Mi 5... Diversi problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Questo però... Non é logico : "se le rom MIUI 8 hanno numerazione 6 iniziale...." quelle con NUMERAZIONE 7 Iniziale.... sono come il binario di Harry Potter?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Solitamente il rilascio della nuova ui inizia verso agosto/settembre di un anno e termina verso aprile del anno seguente... Quindi si inizia con 6 ( 2016 ) e termina con 7 ( 2017 )


Fra l'altro siamo del tutto OT... Siamo sotto le feste, siamo tutti più buoni é tutto più buono specie se bevuto in compagnia... Ma qui stiamo rasentando la degenerazione... I numeri te li abbiamo dati prova a giocarli a tombola... Alla prossima cavolata il thread sarà chiuso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Questo però... Non é logico : "se le rom MIUI 8 hanno numerazione 6 iniziale...." quelle con NUMERAZIONE 7 Iniziale.... sono come il binario di Harry Potter?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Perché la numerazione tra le ROM stabili e le ROM Developer è completamente diversa...

Nelle ROM stabili la prima (o le prime cifre) indicano la numerazione della ROM. Quindi una che inizia per 10. è MIUI 10, una che inizia per 9. è una MIUI 9

Nelle ROM developer non c'è questa numerazione, ma la numerazione essendo rilasciate settimanalmente è diversa: la prima cifra indica l'anno, la seconda il mese e la terza il giorno di rilascio. Quindi una 8.11.22 vul dire che è del 2018 (8), novembre (11), 22° giorno (22). Quindi è una numerazione progressiva annuale.

Come ti dicevano la MIUI 8 è di un paio di anni fa e quindi dovresti cercare una developer che inizia con 6. (quindi del 2016).

Io però ti direi di provare con la versione che hai messo, per quanto qui in molti dicono che il passato è meglio io comunque sul mio Mi 5 mi trovo bene e non ho lamentele da fare per il mio utilizzo. Provala, tanto per cambiare hai tutto il tempo. ;)
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Innanzitutto buon natale

Quanto riportato sopra "Nelle ROM developer non c'è questa numerazione, ma la numerazione essendo rilasciate settimanalmente è diversa: la prima cifra indica l'anno, la seconda il mese e la terza il giorno di rilascio. Quindi una 8.11.22 vul dire che è del 2018 (8), novembre (11), 22° giorno (22). Quindi è una numerazione progressiva annuale." ... Lo sapevo e ci scherzavo sopra ( i ragionamenti che facevo, seppur contorti, partivano proprio da questo)

Ma non capisco come potrà funzionare questa numerazione (della DEV) dal 2020 : se non cambiano algoritmi, io vedo la possibilità che una DEV 0.11.4 sia posteriore ad una 8.11.22

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Innanzitutto buon natale

Quanto riportato sopra "Nelle ROM developer non c'è questa numerazione, ma la numerazione essendo rilasciate settimanalmente è diversa: la prima cifra indica l'anno, la seconda il mese e la terza il giorno di rilascio. Quindi una 8.11.22 vul dire che è del 2018 (8), novembre (11), 22° giorno (22). Quindi è una numerazione progressiva annuale." ... Lo sapevo e ci scherzavo sopra ( i ragionamenti che facevo, seppur contorti, partivano proprio da questo)

Ma non capisco come potrà funzionare questa numerazione (della DEV) dal 2020 : se non cambiano algoritmi, io vedo la possibilità che una DEV 0.11.4 sia posteriore ad una 8.11.22

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma può mai essere un problema? Resto basito

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57
Ma può mai essere un problema? Resto basito

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Secondo me si (che coi numeri ci lavoro ed utilizzo pure su altre metodiche non-professionali) : ogni volta andrebbe spiegato "il perché" (soprattutto a tutti quelli che utilizzeranno la MIUI solo dal 2020) di questa stranezza

A me non piace vivere/studiare/applicare solo sul "qui ed ora, con uno sguardo solo allo ieri"...e pensavo che i DEVers avessero stesse prospettive...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Secondo me si (che coi numeri ci lavoro ed utilizzo pure su altre metodiche non-professionali) : ogni volta andrebbe spiegato "il perché" (soprattutto a tutti quelli che utilizzeranno la MIUI solo dal 2020) di questa stranezza

A me non piace vivere/studiare/applicare solo sul "qui ed ora, con uno sguardo solo allo ieri"...e pensavo che i DEVers avessero stesse prospettive...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho girato la segnalazione al presidente ed amministratore delegato xiaomi. Hanno detto che se non dovessero riuscire a risolvere il problema, l'azienda chiuderà definitivamente i battenti e cederanno tutte le azioni a chi ha sollevato il problema. Attendiamo

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: complicazio

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Secondo me si (che coi numeri ci lavoro ed utilizzo pure su altre metodiche non-professionali) : ogni volta andrebbe spiegato "il perché" (soprattutto a tutti quelli che utilizzeranno la MIUI solo dal 2020) di questa stranezza

A me non piace vivere/studiare/applicare solo sul "qui ed ora, con uno sguardo solo allo ieri"...e pensavo che i DEVers avessero stesse prospettive...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
OT Come per Windows ci fu il famoso Millennium bug per Xiaomi ci sarà il twenty-year bug chiuso OT

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Non so la butto lì ma chiederò conferma a Trump, invece di 0.11.4 se fanno 20.11.4 ti fa schifo?
No quello sarà il fix al twenty-year bug

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

effemme8

Utente esperto
Registrato
28 Ottobre 2016
Messaggi
351
Punteggio reazioni
30
Punti
28
Età
57


Mi sento vecchio : tutti, ma proprio tutti... sanno che se una "azienda chiuderà definitivamente i battenti" NON é proprio possibile cedere azioni (perché cessano di esistere).... E SICCOME non penso tu creda che esistano ancora titoli cartacei... Penso di aver capito il senso profondo del tuo sfogo... già Complicazio ha sintetizzato con un'unica parola.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.697
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
Chiuso per OT.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.173
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente


Mi sento vecchio : tutti, ma proprio tutti... sanno che se una "azienda chiuderà definitivamente i battenti" NON é proprio possibile cedere azioni (perché cessano di esistere).... E SICCOME non penso tu creda che esistano ancora titoli cartacei... Penso di aver capito il senso profondo del tuo sfogo... già Complicazio ha sintetizzato con un'unica parola.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ma pensa alla salute. È natale, distruggi il tuo fisico grazie ai grassi saturi, zuccheri etc etc etc e fra due anni ci facciamo la pippa mentale sui numeri. E come diceva il mio amico "ingegner cane" : "millllle, numeri che fanno girare la testa"

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: complicazio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.432
Messaggi
314.220
Membri
34.093
Ultimo iscritto
biondo

Ultimi post