Bug Mi 9 Lite - WiFi instabile

mecozzif

Utente registrato
Registrato
21 Marzo 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
64
Buonasera,
Ho un Mi 9 Lite da qualche giorno e aggiornato all'ultima versione disponibile di MIUI 11. Il segnale WIFI è instabile nel senso che appena entro a casa si collega immediatamente con il router ma se vado in una parte dove non ho segnale questo anche quando ritorno vicino al router non viene più riagganciato. Sembra che l'unico modo per farlo riprendere sia andare sulle opzioni WIFI e richiedere il collegamento alla rete in modo manuale premendo sulla rete stessa. La rete è ovviamente settata con la riconnessione automatica. C'è qualcuno che ha lo stesso problema e magari anche la soluzione ?
 

Manuwr46

Utente attivo
Registrato
2 Aprile 2017
Messaggi
58
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
53
Buonasera,
Ho un Mi 9 Lite da qualche giorno e aggiornato all'ultima versione disponibile di MIUI 11. Il segnale WIFI è instabile nel senso che appena entro a casa si collega immediatamente con il router ma se vado in una parte dove non ho segnale questo anche quando ritorno vicino al router non viene più riagganciato. Sembra che l'unico modo per farlo riprendere sia andare sulle opzioni WIFI e richiedere il collegamento alla rete in modo manuale premendo sulla rete stessa. La rete è ovviamente settata con la riconnessione automatica. C'è qualcuno che ha lo stesso problema e magari anche la soluzione ?
Io ho un Redmi note 7 e anche a me il Wifi non lavora tanto bene, ogni tanto si disconnette, oppure a volte al rientro stenta ad agganciare,
Ho un po' risolto spegnendo il traffico dati quando sono in casa,
Dicono che la colpa sia del fatto che bisogna dividere le due bande del router, 2,4 e 5 ghz.
Comunque per comodità, quando serve accedere al Wifi, abbassa la tendina e tieni premuto sul toggle del Wifi che ti porta direttamente nell'impostazione!

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
 

Twyster

Utente registrato
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Si è risolto il problema del wifi?
E' la cosa che mi preme di più sapere in questo momento.
Lo smartphone mi interessa davvero, ma se il problema è un deficit di costruzione ritorno ai Samsung.
Sapere di comprare un terminale con un modulo wifi scarso non è proprio fattibile ma manco lontanamente.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post