Mi 6x "convertito" in A2 con bootloader bloccato

bluffgnuff

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivato un MI 6x con Android One, installato dal venditore. Il telefono ha bootloader bloccato e ARB 4. Ovviamente l'aggiornamento OTA non funziona, la recevory è quella del mi A2 quindi tutte le procedure di flash per cui si passa dalla recovery non funzionano. Sto valutando di flashare la ROM fastboot in modalità EDL seguendo la guida per tornare alla MIUI in questo post https://en.miui.com/thread-3439864-1-1.html (quindi andando a modificare i file .elf). è la procedura corretta?
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Ciao ragazzi,
mi è appena arrivato un MI 6x con Android One, installato dal venditore. Il telefono ha bootloader bloccato e ARB 4. Ovviamente l'aggiornamento OTA non funziona, la recevory è quella del mi A2 quindi tutte le procedure di flash per cui si passa dalla recovery non funzionano. Sto valutando di flashare la ROM fastboot in modalità EDL seguendo la guida per tornare alla MIUI in questo post https://en.miui.com/thread-3439864-1-1.html (quindi andando a modificare i file .elf). è la procedura corretta?
No se ha su Android One l'unica cosa saggia da fare e restituire lo smartphone al venditore

La procedura che vuoi effettuare e ad altissimo rischio brick proprio perché lo smartphone ha arb 4 e nel caso andasse in brick lo smartphone non sarà più ripristinabile resterà un mattone a vita.

La procedura riportata dal thread e l'esatto opposto e qualora venga effettuata la stessa risulta inreversibile.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bluffgnuff

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Ti ringrazio, se non c'è altra soluzione contatterò il venditore allora.
 
  • Like
Reazioni: bugrider

bluffgnuff

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
30
Ciao dovesse servire riporto come ho risolto (caso fortuito).
Con il venditore non sono riuscito ad ottenere una sostituzione perchè si è trincerato dietro al fatto che lui dichiarava che la ROM non supporta gli aggiornamenti OTA.
Però da un giorno all'altro mi trovo la notifica del sistema che mi avverte che gli aggiornamenti sono stati scaricati e sono pronti per essere installati, solitamente dopo aver scaricato gli aggiornamenti il processo fallisce. Eseguo il riavvio ed il dispositivo si bricka entrando in modalità EDL, a quel punto seguo questa guida (https://en.miui.com/thread-3811342-1-1.html) su come unbrickare il MI 6x e reinstallo la MIUI originale cinese. Ovviamente eseguendo il riavvio ero consapevole che rischiavo di rompere tutto ma ho corso il rischio. Preciso che voglio solo riportare l epilogo della situazione e non consigliare di provocare il brick del sistema. :)
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.435
Messaggi
314.229
Membri
34.095
Ultimo iscritto
ciaci1