mi 10 bloccato in fastboot dopo aggiornamento

nabbestia

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Età
32
salve ho tutti un mi10 eu mai rootato, mai manomesso ecc e sempre stato funzionante
stasera sono andato ad installare l'ultimo aggiornamento via ota, ma al riavvio il telefon entra solo in modalità qualsiasi FASTBOOT e qualsiasi combinazioni dei tasti non fa uscire da essa e non so più cosa fare, ho paura di perdere tutti i dati del cellulare o peggio ancora di rimanere improvvisamente senza. Come è possibile una cosa del genere e come posso risolvere?

EDIT: Schiacciando contemporaneamente i tasti del volume e quello di accensione sono entrato in una modalità che mi consente o di aggiornare (Non me lo fa fare) o di cancellare tutti i dati..ma con quest'ultima posso risolvere? non esiste altro modo?
 
  • Like
Reazioni: Arrotino1997

salbadaur

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
35
Ciao, mi è appena successa la stessa cosa! Come hai risolto? Ma perché è successo?!?!
 

Arrotino1997

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
salve ho tutti un mi10 eu mai rootato, mai manomesso ecc e sempre stato funzionante
stasera sono andato ad installare l'ultimo aggiornamento via ota, ma al riavvio il telefon entra solo in modalità qualsiasi FASTBOOT e qualsiasi combinazioni dei tasti non fa uscire da essa e non so più cosa fare, ho paura di perdere tutti i dati del cellulare o peggio ancora di rimanere improvvisamente senza. Come è possibile una cosa del genere e come posso risolvere?

EDIT: Schiacciando contemporaneamente i tasti del volume e quello di accensione sono entrato in una modalità che mi consente o di aggiornare (Non me lo fa fare) o di cancellare tutti i dati..ma con quest'ultima posso risolvere? non esiste altro modo?
Ciao! Ne stiamo parlando anche su un’altra discussione conta, ha qualche risposta in più e stiamo vedendo quanti altri ancora hanno questo problema, magari scrivi anche tu così ne si parla direttamente lì.
Io il mio l’ho aggiornato ad Android 11 proprio ieri mattina e quando si è riavviato è andato in fastboot e da allora è rimasto fisso lì, spero si spenga presto perché ho paura che l’immagine fissa per troppo tempo possa rovinare lo schermo.
Al contrario tuo non ho la recovery accessibile purtroppo e il bootloader non è sbloccato. Penso di andare direttamente di assistenza essendo in garanzia.

Edit: ho provato anche io quella modalità che dici tu! Non ne sapevo della sua esistenza, fatto sta che ho provato a collegarmi al wifi per cercare un update ma non me lo trova. Mi dice “couldn’t find updates”. Provo a resettare direttamente perché tanto oramai i dati sono persi
 

Arrotino1997

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
@nabbestia CARISSIMO
Mi hai fatto scoprire questa modalità e formattando (necessariamente) tutti i dati son riuscito a recuperare il telefono! GRAZIE MILLE
 

CIACCIALO

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
@nabbestia CARISSIMO
Mi hai fatto scoprire questa modalità e formattando (necessariamente) tutti i dati son riuscito a recuperare il telefono! GRAZIE MILLE
Ciao, se ho capito bene hai risolto il problema di avere il mi 10 bloccato in fastboot, è quello che è successo anche a me mentre stavo istallando la miuai 12 ufficiale europea, ti sono grato se mi dici come fare x formattare anche se perdo i dati l'importante è che ricupero il telefono, grazie.
 

Arrotino1997

Utente registrato
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
27
Ciao, se ho capito bene hai risolto il problema di avere il mi 10 bloccato in fastboot, è quello che è successo anche a me mentre stavo istallando la miuai 12 ufficiale europea, ti sono grato se mi dici come fare x formattare anche se perdo i dati l'importante è che ricupero il telefono, grazie.

Ciao!

Premesso che il tuo telefono non apra la recovery normale (tasto vol +, power) e premesso che tu non abbia il bootloader sbloccato (con il quale si potrebbe risolvere tramite pc con Mi Flash), puoi aprire questa Recovery alternativa premendo tutti e 3 i tasti (vol +, vol -, power), lo descrive il ragazzo che mi ha aiutato sopra.

Una volta avviata questa schermata ci sono due opzioni:
- update (prova a installare un aggiornamento tramite la connessione wifi, ma tanto non funzionerà perché in teoria l'aggiornamento più recente già lo ha)
-format (questa è quella che devi usare, formatta e ripristina automaticamente il sistema)
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.140
Punteggio reazioni
7.950
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread spostato nella sezione corretta

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.421
Messaggi
314.161
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte