Supporto Mi 9 e Android auto

bontxa

Utente registrato
Registrato
6 Ottobre 2019
Messaggi
2
Punti reazione
0
buongiorno, sono nuovo del forum, fresco possessore di mi 9t, grande smartphone, ma android auto non va, lo inserisco alla porta usb e l'auto non lo rileva, come se non lo avessi connesso (a parte il fatto che parte la ricarica...).
leggo che bisogna disinstallare le app clonate: avendo una sola sim lo potrei fare ma come si fa? basta non attivarle nell'apposito menu impostazioni? perchè in quel caso sono tutte disattivate e il problema persiste.
ho l'ultima global stable: 10.3.11.0
 

giordy73

Utente registrato
Registrato
1 Ottobre 2018
Messaggi
18
Punti reazione
0
Sì sì cavo collegato...mi piacerebbe in wifi, ma non so se funziona
 

syma753dfx

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2020
Messaggi
5
Punti reazione
0
Qualcuno usa waze su android auto? A me parte ma non naviga, ho aperto pure un post su applicazioni ma forse lo dovrei mettere in questo thread che mi pare più opportuno. Mi scuso per il crossposting.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

syma753dfx

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2020
Messaggi
5
Punti reazione
0
Spero di aver postato nella sezione giusta

Sono note le problematiche dei telefoni xiaomi ad interfacciarsi con Android auto e il mio xiaomi mi9 con MIUI 12 non ha fatto eccezioni. Ho cancellato le app clonate con il relativo account ma mi usciva l'errore di android auto che dovevo aggiornare i google play services . Alla fine comunque sono riuscito a far partire android auto sullo xiaomi, google map funziona bene, le app musicali non partono dallo uconnect della mia 500 ma vanno avviate dal telefono e poi possono essere gestite tranquillamente da display. Il problema me lo da Waze che a mio avviso è un navigatore di gran lunga migliore di maps . L'app parte normalmente ma fatica a prendere la posizione poi metti una destinazione fai i suoi calcoli parte la vocina ma una volta che inizia il movimento la freccina rimane ferma. Naturalmente avevo la release aggiornata. Mi dispiaceva non avere waze ma ho pensato che fosse una incompatibilità tra android auto e quest'ultimo. Un po per tigna ho provato a collegare un vecchio Huawei P9 usando come hotspot lo xiaomi anche in questo caso ho dovuto faticare , mi dava errore 6, mi pare, comunque ho aggiornato i google play service ho caricato android auto e la connessione si è instaurata correttamente. Avevo sul P9 una vecchia versione di waze, l'ho lanciata ed è partita benissimo , gira correttamente. La cosa devo dire la verità mi fa abbastanza rodere, anzi proprio rosicare, un cavolo di telefono vecchio con android 6, va meglio di uno che è abbastanza aggiornato con android 10!!!!
Allora il problema è il Mi9 e non waze o almeno non la versione caricata sul P9 che è la 4.56.0.2. Come procedere? Innanzi tutto ho controllato che versione di Android auto avevo scaricato sul P9 e risulta la 5.5.602944-release ed è la stessa sul Mi9. Ho provato a disinstallare l'aggiornamento portandola alla versione di sistema perchè come saprete da android 10 AA fa parte delle app di sistema ma al primo lancio sulla autoradio Uconnect della mia 500 mi ha chiesto l'aggiornamento per cui la versione non si può cambiare. Allora ho provato a vedere se fosse un problema di versione di waze cancellando quella che c'era sul P9 e mettendo l'ultima la 4.66.0.0 .In effetti non girava bene aveva gli stessi problemi riscontrati sul Mi9 ma pensando di aver trovato finalmente la chiave non ho spento e riacceso il telefono e lo Uconnect per controllare l'effettivo funzionamento.Ho caricato a scalare le varie versioni di waze sul Mi9 senza cavare un ragno da un buco poi ho deciso di caricare la stessa che c'era sul P9 e non ha sortito effetto. Sono arrivato quindi alla conclusione che è un problema del telefono , infatti per controprova ho ricaricato sul P9 la versione originaria e ha ripreso a girare senza problemi.
Sono deluso e dispiaciuto e alla fine di tutto questo papiè qualcuno di voi ha esperienze con xiaomi e waze ed è riuscito a farlo andare?

PS ho provato anche con un redmi 5 ma la questione non cambia, partono i servizi Android auto con maps ma non waze.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
31.801
Messaggi
310.150
Membri
30.888
Ultimo iscritto
dgaksddwa0

Alto