Supporto MI 9 China version...

Quercia

Utente registrato
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
52
Salve a tutti,
Ho acquistato un MI 9 versione cinese su honorbuy ed ho un paio di domande se qualcuno sa ed ha voglia di rispondere.

1) Non c'è proprio alcun modo di installare la rom global ufficiale (con la lingua in italiano) senza procedere all'unlock del bootloader, e l'installazione della TWRP, ovviamente senza brickare il telefono ?

2) E vabbè... se non si può pace, allora sbloccherò il bootloader (è dai tempi del Galaxy Nexus che non giocavo con gli adb tools)... ma proprio devo attendere stè cavolo di 360 ore prima di poterlo fare ? Xiaomi s'è proprio montata la testa... sbaglio o fino ad anno fa o poco più non faceva stè cose (testo editato) ???

3) Quali sono i maggiori svantaggi (o più pericolosi in termini di security) nell' avere il telefono con il bootloader unlocked ? C'è qualche app bancaria, o similiari, che non funzionano ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

ste.mini

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
su mi6 non funziona google pay... altro non so
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Salve a tutti,
Ho acquistato un MI 9 versione cinese su honorbuy ed ho un paio di domande se qualcuno sa ed ha voglia di rispondere.

1) Non c'è proprio alcun modo di installare la rom global ufficiale (con la lingua in italiano) senza procedere all'unlock del bootloader, e l'installazione della TWRP, ovviamente senza brickare il telefono ?

2) E vabbè... se non si può pace, allora sbloccherò il bootloader (è dai tempi del Galaxy Nexus che non giocavo con gli adb tools)... ma proprio devo attendere stè cavolo di 360 ore prima di poterlo fare ? Xiaomi s'è proprio montata la testa... sbaglio o fino ad anno fa o poco più non faceva stè cose (testo editato) ???

3) Quali sono i maggiori svantaggi (o più pericolosi in termini di security) nell' avere il telefono con il bootloader unlocked ? C'è qualche app bancaria, o similiari, che non funzionano ?

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

1 non lo so. Perché su qualche terminale china se provi a mettere una global brikki
2 regole imposte da politiche commerciali attuali. Qualcuno aspetta anche fino a 1440 ore, dipende da quanto e come sei attivo col mi account.
3 certe applicazioni con bootloader sbloccato potrebbero non funzionare (skygo, timvision, app banche)
4 attenzione alla terminologia utilizzata. Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte