Mi 9 SE 128Gb Global, Caltagirone (CT) - 145€

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shoot&Hit

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi 9 SE
Come da titolo, vendo "Xiaomi Mi 9 SE (versione Global) Ocean Blue" - no brand - in buone condizioni.
Se non è chiaro, il fatto che la versione non sia espressamente italiana non incide assolutamente con la propria lingua madre, scelta al primo avvio.
Non è protetto da garanzia, in quanto posseduto da diverso tempo.

La spedizione avviene a mio carico con l'opzione espressa di Poste Italiane:
arrivo teorico stimato 1-3 giorni (Covid-19 permettendo, cioè).

Pagamento accettato: PayPal.

Per quanto riguarda il ritiro in zona mi trovo in una zona periferica:
all'entrata della frazione "Piano San Paolo" dalla strada provinciale 34,
ma non vedo il problema riguardo un incontro a Caltagirone stessa per venire incontro a possibili interessat*.

Per quanto riguarda tutto ciò che necessità la preparazione dell'ordine ho necessità di un ulteriore giorno di attesa.
Se fosse, grazie per la comprensione.

---
ASPETTO HARDWARE


Manca il cavetto originale "Type-C" ma non il caricabatterie in sé.
Fornisco adattatore per Jack cuffie da 3.5mm targato "Google", una cover gel e due cavetti (il nero da 1 e il bianco da 2 metri).
Pulendo il tutto ho notato un graffietto superficiale tra due delle tre fotocamere posteriori e tre punti sul vetro posteriore di cui non mi è chiara la natura.
Per quanto riguarda quelle che in basso e in alto a sinistra potrebbero sembrare segni di usura del display, si tratta in realtà di bolle dovute alla negligenza nell'applicare il vetro temperato (servizio per cui ho pagato). Lo premetto in quanto prima che ciò avvenisse non risultava nulla di simile (preferisco lasciarla all'unico scopo di ulteriore possibilità di un arrivo del tutto integro, poi sta a chi nel caso l'acquisterà se rimuoverlo o meno).

Ho impiegato il massimo impegno per la messa a fuoco e non posso quindi accogliere ulteriori delucidazioni in merito.
Tutto è comunque documentato attraverso le fotografie esposte (meno i punti che, per via dell'estremo effetto lucido, non sono riuscito a cogliere).

--
ASPETTO SOFTWARE


Funziona tutto correttamente, non fosse che dopo i diversi aggiornamenti del sistema, sia della versione Android che dell'interfaccia grafica di casa Xiaomi (MIUI), il sistema si è appesantito e per ovviare è stato - ed è - necessario applicare due semplici procedure, che una volta eseguite non saranno nuovamente richieste.

Presento i problemi in questione:
1. il sistema tende ad avviarsi e ad agire lentamente* per via delle animazioni presenti nella MIUI 12, pesanti a tal punto da provocare quest'effetto indesiderato;
2. durante la "Modalità Scura", introdotta altresì nell'ultima versione della UI, alcune applicazioni possono risentirne in maniera tale da rendere disfunzionali alcuni aspetti dell'app stessa.

Vi rimando ad una videoguida da me registrata (che non supera il minuto) visualizzabile e scaricabile in cui mostro come muoversi in merito,
in aggiunta ad un altrettanto breve guida testuale: (per evitare di citare app e contenuti, interpretabili come pubblicità indiretta)
1) https://drive.google.com/file/d/1tS3pKDidk77BY9AWOrxhdWKjoQx1imsq/view?usp=sharing
2) Impostazioni > Display > Modalità Scura > levetta "Modalità Scura" > Singole app:
ora, in caso di problemi, all'interno della lista cliccare sull'app di vostro interesse.

-
N.B. Vi invito a notare che eventuali (ma non eccessivi) surriscaldamenti sono essenzialmente dovuti a scorrette abitudini in cui possiamo incappare.
Ad esempio il fatto di lasciarlo caricare la notte sotto al cuscino, o per diverso tempo su una superficie morbida in tessuto.

*Non è più capitato dall'ultimo ripristino di fabbrica, ma nel caso basta applicare la procedura mostrata.

(immagine completa).jpg
- anteprima 1 (quadrata).jpgGraffietto fotocamera.jpgBolle anteriori.jpgBolle inferiori.jpgDisplay integro.jpgCavetto 2m (bianco).jpgCavetto 1m (nero).jpgCavetto Jack.jpgInfo presina.jpgIMEI &Co.jpg
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Indicare la modalità di pagamento

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk
 

Shoot&Hit

Utente registrato
Registrato
6 Gennaio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Località
Sicilia
Terminale
Xiaomi Mi 9 SE
Indicare la modalità di pagamento

Inviato dal mio xiaomi redmi 5 plus utilizzando Tapatalk

Ho effettuato la modifica all'interno del testo, in alto.
Lo sottolineo in quanto visualizzando dal cellulare non risultava altro che non più esistente e non vorrei che la situazione si ripeta.

I dati della carta o dell'account - così come per l'indirizzo del destinatario - ho presupposto che debbano essere scambiati privatamente. Se il pagamento diretto su PostePay non è valido, lascerei anche soltanto PayPal senza nulla da eccepire.


Inoltre, considerando che la procedura per lo sblocco è stata dispensata ufficialmente sono stato portato a pensare che non ci fossero problemi a riguardo. Se non fosse e mi sia concesso, vorrei avere la possibilità di riportarlo al suo stato originario.

**Ulteriori modifiche dell'oggetto presentato sono dovute solamente ad una maggior chiarezza e/o a tutela nei miei confronti riguardo a dettagli erroneamente inseriti in fase iniziale.
Mi scuso per l'andirivieni continuo: non capiterà più.
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread chiuso per inattività del venditore

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.159
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte