Supporto Mi 8 Bootloop

edoardo111

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
28
Terminale
Xiaomi Mi5
Ciao ragazzi, ho veramente bisogno di una mano.
Ho acquistato un mi 8 con rom global e all'arrivo del telefono mi accorgo che il booltoader è sbloccato. Dopo averlo configurato, nel ribloccare il bootloader ora il telefono va in bootloop. Ho provato tutti i tool, installato driver adb ecc.
Nel cercare di risbloccare il bootloader il mi unlock mi dice che il mio account non è collegato al dispositivo.
Risultato mi 8 in bootloop con bootloader bloccato, chiedo aiuto a voi!
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Rispediscilo indietro. Deve arrivare con bootloader bloccato e rom originale

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: edoardo111 e gardo

democod

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Rispediscilo indietro. Deve arrivare con bootloader bloccato e rom originale

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Posso chiederti come mai? Io ho sempre acquistato prodotti Xiaomi da siti cinesi e mi son sempre arrivati con bootloader sbloccato, io l'ho sempre trovata una cosa comoda e non ci ho mai fatto caso, comunque non hanno mai avuto problemi i dispositivi acquistati
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Posso chiederti come mai? Io ho sempre acquistato prodotti Xiaomi da siti cinesi e mi son sempre arrivati con bootloader sbloccato, io l'ho sempre trovata una cosa comoda e non ci ho mai fatto cqso, comunque non hanno mai avutovprovkemii dispositivi acquistati
Contenta tu. II non voglio che manomettano i miei telefoni

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Byrons

Utente esperto
Registrato
22 Ottobre 2016
Messaggi
158
Punteggio reazioni
29
Punti
28
Età
45
Località
Novara
Terminale
Xiaomi MI 5, Xiaomi MI 8
Ciao ragazzi, ho veramente bisogno di una mano.
Ho acquistato un mi 8 con rom global e all'arrivo del telefono mi accorgo che il booltoader è sbloccato. Dopo averlo configurato, nel ribloccare il bootloader ora il telefono va in bootloop. Ho provato tutti i tool, installato driver adb ecc.
Nel cercare di risbloccare il bootloader il mi unlock mi dice che il mio account non è collegato al dispositivo.
Risultato mi 8 in bootloop con bootloader bloccato, chiedo aiuto a voi!
Prova col programma mi installer, mi ha risolto un problema simile sul vecchio mi5
 

edoardo111

Utente registrato
Registrato
30 Agosto 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
28
Terminale
Xiaomi Mi5
Ho provato di tutto e di piu ma niente ha funzionato nemmeno a flashare la china con il bootloader bloccato e senza la possibilita di sbloccare non si va da nessuna parte.
Per rispondere a democod quando il telefono ha il bootloader sbloccato il telefono è molto piu vulnerabile a malware di ogni genere ed inoltre potrebbero esserci (casi remotissimi) dei software nelle partizioni della memoria come keylogger, cerberus ecc. che non possono nemmeno essere eliminate con un wipe data da bios (breve docu su yt dove viene utilizzato questo software
) inoltre quando il telefono è sbloccato perdi la certificazione del playstore e app come netflix, google pay, app di banche ecc. non sono piu installabili se non delle alternative apk modificate di cui non si puo avere la certezza della loro sicurezza. Io sconsiglio di usare telefoni con bootloader sbloccati.
 

democod

Utente registrato
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Ho provato di tutto e di piu ma niente ha funzionato nemmeno a flashare la china con il bootloader bloccato e senza la possibilita di sbloccare non si va da nessuna parte.
Per rispondere a democod quando il telefono ha il bootloader sbloccato il telefono è molto piu vulnerabile a malware di ogni genere ed inoltre potrebbero esserci (casi remotissimi) dei software nelle partizioni della memoria come keylogger, cerberus ecc. che non possono nemmeno essere eliminate con un wipe data da bios (breve docu su yt dove viene utilizzato questo software
) inoltre quando il telefono è sbloccato perdi la certificazione del playstore e app come netflix, google pay, app di banche ecc. non sono piu installabili se non delle alternative apk modificate di cui non si puo avere la certezza della loro sicurezza. Io sconsiglio di usare telefoni con bootloader sbloccati.
Grazie a entrambi della risposta, per quanto riguarda il fattore sicurezza è una cosa che ignoravo totalmente e non avrei mai pensato possibile, soprattutto dopo i vari wipe che faccio sempre.. per quanto riguarda la certificazione PlayStore mi é capitato solo su mi mix 2 con la prima rom installata, ma ho risolto cambiando rom.. non ho mai avuto problemi di certificazione nemmeno con Mi8
In generale comunque non acquisterò più prodotti direttamente dalla Cina ma penso che in futuro mi rivolgerò a shop con magazzini europei in modo che sia più facile e veloce anche un eventuale reso
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Ho provato di tutto e di piu ma niente ha funzionato nemmeno a flashare la china con il bootloader bloccato e senza la possibilita di sbloccare non si va da nessuna parte.
Per rispondere a democod quando il telefono ha il bootloader sbloccato il telefono è molto piu vulnerabile a malware di ogni genere ed inoltre potrebbero esserci (casi remotissimi) dei software nelle partizioni della memoria come keylogger, cerberus ecc. che non possono nemmeno essere eliminate con un wipe data da bios (breve docu su yt dove viene utilizzato questo software
) inoltre quando il telefono è sbloccato perdi la certificazione del playstore e app come netflix, google pay, app di banche ecc. non sono piu installabili se non delle alternative apk modificate di cui non si puo avere la certezza della loro sicurezza. Io sconsiglio di usare telefoni con bootloader sbloccati.
Purtroppo ribloccando il bootloader della versione Cina con rom global si incorre in brick/bootloop come nel tuo caso.

Il bootloader sbloccato può essere molto utile in questi casi, motivo per cui i miei dispositivi sono tutti rigorosamente sbloccati.

Detto questo il telefono va in recovery?


Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

onesky

Utente esperto
Registrato
1 Luglio 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Età
36
Purtroppo Xiaomi sta adottando le stesse politiche di Huawei e altri, e quindi è venuto il momento, almeno per me, di passare ad altro quando dovro' cambiare telefono.

per quanto riguarda il problema, copio e incollo da un altro forum:

I purchased a Mi 8 Chinese version with China Stable ROM, unlocked Bootloader after waiting 372 long hours and yesterday installed recently released Global Stable ROM. Everything went well and phone worked perfectly. However, when I tried to re-lock the Bootloader, (using both XiaoMiTool and Fastboot methods) the Bootloader gets locked but the phone goes into Recovery bootloop every time with a message at the bottom that "this Miui version cannot be installed on this device....." When I unlock the bootloader again (by booting into fastboot and using Xiaomi Unlock tool) the phone boots normally.

dowload mi unlock . and login account -->> reboot mi 8 fastboot -->> unlock -->> OK . Done successful good luck
 

complicazio

Utente molto esperto
Registrato
25 Luglio 2016
Messaggi
3.854
Punteggio reazioni
1.388
Punti
113
Purtroppo Xiaomi sta adottando le stesse politiche di Huawei e altri, e quindi è venuto il momento, almeno per me, di passare ad altro quando dovro' cambiare telefono.

per quanto riguarda il problema, copio e incollo da un altro forum:
Ha già provato a risbloccare il bootloader con Mi unlock.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Ciao ragazzi, ho veramente bisogno di una mano.
Ho acquistato un mi 8 con rom global e all'arrivo del telefono mi accorgo che il booltoader è sbloccato. Dopo averlo configurato, nel ribloccare il bootloader ora il telefono va in bootloop. Ho provato tutti i tool, installato driver adb ecc.
Nel cercare di risbloccare il bootloader il mi unlock mi dice che il mio account non è collegato al dispositivo.
Risultato mi 8 in bootloop con bootloader bloccato, chiedo aiuto a voi!
É un errore conosciuto questo che sta affettando molti user che hanno comprato in Ali... telefoni con "Rom Globale OTA support" anche se nelle immagini si vede il caricatore Cinese.
L'errore sorge al voler chiuder el bootloader con MiFlash :-(
La unica maniera di risolvere il bootloop adesso é comprare un account EDL per 25$ che é utilizzabile una sola volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: complicazio

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
purtroppo link esterni e donazioni strane non sono permesse su miui.it.
Eventualmente gli spieghi tutto in privato, lui decidrà se farlo o meno a suo totale rischio e pericolo
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
attachment.php
purtroppo link esterni e donazioni strane non sono permesse su miui.it.
Eventualmente gli spieghi tutto in privato, lui decidrà se farlo o meno a suo totale rischio e pericolo
E come no :rolleyes:
Sapete che da oggi ci vogliono 720h per poter sbloccare un bootloader de Xiaomi o_O
Mi sá che rimarrano 4 gatti a installare MIUI it e similari :(

https://www.htcmania.com/showthread.php?t=1436686
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Stanno scassando veramente...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: angelo76

gardo

Utente registrato
Registrato
12 Agosto 2018
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Su altri lidi dicono 1440=2 mesi....

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Io l'ho fatto la settimana scorsa ed erano 360 ore... Hanno cambiato qualcosa?

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io l'ho fatto la settimana scorsa ed erano 360 ore... Hanno cambiato qualcosa?

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
Sì ma dipende da fattori a noi ignoti. Forse anche a loro stessi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Io l'ho fatto la settimana scorsa ed erano 360 ore... Hanno cambiato qualcosa?

Inviato dal mio MI 8 SE utilizzando Tapatalk
Si ...é iniziato Settembre ;) Tutti quelli che ci hanno provato dall'altro ieri gli é saltato 720h ......nel forum spagnolo sono 5 usuari che hanno riportato la stessa situazione.
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@xales74 giusto per andare ot ma poi dopo la tua risposta la terminano : ti piace Diabolik? È spettacolare il tuo avatar. Avevo tutta la collezione..... Una volta....

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

xales74

Utente assiduo
Registrato
27 Luglio 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Punti
18
Età
50
Località
Spagna
Terminale
Mi9Lite-MiA3-MiMax2-MiPad3
Na panoramica della mia abitazione ......
PANO_20180902_125755.jpg
 
  • Like
Reazioni: angelo76

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post