Supporto Mi 10t Lite - GPS perde segnale durante chiamata

maldini89

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Buongiorno a tutti, il mio Mi 10t Lite comprato da pochissimo ha il problema che il segnale GPS viene perso quando incomincio una chiamata.
Ho già cercato in giro, e ho provato:
- A abilitare/disabilitare il VoLTE;
- A usare diversi navigatori (maps, waze, here)
- A impostare la geolocalizzazione in modo che usi solo il GPS e non la rete dati
- A scaricare un'app che blocca la geolocalizzazione

Nessuna di queste cose ha funzionato
Mi potete aiutare? Il mio vecchio Samsung non ha mai dato questo problema

Grazie mille
In allegato la versione MIUI
 

Allegati

  • MIUI.jpeg
    MIUI.jpeg
    40,5 KB · Visite: 9

Andrea C.

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Ho lo stesso problema sul mi 10 lite secondo me da quando sono passato dalla 11 alla 12. Sono mesi che non risolvo ormai sono demotivato. Se si trovasse una soluzione sarebbe fantastico
 
  • Like
Reazioni: maldini89

Rudyse

Utente registrato
Registrato
18 Marzo 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
Idem mi 9t pro, provato di tutto, appena parte la chiamata e come se il GPS si spegnesse
 

Andrea C.

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Idem mi 9t pro, provato di tutto, appena parte la chiamata e come se il GPS si spegnesse
Mio figlio ha il mio stesso telefono e funziona, i parametri sembrano gli stessi. Io ho windtre lui Vodafone ... Di più non ho trovato
 

Andrea C.

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Mio figlio ha il mio stesso telefono e funziona, i parametri sembrano gli stessi. Io ho windtre lui Vodafone ... Di più non ho trovato
In effetti con la miui 11mi sembrava funzionasse con la 12 assolutamente no. Ho cercato come rimettere la 11 ma è troppo per le mie capacità
 

Abettini

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Località
Casalecchio di Reno
Terminale
Mi 9T Pro
Ho un Mi 9T Pro (Doppio GPS) Android 10 MIUI 12. PREMESSA: dopo aggiornamento Android 10 e MIUI 12 lo smartphone non è più stato lo stesso, marea di bug e consumo di batteria altissimo, lo ricarico anche due volte al giorno.
Utilizzo WAZE, MAPS e AmiGO rete WindTre e devo dire che il problema esiste; appena parte una chiamata il GPS smette di funzionare...Lo stesso difetto lo fa anche con la seconda SIM di MOVISTAR in roaming con TIM!!! Penso che il difetto sia di XIAOMI perché se adopero il CELL di mia moglie, (sempe rete WindTre) HONOR 20 il difetto non si presenta e funziona regolarmente. Per le segnalazioni sulla imprecisione del GPS direi invece che il problema e di Google Maps o Waze perche usando App. AmiGO
di TomTom la precisione nella navigazione è perfetta!
 

maldini89

Utente registrato
Registrato
6 Marzo 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Speriamo aggiornino la MIUI allora.. Che pizza. Io per ora non ho trovato soluzioni, mi sto adattando col telefono del lavoro
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.138
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È tutto un bug

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Abettini

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Località
Casalecchio di Reno
Terminale
Mi 9T Pro
RETTIFICA IMPORTANTE ALLA MIA DI GIOVEDI!!!!!!

Per il difetto il GPS smette di funzionare mentre effettuo una chiamata: Sulla seconda SIM di MOVISTAR SPAGNA che uso in roaming con TIM avevo affermato che il difetto persisteva. ERRORE! usando sia i dati mobili che le chiamate con Movistar il difetto NON si presenta!! funziona perfettamente!! mentre navigo con WAZE o MAPS o AMIGO all'arrivo della chiamata o effettuando una chiamata funziona tutto regolarmente!! Diventa difficile capire a questo punto dove è il difetto o bug, perché confermo che il mio vecchio Cell HONOR 10 o con quello di mia moglie HONOR 20 con stesso operatore WIND-TRE il difetto dello sgancio di GPS e DATI MOBILI non avviene e non è un problema del mio XIAOMI MI 9T Pro che con altro operatore funziona regolarmente. Ho letto dello stesso difetto anche con Oneplus e Sony anche con operatori diversi da Wind e quindi non so proprio cosa pensare ma sicuramente molte App che in questo ultimo anno si aggiornano portano sempre Bug e Difetti sembra che Android abbia perso affidabilità...
 

Abettini

Utente registrato
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
62
Località
Casalecchio di Reno
Terminale
Mi 9T Pro
DIMENTICAVO:
APN e configurazione smartphone WIND fatta in manuale co i dati fornitimi da WIND!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.158
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte