata da fazer84, 5 Giugno 2019.

1. fazer84

fazer84 Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno ragazzi,
    spero che possiate aiutarmi in qualche modo.
    Dopo svariati anni di iphone sono ritornato a xiaomi, acquistando un mi 9 se su Amazon.
    Il telefono va benissimo ma ho visto che sono fermo alla stabile global 10.2.2.0 PFBMIXM.
    Documentandomi ho capito che esistono 2 versioni: la eea (versione europea appunto PFBEUXM) E la mia PFBMIXM non europea a quanto ho capito.
    Su EN miui su dowload rom non c'è proprio traccia della mia ma solo di quella europea.

E' possibile scaricare la versione europea da dowload miui e caricarla tramite updater o faccio una cretinata e rischio qualcosa?

Insomma questa versione che monto è ottima o è meglio la versione eea? ricevero' anche qui gli aggiornamenti? Mi piacerebbe passare a MIUI italia ma credo sia complicato per me.

Attendo vostre e mille grazie

2. bugrider

bugrider Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    Tranquillo rom ufficiale ma un po' vecchiotta... Rom EAA per il mercato europeo includono widevine l1 e carrier agregation per il nostro paese oltre a qualche features didicata a noi europei... La global "stock" per dispositivi internazionali...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

3. InspiredSkye

InspiredSkye Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io anche ho installata la 10.2.2.0 PFBMIXM, e sto notando un consumo anomalo dell'antenna, la voce "cella standby" è subito dietro la voce schermo nei consumi "hardware". Ad esempio ora sono al 59% e ho un 15.5% di consumo dello schermo e 10.3% cella standby, mi pare un po' eccessivo, non trovate? Mi accodo alla richiesta sull'effettiva possibilità di installazione della PFBEUXM senza lo sblocco del bootloader e, nel caso, se è possibile anche tornare indietro senza problemi.

4. bugrider

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    Si a tutte le domande

5. complicazio

complicazio Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    1.348
    Per passare da rom MI a EEA e viceversa bisogna avere il bootloader sbloccato.

A bugrider piace questo elemento.
  6. paultherock

paultherock Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    680
    Terminale:
    Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
    Anche la global ha i DRM widevine L1, ho fatto il check con l'app DRM Info consigliata proprio per quello e mi dice che sono supportati.
    Sull'aggregazione non so cosa cambia, però per me che arrivo dal Mi5 vedere così spesso il 4G+ è qualcosa di incredibile... :D

Ultima modifica: 8 Giugno 2019
    A bugrider piace questo elemento.
  7. 990kirkoff

990kirkoff Utente registrato

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao anche io ho appena preso questo terminale da Amazon però è il Mi 9, ma non credo che cambi qualcosa in questo caso.
    Ho due domande da fare:
    Per passare dalla global stabile alla europea, si perdono i dati o bisogna formattare?
    Dopo il passaggio gli aggiornamenti OTA di dimensione ridotta arrivano senza far nulla o bisogna far qualcosa?

Grazie

8. bugrider

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    Se l'hai preso da Amazon ( venduto e spedito ) dovrebbe già avere la rom Europa quindi nessun sbattimento, se e da venditore terzo quando arriva posti uno screenshot info dispositivo e ci diamo un occhiata

9. paultherock

paultherock Utente molto esperto

"Mi Piace" ricevuti:
    680
    Terminale:
    Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
    Mettendo una ROM ufficiale ti arriveranno gli OTA tranquillamente, però per fare il cambio linea di fatto dei "piallare" in toto il telefono utilizzando MiFlash.

10. 990kirkoff

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Spedito da Amazon e venduto da terzi. Spero di non dover sbloccare il bootloader... Dopo l'installazione della eea va ripristinato? Gli aggiornamenti ota eea arriveranno?
    Grazie [​IMG]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

11. bugrider

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    Se vuoi la Europea sblocchi il bootloader e flashi quella

12. 990kirkoff

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    N
    Non si può senza sblocco?

13. angelo76

angelo76 Moderatore Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    7.761
    Terminale:
    redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
    Per offrirmi una birra:
    Fai una donazione a questo utente
    No

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

14. InspiredSkye

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Flashando il firmware EU viene sostituito anche il modem? Perché io ho un MI 9 SE (preso su Amazon, spedito solo) con rom MI e i consumi sono abbastanza elevati, soprattutto relativi all'antenna. La speranza è che passando alla EU i consumi diminuiscano un po'. Altra domanda, una volta installata la EU il bootloader resta sbloccato? E' possibile tornare alla MI e bloccarlo di nuovo? Risulta comunque che è stato sbloccato? L'assistenza post-vendita Amazon me la gioco? Scusate le domande ma non so se avventurarmi per il flashing o fare direttamente il reso.

15. bugrider

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727
    Terminale:
    RN3SE/RN3Pro/RedMi 3s
    Se vuoi diminuire i consumi devi passare a MIUI custom come la nostra MIUI It la EU dal fronte consumi non aspettarti niente...

16. InspiredSkye

"Mi Piace" ricevuti:
    0

Condividi questa Pagina