Supporto mi 8 ud post brick rinato con edl ma....

franzisko75

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
Un saluto a tutti.
chiedo lumi a chi gia' ci e' passato o che ne capisca più di me ....
Antefatto:
HO acquistato un mi 8 ud (pro ) versione cinese. il vecchio proprietario ha aggiornato con global rom ed opzione flash and relock. risultato telefono brickato. ripristinato tramite account edl e jumper, ma NON ESISTE VERSO DI FARLO VEDERE AL PC IN MODALITA FASTBOOT.non sono i driver, non e' il cavo ,non e' il sistema operativo.
IL problema riscontrato e' che il telefono freeza in continuazione quindi inutulizzabile le app di sistema continuano a crashare e scarica la batteria alla velocita' della luce. NON funziona l'impronta digitale.
anche su developer option ho attivato tutto.
il quesito e': non viene visto da fastboot per un blocco al bootloader?problema hadware?essendo ribloccato dovrebbe far vedere la fingerprint ?ho altre soluzioni o prove da fare ?
provato con windows 7 ,10 e linux. cambiato le porte usb e disabilitato la firma driver (intendo in win )
grazie a chi sa rispondere per competenza o per esperienza.
Un saluto
Francesco
 

Ken81

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Un saluto a tutti.
chiedo lumi a chi gia' ci e' passato o che ne capisca più di me ....
Antefatto:
HO acquistato un mi 8 ud (pro ) versione cinese. il vecchio proprietario ha aggiornato con global rom ed opzione flash and relock. risultato telefono brickato. ripristinato tramite account edl e jumper, ma NON ESISTE VERSO DI FARLO VEDERE AL PC IN MODALITA FASTBOOT.non sono i driver, non e' il cavo ,non e' il sistema operativo.
IL problema riscontrato e' che il telefono freeza in continuazione quindi inutulizzabile le app di sistema continuano a crashare e scarica la batteria alla velocita' della luce. NON funziona l'impronta digitale.
anche su developer option ho attivato tutto.
il quesito e': non viene visto da fastboot per un blocco al bootloader?problema hadware?essendo ribloccato dovrebbe far vedere la fingerprint ?ho altre soluzioni o prove da fare ?
provato con windows 7 ,10 e linux. cambiato le porte usb e disabilitato la firma driver (intendo in win )
grazie a chi sa rispondere per competenza o per esperienza.
Un saluto
Francesco
Hai problemi solo in fastboot?in recovery?in sys on?

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

franzisko75

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
ciao !tutto perfettamente funzionante ...in fastboot non c'e modo di comunicare
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Collega il cavo su porte USB di tipo 2.0 o eventualmente usa un hub USB di tipo 2.0 che ad oggi forse è il più facile da reperire

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Ken81

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
ciao !tutto perfettamente funzionante ...in fastboot non c'e modo di comunicare
Scusa,forse mi son spiegato male
Il riconoscimento del terminale avviene in maniera ottimale quanto in sistema,e recovery?

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

franzisko75

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
susa ho risposto io in maniera generica. il telefono si collega e dialoga perfettamente sia quando lo colleghi da acceso sia in recovery
 

Ken81

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
susa ho risposto io in maniera generica. il telefono si collega e dialoga perfettamente sia quando lo colleghi da acceso sia in recovery
Allora e un problema software al 100%.
Son stato specifico,chiedendoti della recovery e del sistema,perche il mio(8pro) da un paio di mesi ha la type c bruciata.carica ma non viene riconosciuta ne con sys on,ne in recovery ne in fastboot....tabula rasa.lo devo mandare in assistenza.comprato a giugno 2019.ad ottobre già avevo questo problema.cambiati 2000 cavi...vari PC...senza firma driver...con USB 2.0 e 3.0...specificato collegamento mtp...revoca autorizzazioni al PC...le ho provate tutte. Alla fine chiamo l assistenza e cosa mi dice?
"Ma lei lo sa che il trasferimento dati lo può fare anche wifi?"
Come se compri una macchina con 4 ruote ma una si rompe e il concessionario ti dice che può camminare anche tranquillamente con 3!cmq e un problema frequente di tutti i terminali con type c....dopo un po' fault.provato a revocare le autorizzazioni dal menu sviluppatore?

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Ken81

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
susa ho risposto io in maniera generica. il telefono si collega e dialoga perfettamente sia quando lo colleghi da acceso sia in recovery
Cmq hai provato a verificare la versione della rom ?sei sicuro che corrisponda alla originale?se non erro ci sono problemi di rollback(perdonami ma sono fresco di Xiaomi,ho sempre avuto a che fare con altri terminali per il modding).tuttalpiu unlock,recovery e gsi....se non erro su xda qualcosa si trova


Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

franzisko75

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
rispondo a bugrider prova dell hub 2.0 e cambio porta gia' fatto ....
 

franzisko75

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
si rom ufficiale cinese non global. effettuato agiornamento ota a emui 11 nno e' cambiato nulla ... inchioda di meno ma inchioda sempre . volevo sbloccare il bootloadere vedere se riprendeva a funzionare. giusto una ta le tante prove effettuate.
 

Ken81

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
si rom ufficiale cinese non global. effettuato agiornamento ota a emui 11 nno e' cambiato nulla ... inchioda di meno ma inchioda sempre . volevo sbloccare il bootloadere vedere se riprendeva a funzionare. giusto una ta le tante prove effettuate.
L altra cosa che ti posso suggerire e quella appunto di sbloccare BL,mettere una recovery(twrp), e provare a fare un bel wipone.poi reinstalla tutto. Ho l' impressione che l' installazione si porti dietro qualcosa nel kernel vecchio.

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

franzisko75

Utente registrato
Registrato
27 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
49
grazie per il suggerimento ....ma senza entrare in fastboot , come faccio a sbloccare ?
 

Ken81

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
grazie per il suggerimento ....ma senza entrare in fastboot , come faccio a sbloccare ?
Spegni il telefono e aspetta che sia spento. Tieni premuti volume giù e Power nello stesso momento.come appare il logo mi rilascia.sei in recovery

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Ken81

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
grazie per il suggerimento ....ma senza entrare in fastboot , come faccio a sbloccare ?
Se invece sei su PC,accedi alla Shell come amministratore, digiti:
cd/(invio)
cd adb (invio)
adb devices (invio) "così vedi se e presente il bridge
adb reboot fastboot (invio)
A questo punto dovresti avere il mi 8 in fastboot


Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Ken81

Utente registrato
Registrato
19 Dicembre 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
42
Spegni il telefono e aspetta che sia spento. Tieni premuti volume giù e Power nello stesso momento.come appare il logo mi rilascia.sei in fastboot qqq

Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio MI 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post